Io sò solo che non staccherei mai il culo dal sellino! E attenzione ...mi piace la gnocca eh!..
Ma che domande fai???".... io ti assicuro........": le hai provate tutte?
Boohhh,
sempre senza polemica e solo per onore di "cronaca"...... io non ce l'ho, ma nel mio giro ce ne sono ormai 10, di Levo, e andare sopra i 2000m+ è una "mission almost impossible"... .
Se poi parliamo di girate assieme ai muscolari, o di giri "economy-run style" con tratti pedalati a motore spento, penso c'entri poco con un uso diciamo "ragionevole" di una e-mtb.
Domenica, ad esempio, 30km e 1500m+, con la salita, per buona parte al limite del pedalabile, fatta a bun ritmo ma non altissimo.... arrivati in cima, all'amico con la Levo era rimasta una tacca e mezza rossa, per cui di allungare il giro non se ne parla.
Sempre per onor di "cronaca" i consumi dell'amico sono più o meno in linea con quelli degli altri, e anche le altre motorizzazioni "native" si discostano di poco.
E che bici ha tuo cuggino? Così per curiosità..[emoji23][emoji23][emoji23]
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io abito ai piedi di superga, per salire fai circa 6km e 500mt+ se per te non e' ripida e' perché non hai mai pedalato una mtb normale!!!!sempre senza polemiche!!!
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infatti è talmente top che la metà dei messaggi di questo 3d è su come capirne il funzionamento .....A mio parere, quindi di parte.. la levo ha una caratteristica che la distingue da tutte le altre.. la possibilità di personalizzare la parte elettrica.. questo è il valore aggiunto che gli altri per ora non hanno o per lo meno non lo hanno al livello della levo! In questo è la ebike top..
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Vero, ma non ne farei un dramma.... anche sui settaggi dei Bafang c'è stato in gran scambio di informazioni, soprattutto a beneficio dei nuovi utenti.infatti è talmente top che la metà dei messaggi di questo 3d è su come capirne il funzionamento .....
È perché ci sono tanti utenti avanti con gli anni e con poca familiarità con la tecnologia..[emoji41]infatti è talmente top che la metà dei messaggi di questo 3d è su come capirne il funzionamento .....
guarda, io sono di Milano a giro spesso nelle Alpi e prealpi, le mie salite hanno una media dal 15% in su ... nn è colpa mia se sono così .... prima le facevo con normali mtb (anzi, FAT) ma poi con le elettriche ho capito che faccio più salite e quindi più discese e mi diverto di più ..... sabato ad esempio ho fatto 3 salite da 4,5 km x 700D+ ... e 3 discese, ovvio ... con la MTB normale ne facevo al massimo 2 poi ero scoppiato .....
p.s. c'è una salita dalle mie parti che in 7,5 km fai 1400D+ ... calcola tu la media .... ovviamente senza polemica, ma ho sempre sostenuto che il dislivello è un dato FUORVIANTE circa la durata della batteria perchè molto dipende dalla pendenza (e anche dal fondo) e dall'aiuto che ogni biker richiede alla propria bici ..... e, sempre senza polemica, a me che sia una Levo o altro nn me ne frega una cippa ....... io ho scelto una bici con batteria da 650WH xchè per stare in giro con quelle pendenze e quei dislivelli è una scelta obbligata. ciao
Be.... uguali no, Levo eco 15% corrente 80%= Bulls 38, trail 25% =63 ,turbo 80% =230 ....la Levo l'ho venduta circa 3 mesi fa prima di fare gli ultimi aggiornamenti ,la Bulls come vedi ha i parametri sensibilmente piu' alti.
Sto aspettando che Sportler mi chiami per nuovo aggiornamento e portare livelli di assistenza da 3 a 4
Guarda ti posso assicurare che che le schede dei 2 motori sono molto diverse su Bulls non si notano gli on -off della Levo .....non so se con l'ultimo aggiornamento il problema e' stato risolto
Nico, hai invertito esattamente watt e wattora.Fuorviante? La fisica ci insegna che per portare un corpo (bici+biker) da una quota ad un'altra quota (dislivello), ci vogliono "X" Watt e questo è il valore basilare: è chiaro poi che il secondo parametro per importanza è il livello di assistenza e quindi, a seguire, il fondo del percorso; poco incide la velocità (una maggiore velocità che ti fa consumare di più Wh, ma per meno tempo) ma non certo la pendenza, visto che il dislivello resta quello a prescindere dalla stessa.
Non sono d'accordo per la parte in cui dici che la velocità influisce poco.. la velocità invece influisce perché se é vero che l'energia totale è sempre quella sulla stessa salita il biker fornisce più energia se la velocità è più bassa aumentando la velocita in realtà riduci il tempo in cui il biker da energia e quindi aumenta l'energia fornita dalla bike con maggior consumo..Fuorviante? La fisica ci insegna che per portare un corpo (bici+biker) da una quota ad un'altra quota (dislivello), ci vogliono "X" Watt e questo è il valore basilare: è chiaro poi che il secondo parametro per importanza è il livello di assistenza e quindi, a seguire, il fondo del percorso; poco incide la velocità (una maggiore velocità che ti fa consumare di più Wh, ma per meno tempo) ma non certo la pendenza, visto che il dislivello resta quello a prescindere dalla stessa.
Parlare quindi di "fuorviante" è sicuramente sbagliato, se non precisando che lo è parlando SOLO di dislivello.
...la cosa più bella della Levo è che si guida come un Stump Jumper ..o una Camber ! Insomma È una vera Specialized fsr...
A me che sono una "piuma" e con pochi muscoli mi ha però infiammato l'avambraccio...deduco per il suo peso...
Eh?!?Non sono d'accordo per la parte in cui dici che la velocità influisce poco.. la velocità invece influisce perché se é vero che l'energia totale è sempre quella sulla stessa salita il biker fornisce più energia se la velocità è più bassa aumentando la velocita in realtà riduci il tempo in cui il biker da energia e quindi aumenta l'energia fornita dalla bike con maggior consumo..