Focus presenta la Jam² e la Bold²

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
358
89
28
VI
Visita Sito
darò un'occhiata grazie per i consigli
P.S. ho appena letto in rete che la Bosch eBike Systems, per la stagione 2017, ha in programma un nuovo display e la possibilità di doppia batteria combinata con cavo a Y, capacità fino a 1000 wh....se è vero che la Focus anticipa i tempi gli altri la seguiranno con le proprie migliorie? Speriamo.....
 
Ultima modifica:

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
darò un'occhiata grazie per i consigli
P.S. ho appena letto in rete che la Bosch eBike Systems, per la stagione 2017, ha in programma un nuovo display e la possibilità di doppia batteria combinata con cavo a Y, capacità fino a 1000 wh....se è vero che la Focus anticipa i tempi gli altri la seguiranno con le proprie migliorie? Speriamo.....
2017 sono già state presentate le cose che tu dici il display purion lo montano tutti(non su tutti i modelli)
cavo a y e doppia batteria no
17_delite_mountain_49_weiss_dualbat_1583.jpg__1400x934_q80_subsampling-2_upscale.jpg
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
358
89
28
VI
Visita Sito
in effetti al cosmobike avevo visto la delite da 1000 wh........se non sbaglio c'è già qualcuno da quest'anno o dall'anno scorso che monta batterie da 600 wh o qualcosa del genere...forse Haibike?
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.842
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Davo un'occhiata ieri sera sul sito di Focus, sembra che dal listino abbiano tolto la THRON 2016 con motore nuovo L'IMPULS RS , cioè la bici che ho io, che nel 2015 era stata presentata come il nuovo modello per il 2016, batteria non bella ma da 612 wh che è tanta roba .... poi ti escono con questa che che secondo me non è né carne ne pesce ...... forse vogliono corteggiare i muscolari con una bici da estetica .... secondo me è l'elefantessa che ha partorito il topolino
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.352
3.028
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Proprio oggi parlavo co uno dei miei sivende. Ieri ha fatto una uscita con la nuova fantic full con batteria da 630w ma si puó montare anche quella più piccola. Comunque con la 630w su percorso misto e fangoso ha fatto una uscita di tre ore e quattro minuti esatti tutti alla massima modalità per capirne l'autonomia. Alla fine con mille metri di dislivello aveva consumato solo metà batteria. Tanta roba!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
curioso come focus monti batteria da 612wh da anni sugli impulse e adesso....
Come idea secondo me è interessante, batteria piccola nascosta che la rende una bella ebike con la possibilità di aggiungere una batteria x i giri lunghi, il fatto che non sia removibile a me non piace però..
Il vero problema è il prezzo, Focus non ha certo il blasone di altri marchi e se vuole aggredire il mercato non può uscire con un prodotto tutto nuovo, ad un prezzo molto ma molto alto..

Quello che mi stupisce è la politica commerciale di Specialized, venderebbe molte Levo anche a prezzi superiori, parlo principalmente Della comp fattie e della 29st, non ha certo L'onere Di Farsi CONOSCERE..

Ognuno sicuramente ha il suo metro di giudizio, ma un 1000/1500 euro sui listini focus son di troppo rispetto alla concorrenza che si è fatta veramente accanita..

Ne venderanno poche, molto poche, per questione di prezzo, quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi e la concorrenza sarà già più avanti..

A meno che facciano scontistiche lancio sul 30%, allora ritratto tutto..
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and em_1958

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
domanda difficile , ma ci provo: qualche esperto di batterie/motori riesce a darci un idea di che tipo di giro in termini di dislivello e km si riuscirebbe affare senza la batteria aggiuntiva?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.249
13.481
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Come idea secondo me è interessante, batteria piccola nascosta che la rende una bella ebike con la possibilità di aggiungere una batteria x i giri lunghi, il fatto che non sia removibile a me non piace però..
Il vero problema è il prezzo, Focus non ha certo il blasone di altri marchi e se vuole aggredire il mercato non può uscire con un prodotto tutto nuovo, ad un prezzo molto ma molto alto..

Quello che mi stupisce è la politica commerciale di Specialized, venderebbe molte Levo anche a prezzi superiori, parlo principalmente Della comp fattie e della 29st, non ha certo L'onere Di Farsi CONOSCERE..

Ognuno sicuramente ha il suo metro di giudizio, ma un 1000/1500 euro sui listini focus son di troppo rispetto alla concorrenza che si è fatta veramente accanita..

Ne venderanno poche, molto poche, per questione di prezzo, quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi e la concorrenza sarà già più avanti..

A meno che facciano scontistiche lancio sul 30%, allora ritratto tutto..
Sono d'accordo su tutto fuorché sulle penultime due righe.
Credo invece che ci saranno persone disposte a spendere di più proprio per la caratteristica che hai descritto: questa piattaforma ( se così si può dire) attirerà l'utente che vuole la pedelec più simile possibile alla muscolare, l'indeciso o lo pseudo-purista, lo fanno capire i commenti di chi elettrificato non è, e la seconda batteria (a pagamento!) tranquillizza anche lo smaliziato ebiker.
Del resto Specy vende e ha venduto anche (oltre al discorso brand) perché non ha il "serbatoio" a vista, e in questa è ancor meno invasiva l'integrazione.
Poco importerà se la forca è entry level, se l'accrocchio dei rinvii nascondono comunque un monocross...