hawkeye
Ebiker potentibus
allora, premesso che 'ogni scarafone è bello a mamma sua..' è giusto che ognuno di noi pratichi il ciclismo nel modo che più aggrada..quindi non son qui a criticare nessuno ...anzi...
però son pienamente d'accordo con quanto detto da Sideman... ogni oggetto è stato concepito per un uso definito, le cose polivalenti e/o universali son sempre limitate... quindi, per me..., una emtb full, con escursioni da oltre 140 mm, con tutti gli accrocchi vari, super cerchi super freni super ammortizzatori... va intesa per un uso off road intenso... in montagna o nello scassato impegnato.. non per capacità di guida o altro.. ma proprio nel rispetto dell'utilizzo di ciò per cui è stato progettato... se a un super campione di qualsiasi sport, non dai gli attrezzi giusti..non primeggia...è inutile... non ci vado con il 'burgman' scooter a girare in pista o a fare cross.....o con la Lamborghini Huracan andare a fare la spesa all'iper ..meglio un suv..magari sempre Lamborghini
detto ciò capisco la necessità degli spostamenti su asfalto, fino ad un certo punto però..se il mio giro comprende tanti km di asfalto non so quanto poi si riesca a fare in off road...scusate ma non ho una cognizione di come sia il modus operandi di questi giri, tale da preoccuparsi per spostamenti su asfalto..
come detto da altri forse son bici sbagliate per l'uso che uno ne vuole fare, non che sia sbagliato ciò che si vuole fare...credo sia questo il problema.. poi certo l'evoluzione delle cose ci porta ad aver sempre oggetti più performanti, magari nel tempo arriveranno pure emtb che avran meno evidenti questi problemi, ma rimango cocciutamente dell'idea che ogni cosa ha la sua destinazione......
però son pienamente d'accordo con quanto detto da Sideman... ogni oggetto è stato concepito per un uso definito, le cose polivalenti e/o universali son sempre limitate... quindi, per me..., una emtb full, con escursioni da oltre 140 mm, con tutti gli accrocchi vari, super cerchi super freni super ammortizzatori... va intesa per un uso off road intenso... in montagna o nello scassato impegnato.. non per capacità di guida o altro.. ma proprio nel rispetto dell'utilizzo di ciò per cui è stato progettato... se a un super campione di qualsiasi sport, non dai gli attrezzi giusti..non primeggia...è inutile... non ci vado con il 'burgman' scooter a girare in pista o a fare cross.....o con la Lamborghini Huracan andare a fare la spesa all'iper ..meglio un suv..magari sempre Lamborghini
detto ciò capisco la necessità degli spostamenti su asfalto, fino ad un certo punto però..se il mio giro comprende tanti km di asfalto non so quanto poi si riesca a fare in off road...scusate ma non ho una cognizione di come sia il modus operandi di questi giri, tale da preoccuparsi per spostamenti su asfalto..
come detto da altri forse son bici sbagliate per l'uso che uno ne vuole fare, non che sia sbagliato ciò che si vuole fare...credo sia questo il problema.. poi certo l'evoluzione delle cose ci porta ad aver sempre oggetti più performanti, magari nel tempo arriveranno pure emtb che avran meno evidenti questi problemi, ma rimango cocciutamente dell'idea che ogni cosa ha la sua destinazione......