E ci siamo...2024, anno elettrico! Scelta e-mtb

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
320
128
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
cose da far visionare? telaio per eventuali crepe/bozze, eventuali rumori brutti del motore, tutti i livelli di assistenza, corona/pacco/catena alla fine sono consumabili, per forca/ammo vedere se non ci sono graffi e se non fa risucchi...ma anche lì, revisione e via
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
998
551
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Che bomba!!!
Controllerei giusto il telaio per evitare eventuali cricche o rotture ma se è anche pellicolata molto facilmente sarà tutta perfetta.
Se la batteria l'ha lasciata un anno e mezzo ferma senza mai badare, soprattutto se scarica, allora potrebbe aver accusato il colpo!
Non so se il kiox mostra lo stato di salute, quello dovrebbe essere abbastanza indicativo
 
  • Like
Reactions: Vins213

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
penso di aver trovato bumblebee! ahahah

un anno e mezzo di inattività può pesare sulla batteria? amen per i 750, è troppo super questo montaggio
Dipende a che carica l’ha lasciata e se l’ha mai manutenuta
Se l’ha lasciata al 60% con aualche ricarichina l’ha manutenuta beene, se era scarica e’ da buttare, se era al 100% l’ha rovinata
Poi dipende anche a che temperatura e umidità l’ha stoccata

io con i prezzi del nuovo attuali ci penserei a prendere l’usato, anche se montato bene resta un 2022 e ora si vanno a vendere le 2024
poi ognuno fa le proprie scelte oltretutto 350 km e un anno ferma mi puzza un pochino, poi magari è il classico come su cede sempre che ha preso il top gamma da sborone per fare le passeggiate ….

insomma valuta bene
 
Ultima modifica:

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
320
128
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Dipende a che carica l’ha lasciata e se l’ha mai manutenuta
Se l’ha lasciata al 60% con aualche ricarichina l’ha manutenuta beene, se era scarica e’ da buttare, se era al 100% l’ha rovinata

io con i prezzi del nuovo attuali ci penserei a prendere l’usato, anche se montato bene resta un 2022 e ora si vanno a vendere le 2024
poi ognuno fa le proprie scelte oltretutto 350 km e un anno ferma mi puzza un pochino, poi magari è il classico come su cede sempre che ha preso il top gamma da sborone per fare le passeggiate ….

insomma valuta bene
Non 2022 ma 2021, anche a me puzza quell'anno e mezzo di inattività, dice che ormai si è dato alla strada e comunque ogni tanto prendeva la bici per farci un po' di giri per scaricare la batteria

è pur vero che vendendo i freni ci farei mezza batteria
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Non 2022 ma 2021, anche a me puzza quell'anno e mezzo di inattività, dice che ormai si è dato alla strada e comunque ogni tanto prendeva la bici per farci un po' di giri per scaricare la batteria

è pur vero che vendendo i freni ci farei mezza batteria
Basta che poi non l'abbia caricata al 100%.

Comunque, i 390Km si giustificano se è stata acquistata badando più al montaggio top che all'uso effettivo: le ohlins o le sai guidare sul serio o ti troverai peggio che sulle suntour di primo prezzo.