Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Usando fondamentalmente solo eco ( prima 20 % con corrente 60) ora dico che questa impostazione suggerita è bella mi piace.., però sono sicuro che il 15% eco con corrente 20 non mi convince perché la sensazione è quella di avere o corrente fasulla o un eco non effettivamente al 15... quindi non sono sicuro dei consumi.... Perché non so più effettivamente come sono i parametri.....
Poi non capisco perché appena aumenti la corrente verso 100 rimanendo con eco 15, senti chiaramente il peso ....ovvero non va più ...

Infatti, non è più un eco 15 "vero", che corrisponderebbe ad un massimo di 120 watt circa, ma diventa un 30% di potenza, circa 210 watt. La differenza sta nel fatto che nel primo caso la bici (con l'aggiornamento) ti da "sempre" 120 watt, sia che tu spinga sui pedali sua che tu non lo faccia, con queste impostazioni ti da invece "fino a" 210 watt. Se tu avessi modo di tenere il display del tel sott'occhio vedresti che a 210 ci arrivi solo se tu lo chiedi, ma se pedali costante l'erogazione si attesta tra gli 80 e 120 watt. Se giri comunque i pedali, ma senza forzare, scende ancora, quindi, salvo situazioni particolari, il consumo scende inevitabilmente.
 
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riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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provato oggi ... funziona !!
e consuma meno !
stesso giro , lo stesso identico, preciso, km e ascesa ...
pre aggiornamento (vecchio software motore e batteria) velocità media 10,9 tornato col 35%
appena aggiornato velocità media 8,2 tornato col 52%
oggi sattaggi "strani" velocità media 10,5 tornato col 54%
quindi oggi facendo lo stesso identico giro con i settaggi 15-30-45 motore 20 oltre che girare più velocemente ho anche risparmiato batteria
 
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Scat

Guest
Chiedo a chi ha aggiornato batteria e motore, riuscite ancora a impostare circonferenza ruota a 700 o comunque valori sotto 2000 con là app come si faceva prima?
mio amico non riesce più, non gli trova la Bike.
ringrazio chi ha suggerimenti

Si riesce come prima
 

Magic

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Scusa ma non credo che con l'aggiornamento sia sempre 120.. È sempre proporzionale allo sforzo del rider con tetto a 120..

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algi

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Infatti, non è più un eco 15 "vero", che corrisponderebbe ad un massimo di 120 watt circa, ma diventa un 30% di potenza, circa 210 watt. La differenza sta nel fatto che nel primo caso la bici (con l'aggiornamento) ti da "sempre" 120 watt, sia che tu spinga sui pedali sua che tu non lo faccia, con queste impostazioni ti da invece "fino a" 210 watt. Se tu avessi modo di tenere il display del tel sott'occhio vedresti che a 210 ci arrivi solo se tu lo chiedi, ma se pedali costante l'erogazione si attesta tra gli 80 e 120 watt. Se giri comunque i pedali, ma senza forzare, scende ancora, quindi, salvo situazioni particolari, il consumo scende inevitabilmente.

Booo .... ma non riesco a capire come possa essere allora che alzando la corrente da 20 in su... si sente la pesantezza, fino a quando non metti magari 100 e qui allora ritorna la proporzione del 20 Eco con 20 corrente...
E se riscendi al minimo nuovamente con la corrente (20) vai di più ...
ma non riesco proprio a capire....
Se mi si parla di curve tecnica etccc capisco molto di più ma di questa roba sono un po' indietro...
 
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Booo .... ma non riesco a capire come possa essere allora che alzando la corrente da 20 in su... si sente la pesantezza, fino a quando non metti magari 100 e qui allora ritorna la proporzione del 20 Eco con 20 corrente...
E se riscendi al minimo nuovamente con la corrente (20) vai di più ...
ma non riesco proprio a capire....
Se mi si parla di curve tecnica etccc capisco molto di più ma di questa roba sono un po' indietro...

Secondo me non è un bug..... perché in quel range di impostazioni hai tutta la potenza dallo zero al 100%, ben suddivisa tra le tre modalità.
È proprio un'altra filosofia di bici, più simile a quella pre-aggiornamento che non al X.22 che è diametralmente opposta. In pratica 2 bici in una. Se devi pedalare per strada, costante per chilometri, senza fare fatica oppure, di propostito, facendo fatica, senza problemi di consumo, forse è meglio l'ultima versione. Se invece vuoi goderti 2/3 ore in tira e molla, sali e scendi, fuoristrada più o meno impegnativo, quel setting credo sia impareggiabile....
 

cina46

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Secondo me non è un bug..... perché in quel range di impostazioni hai tutta la potenza dallo zero al 100%, ben suddivisa tra le tre modalità.
È proprio un'altra filosofia di bici, più simile a quella pre-aggiornamento che non al X.22 che è diametralmente opposta. In pratica 2 bici in una. Se devi pedalare per strada, costante per chilometri, senza fare fatica oppure, di propostito, facendo fatica, senza problemi di consumo, forse è meglio l'ultima versione. Se invece vuoi goderti 2/3 ore in tira e molla, sali e scendi, fuoristrada più o meno impegnativo, quel setting credo sia impareggiabile....

questi risultati sono stati ottenuti anche con le app android o solo con con gli iPhone. Mi sembra di capire che si visualizza X.22, dopo l'aggiornamento, con app iPhone e 4.22 con app android. Sbaglio? qualcuno ha riscontrato questi risultati con app android ?
 
