Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Almeno non finché resterà così enorme. Già mi sembra gigantesco il Kiox.
Quanto vorrei un display superminimale per il Bosch! Quello sì che sarebbe un upgrade gradito :heart:
Pensa che io toglierei tutto, così se striscio il manubrio in terra, e capita, non rischio di strappare via pulsantiera e kiox e rovinarmi il giro e tornare a casa a spinta e spendere 200euro per ripristinare il tutto… app sull’Apple Watch o Smart Watch o telefono, pulsanti tipo specy e via…
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Mah, adesso con l’ultimo aggiornamento ho cominciato ad apprezzarlo, perché da anche il dislivello, dato per me fondamentale. Poi cadenza e Watt sono dati interessanti.
Scusa ne Alex, ma dove lo vedi tu il dislivello sul kiox?!? Io posso vedere solo l’altitudine attuale che non mi serve, né tanto meno il dislivello perché sarebbe preso dal cellulare e sempre molto diverso dalla realtà.

B8C49034-36D4-4DBA-8D27-F8F337B44664.png
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.565
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusa ne Alex, ma dove lo vedi tu il dislivello sul kiox?!? Io posso vedere solo l’altitudine attuale che non mi serve, né tanto meno il dislivello perché sarebbe preso dal cellulare e sempre molto diverso dalla realtà.

Vedi l'allegato 43311
Certo, in collegamento con App Bosch sul cellulare, il Kiox non è dotato di gps.
Una certa diversità fra app e gps c'è, tendo a fare una media!! Per ora tengo su anche il Bryton perchè mi si collega a Strava e mi guardo i miei tempi scarsi nelle discese!! o_O
 

Allegati

  • 1B5181A7-6671-4C78-9129-83AC99D480BD.jpeg
    1B5181A7-6671-4C78-9129-83AC99D480BD.jpeg
    406,1 KB · Visite: 27

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Certo, in collegamento con App Bosch sul cellulare, il Kiox non è dotato di gps.
Una certa diversità fra app e gps c'è, tendo a fare una media!! Per ora tengo su anche il Bryton perchè mi si collega a Strava e mi guardo i miei tempi scarsi nelle discese!! o_O
A quindi parlavi del bryton quando parli di dislivello?! Ah… ho visto ora il kiox, te io non ce l’ho la voce “salita” nel menu. Software 3.1.1.0 abbinato ad iPhone
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Pensa che io toglierei tutto, così se striscio il manubrio in terra, e capita, non rischio di strappare via pulsantiera e kiox e rovinarmi il giro e tornare a casa a spinta e spendere 200euro per ripristinare il tutto… app sull’Apple Watch o Smart Watch o telefono, pulsanti tipo specy e via…
Quello sarebbe il mio sogno
Ma non oso sperare tanto... : unamused:
 
  • Like
Reactions: Papo79 and Giagio74

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
CIao Stamattina per il fresco giro di prova con aggiornamento TOUR+,
come riferimento uso sempre il mio percorso dove con il vecchio TOUR la prima tacca si spenge tra i 320 e i 370 metri di dislivello...
Oggi con TOUR+ la prima tacca si e' spenta dopo 417 quindi il risultato direi ottimo per quel tipo di percorso.
La fatica è aumentata nei falso piani ma è aumentata anche l'autonomia.
Per curiosità ho continuato fino a quota 800 per vedere quando la seconda tacca si sarebbe spenta... lo ha fatto dopo 747 di dislivello...
quindi :
417 la prima (considerate che la prima parte sale + tranquilla)
330 la seconda

Questo la mia impressione...
solitamente la seconda tacca mi si spenge dopo 300 metri... quindi come rendimento e consumi ci siamo, quello che per me è strano è che si sente , nei punti dove si incrementa la pendenza, una maggiore spinta dal motore...

Quindi per me e' passato come aggiornamento ma non lo ritengo ancora quello definitivo.
Il mio ideale sarebbe un modulatore tra ECO e TOUR e non tra ECO e TURBO perche' voglio gestire la parte di EXTRA spinta VOLONTARIAMENTE e qua sembra che il motore invece di farmi durare nei punto tosti in TOUR mi dia motore in più, il che vuol dire consumo...

confido in un prossimo aggiornamento prendendo come spunto la gestione ECO + TOUR realizzata da MOUSTACHE
 
  • Like
Reactions: topone

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.565
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
CIao Stamattina per il fresco giro di prova con aggiornamento TOUR+,
come riferimento uso sempre il mio percorso dove con il vecchio TOUR la prima tacca si spenge tra i 320 e i 370 metri di dislivello...
Oggi con TOUR+ la prima tacca si e' spenta dopo 417 quindi il risultato direi ottimo per quel tipo di percorso.
La fatica è aumentata nei falso piani ma è aumentata anche l'autonomia.
Per curiosità ho continuato fino a quota 800 per vedere quando la seconda tacca si sarebbe spenta... lo ha fatto dopo 747 di dislivello...
quindi :
417 la prima (considerate che la prima parte sale + tranquilla)
330 la seconda

Questo la mia impressione...
solitamente la seconda tacca mi si spenge dopo 300 metri... quindi come rendimento e consumi ci siamo, quello che per me è strano è che si sente , nei punti dove si incrementa la pendenza, una maggiore spinta dal motore...

Quindi per me e' passato come aggiornamento ma non lo ritengo ancora quello definitivo.
Il mio ideale sarebbe un modulatore tra ECO e TOUR e non tra ECO e TURBO perche' voglio gestire la parte di EXTRA spinta VOLONTARIAMENTE e qua sembra che il motore invece di farmi durare nei punto tosti in TOUR mi dia motore in più, il che vuol dire consumo...

confido in un prossimo aggiornamento prendendo come spunto la gestione ECO + TOUR realizzata da MOUSTACHE
Veramente Moustache non dichiara quello che dici tu, ma dovrebbe essere come Tour+, cioè fra Eco e Turbo. Trek invece lo dichiara fra Eco e Sport.
Provalo ancora, a me ha convinto al secondo giro, e più lo provo e più mi piace.
 
  • Like
Reactions: guapo73