cannondale Moterra

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Non è detto che una batteria con celle che consentono una capacità di carica più elevata, ovvero un valore più elevato in mah, siano allo stesso tempo dotate di una maggiore corrente di scarica, dipende da che celle sono state utilizzate..

Quindi può anche essere che una batteria da 300wh abbia celle con piu elevata capacità di scarica rispetto ad una da 500wh..

Io mi fido di bosch e sono sicuro che se mette in commercio e dichiara piena compatibilità con cx tutte le batterie da 300 a 500 di sicuro non monta su nessuna di queste celle che castrano la potenza max del motore.

Per assurdo ( ma neanche tanto) la 300 può avere celle meno capienti ma con corrente di scarica più elevata.

Visto che la tensione a carica completa e' maggiore della tensione a batteria scarica....sarebbe bello sapere se anche il motore ne trae dei vantaggi....se si.... i trecento watt erogati dalla batteria piccola non avranno lo stesso "peso dei primi trecento watt della batteria grande...."
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Visto che la tensione a carica completa e' maggiore della tensione a batteria scarica....sarebbe bello sapere se anche il motore ne trae dei vantaggi....se si.... i trecento watt erogati dalla batteria piccola non avranno lo stesso "peso dei primi trecento watt della batteria grande...."
Dipende tutto dalla corrente erogata, la potenza non necessariamente cala al calare della tensione, il motore non è collegato con 2 fili diretti alla batteria, dipende tutto dalla richiesta di corrente dell'impianto di comando e dalla corrente di scarica delle celle..

Io ho avuto tutte e 3 le configurazioni di batterie bosch e il calo di potenza si ha solo verso la fine poco prima che si esaurisca la carica e scatti la protezione del bms..
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ragazzi, non voglio dare consigli sbagliati a nessuno. A sbagliare sono già bravissimo di mio è non voglio certo che altri commettano degli errori di testa mia anziché di testa loro. Io ho solo detto, che nonostante abbia letto anche io le istruzioni di tutte le mie bike, che sconsigliano l'utilizzo della lancia ad alta pressione, mi trovo costretto da un paio d'anni a questa parte a lavare la mia bike ad ogni uscita. Il motivo è che abito in un appartamento in centro, privo di garage, e l'unico posto dove posso tenere la bike per evitare che.mi venga rubata (a furti ho già dato abbastanza) è in casa. Passare per l'appartamento con la bike infangata vorrebbe dire devastare tutto per cui, preferisco fermarmi da un benzinaio con lavaggio a gettoni a 3/4 km da casa e pedalare su asfalto fino a destinazione. idem prima di caricare la bike in macchina. Detto questo sarò stato fortunato negli ultimi due anni ma non ho mai avuto un problema che sia uno. Poi, chiaramente non insisto con la lancia sulla batteria ma.comunque la lavo senza smontarla. Aggiungo per concludere che i miei amici con ebike e garage inizialmente mi davano del matto e si tenevano la bike infangata, negli ultimi sei mesi hanno iniziato a lavare anche le loro e "la fortuna" sta accompagnando tutto il gruppo. Voi però non lo fate.
 

Neos

Ebiker novello
26 Gennaio 2017
2
1
3
48
Monselice
Visita Sito
Bici
Moterra LT2
Ieri ,sono rimasto a piedi con la mia Moterra, dopo un bel giro (bucato 2 volte), sono spariti i numeri che indicano la velocità ,ma avevo ancora 2 tacche di batt.
All'inizio pensavo fosse il sensore sulla ruota ,avendo bucato magari si era spostato ,invece no . Ho chiamato il rivenditore chiedendo cosa fare , mancavano ancora 10km da casa ! Lui dice che forse è un problema del blocco termico X il freddo e la batteria ha fatto scattare qualche blocco . Mah . Purtroppo fino a giovedì non saprò nulla perché nn mi è possibile andare da lui ! Voi conoscete episodi simili?
A me è capitato è il cavo del motore che si schiaccia e si interrompe dentro al carter sinistro
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
384
290
63
50
Marino
Visita Sito
No metti in conto di sostituirli
esagerato.......e sono d'accordo con il post sopra......provateli e poi valutate la sostituzione alla luce del peso complessivo (biker+bici) della lunghezza delle discese e dello stile di guida.....
La LT ha pure i rotori icetech che già dissipano parecchio con il sistema delle alette sulle pastiglie...forse gli altri allestimenti (AM2;AM3, LT2) hanno rotori "normali"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il mio deore posteriore in discese su stradine cementate dove nn manca il grip , si scalda troppo e va a vuoto caxxo ! Oggi ho preso paura [emoji35]. Cosa posso mettere solo sul posteriore ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cosa monti i 615 ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
384
290
63
50
Marino
Visita Sito
Il mio deore posteriore in discese su stradine cementate dove nn manca il grip , si scalda troppo e va a vuoto caxxo ! Oggi ho preso paura [emoji35]. Cosa posso mettere solo sul posteriore ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quanto pesi? sei un rider che si aggrappa subito ai freni? Purtroppo i deore sono freni base senza pistoncini ceramici e poi non hai un rotori icetech da 203 davanti alla tua AM3.....Se vuoi rimanere in casa Shimano opta per XT/SLX ma con i rotori quelli VERI ICE TECH (davanti 203 e magari pure dietro da 203).
Se sei un cinghiale sia per peso che per stile di guida opta per gli ZEE oppure i SAINT che non sono immuni da surriscaldamento ma almeno ogni pinza ha 4 pistoncini......E' necessaria dissipazione del calore: quindi rotore maggiorato e magari icetech , pasticche icetech e frenate "consapevoli"