Nuova App per Specialized (obbligati)?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cruz

Ebiker normalus
7 Agosto 2019
55
23
8
Piemonte
Visita Sito
Bici
specialized
Ciao,mi puoi spiegare meglio?invece in ottica risparmio batteria riduci la potenza di picco,giusto? altra cosa,qual'è la frequenza di pedalata per un'assistenza più efficiente? vedo molti tenere rapporti lunghi pedalare poco e assistenza al max, mi sembra un pò assurdo anche perchè è davvero poco allenante
Ciao, mettendo assistenza bassa e potenza di picco a 100 se hai voglia di pedalare ti permette di non passare ad un livello di assistenza superiore.
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Dovresti stare sulle 70 - 75 pedalate al minuto, sarebbe l'ideale! io sul Garmin le vedo e cerco di starci dentro .... nel limite del possibile. Poi a casa quando vedo i dati, capisco se in realtà ci sono riuscito o no, almeno mediamete
Si cerco anch'io di stare all'incirca sulle 80 pedalate al minuto ,per avere una media reale possibilmente sulle 70, mi sembra anche che il motore risponda meglio nei transienti di maggior richiesta,poi se ti devo dire la verità vado a stima perché non riesco a seguire il dato,sei sempre concentrato sul terreno,almeno nei tratti impegnativi
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Ciao,
la modalità Shuttle ti da una potenza maggiore con meno spinta tua sui pedali, specialmente a cadenze di pedalata alte.
Serve se vuoi fare una salita veloce spingendo poco (si chiama infatti così perchè serve per trasferimenti veloci).
Ma si può usare anche in salite ripide e/o tecniche per avere potenza più alta anche quando non ce la fai a spingere di più sui pedali. Io la uso per questo e in alcuni casi mi fa fare passaggi tecnici o gradoni in salita dove altrimenti non ce la farei.
Chiaramente consuma di più e la metto solo per i tratti dove mi serve.
Ok , chiaro grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.642
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non mi ispirano tanto le cose non ufficiali. La prima cosa che mi chiese il conce quando ebbi problemi al motore in garanzia con la mia ex G1 fu: "hai sbloccato la bici? Hai usato app non ufficiali? Perchè sai benissimo che quelli di Specy se ne accorgono e poi mi creano problemi"! Così mi disse.
A parte questo, per quello che uso io Mission, cioè mai, non credo risentirò tanto dell'eventuale peggioramento, se mai ci sarà un peggioramento, perchè alcuni dicono che è meglio la nuova ..... boh ....
Capisco i tuoi timori, da quello che ho letto sul forum pare che i problemi fossero legati alle alterazioni fatte: tipo cambio diametro ruota (se tu inserisci una ruota più piccola della tua ti aumenta la velocità) o sblocco.
Per uso secondo i dettami pare non ci siano mai stati problemi per la garanzia.

Magari provandola e prendendoci confidenza non sarà così male come mi è apparsa (dubito e lo dico per autoconvincermi...). o_Oo_Oo_O



Era ora che abbandonassi quel "dinosauro" dell'Etrex :D
Si l'etrex è un dinosauro ma lavora sempre egregiamente, cerco per bici meglio l'edge!!!
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
505
350
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Buongiorno. Con l’ultimo aggiornamento è possibile ora collegare un sensore cardio all’app.
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
149
80
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
Oggi vedremo se l’applicazione funziona ancora…
Quella nuova non mi permette di settare la prima assistenza a 0 poi dato che ho il display sulla batteria tengo il telefono sul tubo e posso leggere tutti i dati con schermo nero e numeri bianchi, con la nuova i numeri sono piccoli dato che metà schermo è occupato dalla mappa per me inutile.
Insomma un disastro…
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Anche a me oggi ha funzionat come sempre….
Se non comprendo male specialized comunica che l' app non sarà più supportata quindi non ci saranno sviluppi e non verranno inviati aggiornamenti, quindi morirà solo quando sarà obsoleta e incompatibili con futuri core di sistemi operativi. Ma è possibile che continui a funzionare nel prossimo futuro
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Appena trovo le credenziali di registrazione passo alla nuova app
Questa però è un ottima domanda perché qualcuno ha messo in dubbio proprio questa possibilità,che poi è la funzione che a me più interessa
Ti dirò che mi sembra davvero strano che non lo si possa più fare, ma ovviamente aspetto risposte da chi l'ha già provata
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.247
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se non comprendo male specialized comunica che l' app non sarà più supportata quindi non ci saranno sviluppi e non verranno inviati aggiornamenti, quindi morirà solo quando sarà obsoleta e incompatibili con futuri core di sistemi operativi. Ma è possibile che continui a funzionare nel prossimo futuro
Beh se è solo così ben venga, finché non diventa obsoleto il telefono che si utilizza non dovrebbero esserci problemi

Nella nuova app Specialized, è possibile salvare dei profili personalizzati e richiamarli all'occorrenza?
No, ed è proprio questo il limite maggiore.
Però con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto la possibilità di cambiare la data di nascita del profilo direttamente da App, si sa mai che uno diventi più giovane col tempo :joy::joy::joy:
 

Paolo65

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2023
31
6
8
59
monza
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp alloy
Ah ecco.... Ma io guardando le info della nuova mail ho visto uno screenshot dove appunto fanno vedere la funzione di personalizzazione dell' assistenza........ Devo guardare meglio allora
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
505
350
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Nella nuova app Specialized, è possibile salvare dei profili personalizzati e richiamarli all'occorrenza?
Non è possibile avere più profili pre-caricati. Hai quelli di default dell'app + 1( quello che crei tu). Per tornare al profilo personalizzato basta deselezionare il profilo di defualt dell'app.