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questi risultati sono stati ottenuti anche con le app android o solo con con gli iPhone. Mi sembra di capire che si visualizza X.22, dopo l'aggiornamento, con app iPhone e 4.22 con app android. Sbaglio? qualcuno ha riscontrato questi risultati con app android ?


Io scrivo X.22 per generalizzare. L'ultimo agg. è 2.22.3 4.22.3 10.22.3 eccetera
 
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Guest
Allora, aggiorniamo. Ho un amico qua con me con iPhone, ho scaricato mc per IOS e abbinato bici. Provato con 25,35, 45 una figata. Sconnesso e rimesso il mio Android. Stessa roba. Spinge da favola. Domani faccio un bel giro, tutta pianura ma lungo, vi so dire.

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Ale 81

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Ho avuto un pò di problemi con la batteria ultimamente, è un pò di tempo che ha fine ricarica quando accendo la batteria lampeggiano i 3 led rossi, poi facevo un paio di giri di pedale e tutto si sistemava. Le ultime 2 volte però la batteria non si caricava al 100%, arrivava intorno al 90%. Ieri sono andato a fare un giro e sono rimasto " a piedi", per fortuna mancava poco a casa... nell'utlimo tratto in salita si è bloccata 3 volte per qualche secondo, ma poi ripartiva, tranne l'ultima...
Ho portato la batteria al concessionario con gli screen shot delle pagine di diagnostica, prima di tutto ha aggiornato la batteria perchè mi ha detto che è la prima cosa che chiede il tecnico specialized quando si verificano problemi. Il tecnico ha risposto e mi ha detto di caricare completamente la batteria, lasciarla riposare per alcune ore, disassociare e riassociare dall'app e verificare se l'errore c'è ancora, risultato, invece che un errore solo ne segna 2!!! Stasera il negoziante mi ha detto che mi cambiano la batteria ;-)

Invece, dopo l'aggiornamento al 4.22.3, ho visto che la corrente motore si può modificare a piacere come sulla vecchia 4.18, perchè molti dicono che in base all'assistenza scelta viene modificata automaticamente la corrente motore?
Sei andato da Matteo?
Pensandoci bene però ne stanno morendo parecchie di ste batterie..
Hai pure la fortuna ( nella sfiga) che ti daranno la batteria da 500wh!!
 

Mike

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Sei andato da Matteo?
Pensandoci bene però ne stanno morendo parecchie di ste batterie..
Hai pure la fortuna ( nella sfiga) che ti daranno la batteria da 500wh!!

No no, sono andato al concessionario di Trento, sono gentilissimi e mi assistono tranquillamente nonostante la bici l'abbia presa altrove ( se in futuro uscisse un modello nuovo la prendo da loro sicuro...)... la batteria non è morta, funziona ancora, devo solo verificare che non si blocchi ancora... il rivenditore ha il dubbio che si sia bloccata per surriscaldamento della batteria, perchè il problema si è verificato dopo circa 400mt D+ con tutto alla massima potenza, turbo e corrente motore al 100% (volevi divertirmi un pò:blush:), di solito io la tenevo al 75/80%. Il tecnico Specialized gli aveva detto di consigliare agli utenti di tenere la corrente motore a max 80/85%, cosi la batteria scalda meno e la resa è quasi identica;)
 

Ale 81

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Non è normale, io con la comp ho fatto 3 mesi in turbo con la corrente al massimo in estate..
Io fossi in te pretenderei la sostituzione, ora devi spremerla, così se ti ricapita ti danno pure quella da 504wh..;)
 

Mike

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Non è normale, io con la comp ho fatto 3 mesi in turbo con la corrente al massimo in estate..
Io fossi in te pretenderei la sostituzione, ora devi spremerla, così se ti ricapita ti danno pure quella da 504wh..;)

Per cambiare me la cambiano e non ho neanche dovuto insistere... il mio discorso era per capire se il problema del surriscaldamento era evitabile o no...
 
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Deleted member 781

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Allora, appena tornato dal giro pasquale. Funziona tutto anche con Android, percui, per i miei parametri, l'aggiornamento è una figata. Faccio tutto come prima e consumo meno. Stop. Fine del messaggio. Buona Pasqua a tutti. [emoji106]

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