Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.566
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ricordo dove, ma ho letto che Tour+ non arriva al Turbo ma si ferma a percentuale più bassa...
No no, dichiarato da Bosch dovrebbe arrivarci, ma io non l'ho percepito; l'assistenza variabile che ha messo Trek (Emtb Lite) invece viene dichiarata per Eco-Sport, differente anche da quella di Moustache (Magic Tour) che invece è dichiarata come Tour+, da Eco a Turbo.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.566
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao a tutti, ho un paio di domande da fare e vogliate scusarmi se sono domande stupide!
Ho scaricato dal Playstore l'aggiornamento della App e mi sono ritrovato sul display del Kiox una lancetta in alto a sinistra, qualcuno sa dirmi come interpretarla e qual'è la pedalata ottimale per il minor consumo?
Seconda domanda: per avere l'aggiornamento a Tour + è necessario andare in officina o si installa banalmente aggiornando l'App e collegando il telefono al Kiox?
La lancetta prende il posto delle barre che c'erano in precedenza, ma non ricordo bene cosa indichino, se il consumo o la velocità media!! :sweat:
Invece per aggiornare il motore ti devi recare presso un centro autorizzato Bosch.
Per pedalata ottimale, dovrebbe essere una pedalata discretamente agile sempre, attorno alle 80 rpm.
 
  • Like
Reactions: yogurt

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
ECO: 40
TURBO: 85***
eMTB**: 85
TOUR: 50
TOUR+****: 85

queste sono le coppie max ovviamente in Nm dichiarate UFFICIALMENTE da BOSCH...quindi così è ...se vi pare...come diceva qualcuno....
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Ciao a tutti, ho un paio di domande da fare e vogliate scusarmi se sono domande stupide!
Ho scaricato dal Playstore l'aggiornamento della App e mi sono ritrovato sul display del Kiox una lancetta in alto a sinistra, qualcuno sa dirmi come interpretarla e qual'è la pedalata ottimale per il minor consumo?
Seconda domanda: per avere l'aggiornamento a Tour + è necessario andare in officina o si installa banalmente aggiornando l
No no, dichiarato da Bosch dovrebbe arrivarci, ma io non l'ho percepito; l'assistenza variabile che ha messo Trek (Emtb Lite) invece viene dichiarata per Eco-Sport, differente anche da quella di Moustache (Magic Tour) che invece è dichiarata come Tour+, da Eco a Turbo.
Ecco che la mia modalità ideale sarebbe quella della trek, ma ho una focus!!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.566
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque mi intriga e farò al più presto l'aggiornameto, mal che vada userò più eco che non fa mai male!
Provalo, e se sei uno che pedala, vedrai che ti darà delle belle sensazioni!! Poi come consumi, io ho fatto un WE (se guardi sopra ho postato un pò di grafici) con due giri con 1600 d+, e arrivato entrambe le volte con il 48% di batteria!! e non ho fatto ghiaiate o asfalto con salite dolci, ma tutte piuttosto cattive, ripide e con pietre, usando solo Tour+, e provando ogni tanto a mettere Eco per vedere in che modalità il motore stesse lavorando in automatico.
 
  • Like
Reactions: guapo73

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.566
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ripeto, provalo, perchè a Turbo secondo me non ci si avvicina, o almeno non nelle condizioni da me provate, compreso un salitone da almeno il 25% di pendenza (ho guardato il dato solo dopo aver superato un gradino che c'è quasi in cima, per cui potrebbe essere anche di più) con rapporto lungo (34/36), come di solito faccio in EMTB, e la spinta è stata molto diversa, ma sono riuscito a salire lo stesso!!
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
383
290
63
50
Marino
Visita Sito
Ripeto, provalo, perchè a Turbo secondo me non ci si avvicina, o almeno non nelle condizioni da me provate, compreso un salitone da almeno il 25% di pendenza (ho guardato il dato solo dopo aver superato un gradino che c'è quasi in cima, per cui potrebbe essere anche di più) con rapporto lungo (34/36), come di solito faccio in EMTB, e la spinta è stata molto diversa, ma sono riuscito a salire lo stesso!!
Concordo..anche nel mio caso non mi è sembrato arrivare al turbo ed ho fatto rampe anche al 22%....sente pendenza e Nm applicati ai pedali in maniera molto progressiva...Quando spiana e diminuisci la forza si ha le stessa spinta dell'ECO niente di più....EMTB è decisamente una mappatura diversa!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Più piccolo del Kiox va a finire che non si vede quello che c'è scritto, soprattutto ad una certa età!!:D
In effetti è vero: per come sono TALPA io, non mi basterebbe nemmeno il Nyon
Per quello dico che, vedere male per vedere male, a quel punto metto qualcosa di minuscolo e amen :D
In fondo io (ma è appunto la mia personale interpretazione del Bosch) faccio solo enduro finalizzato alle discese; non ho interesse in mappe, tracciature, lettura di dati, ecc... non mi interessa nemmeno la velocità a cui sto andando; a me basta gestire le assistenze col pulsante e vedere la percentuale di carica della batteria
 
  • Like
Reactions: Italo63

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
In effetti è vero: per come sono TALPA io, non mi basterebbe nemmeno il Nyon
Per quello dico che, vedere male per vedere male, a quel punto metto qualcosa di minuscolo e amen :D
In fondo io (ma è appunto la mia personale interpretazione del Bosch) faccio solo enduro finalizzato alle discese; non ho interesse in mappe, tracciature, lettura di dati, ecc... non mi interessa nemmeno la velocità a cui sto andando; a me basta gestire le assistenze col pulsante e vedere la percentuale di carica della batteria
Purion tutta la vita!!! Pur con i mille difetti che ha.
Leggibile, semplice,immediato.....
 
  • Like
Reactions: Italo63