cannondale Moterra

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
io non sono esperto di telescopici ma secondo me un buon meccanico da meno rogne come comandi
Sto cominciando anch'io ad avere questa opinione. Con lo stealth mi sono sempre trovato bene, però richiede manutenzione sistematica. Potendoci dedicare poco un tempo un telescopico a filo è più comodo.
Con XLC però non ho avuto una buona esperienza, al primo che ho avuto dopo poco si è sganciata la testa (dove si fissa la sella), non è stata una bella esperienza visto che mi è successo in un tratto abbastanza impegnativo, e me l'hanno cambiato in garanzia. Adesso a distanza di un anno sta nuovamente cominciando a ruotare. Non so se sono stato sfortunato io o se non sia adeguato per il mio peso (o viceversa)
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
E non hanno problemi di congelamento mi pare?!
Hanno tutti un pistone idraulico, si induriscono e diventano pigri anche gli "altri".
Ripeto, io non ho mai avuto problemi col Reverb, l'unico col comando idraulico, altri si, problemi comunque risolti, con spurgo o cambio olio.
Con le temperature molto basse anche forcelle e ammortizzatori diventano "legnosi".
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

bing955

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2016
102
59
28
Cayman Islands
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 23
Tenete sotto controllo le viti che tengono su la batteria (batstrap),a me si sono allentate e staccate per fortuna in garage provabilmente hanno messo poca loctite e il caldo del motore l ha sciolta!
Controllato,la vite era molto allentata.Ho messo il frenafiletti e chiuso forte.Comunque da tenere d'occhio ;)
 
  • Like
Reactions: philvio

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Ieri ho fatto un bel giro sui colli euganei. Mi ero preparato un giro mettendo assieme buona parte dei più bei percorsi dei colli euganei sud. Per chi non conosce i colli euganei, sono un dedalo di percorsi sterrati per tutti i gusti. Un insieme di colline che spuntano dalla pianura con altezza massima 350 mt circa dove si possono trovare da salite e discese semplici a single track veramente tecnici e divertenti. Se si conoscono i percorsi, sei capace di fare un giro di 50km con un paio di km solo su asfalto.. Un piccolo paradiso per la mtb. Il percorso che mi ero preparato prevedeva diverse salite ripide (spezzagambe con la muscolare) e divertenti discese veloci. 90% su sterrato. Alla fine è risultato di 49 km e 1330 mt di dislivello. Tutto in tour sono rimasto a secco di batteria al 43° km. Per fortuna gli ultimi erano tutta discesa.. la bici è veramente fantastica, saliva dappertutto senza mai scomporsi o impennare ed in discesa molto rassicurante (devo anche ricredermi del 46 che è stato utile) Con la muscolare il giro sarebbe stato mooolto faticoso per le salite che anche se brevi sono veramente faticose. Con al Moterra, fatica si, che si sente, ma niente di esagerato, divertimento 100%. L'unico neo la batteria.. l'ho caricata al caldo, tenuta al caldo, solo durante il giro c'erano 5 gradi circa, ma mi aspettavo almeno di riuscire almeno a finire il giro... in salita non ho capito una cosa, per risparmiare batteria, è meglio andare su con rapporti agili (42-46) pedalando tanto senza forzare sul pedale ed andando più lenti, o è meglio spingere sul pedale, magari con un rapporto inferiore?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
in salita non ho capito una cosa, per risparmiare batteria, è meglio andare su con rapporti agili (42-46) pedalando tanto senza forzare sul pedale ed andando più lenti, o è meglio spingere sul pedale, magari con un rapporto inferiore?
Me lo sono domandato anche io diverse volte, però credo che mantenere una pedalata agile, intorno alle 80 pedalate al minuto sia la cosa migliore.
Ho notato che se faccio lunghe salite scorrevoli con pendenza costante dove riesco a mantenere un ritmo continuo, il motore consuma meno rispetto a continui cambi di ritmo e rilanci che consumano di più la batteria.