Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Genova
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Mustache Race 8
Per me la differenza tra comp e expert è stata di 1500€, considerando la maggior valutazione dell'usato, per cui, ripeto, la expert valeva comunque la differenza. Comunque ognuno spende i soldi come vuole e se si preferisce procedere con upgrade invece che con il modello superiore... contento chi lo fa, contenti tutti
 
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SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
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FIRENZE
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Sicuramente avete ragione voi, ma in una prospettiva d'usato la expert vale sicuramente di più. Quindi a mio avviso la spesa ne vale la pena.
Poi possiamo discutere all'infinito tanto alla fine ognuno di noi difenderà la scelta fatta.
Sicuramente le modifiche che uno fa sulla comp, gli sembrerà di avere sempre una bici nuova, ma se hanno pensato di fare un modello intermedio come la EXPERT un motivo ci sarà.
Altrimenti avrebbero fatto solo la COMP e la S-WORKS.

P.S. io se volessi cambiare la forka della expert con una FOX 36 mi hanno chiesto 600 euro a differenza.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Sicuramente avete ragione voi, ma in una prospettiva d'usato la expert vale sicuramente di più. Quindi a mio avviso la spesa ne vale la pena.
Poi possiamo discutere all'infinito tanto alla fine ognuno di noi difenderà la scelta fatta.
Sicuramente le modifiche che uno fa sulla comp, gli sembrerà di avere sempre una bici nuova, ma se hanno pensato di fare un modello intermedio come la EXPERT un motivo ci sarà.
Altrimenti avrebbero fatto solo la COMP e la S-WORKS.
P.S. io se volessi cambiare la forka della expert con una FOX 36 mi hanno chiesto 600 euro a differenza.
Mi trovi d'accordo, ognuno fa la scelta in base alle possibilità economiche, all'estetica e qualche volta, ma raramente e mi metto tra questi, alle reali esigenze. Per come sono fatto io se devo upgradare lo faccio, ma non avendo troppo tempo da dedicarci, diventa un po' uno sbattimento. L'ho fatto e lo faccio ma la roba che cambio difficilmente la vendo, fai l'inserzione e ricevi telefonate/emails di tutti i tipi...... Infatti ho i box e la cantina pieni di pezzi di ricambio, sopratutto di moto che ho avuto (e ne ho avute e ne ho parecchie) :confused:
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
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Lago di Garda
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Levo 2021
Io le volte che ho preso il top di gamma (magari scelta forzata dalla disponibilità) quando l'ho rivenduta ho "perso" + danaro di quando ho rivenduto o permutato un modello base ...
Ovviamente se il modello base subisce un upgrade impegnativo questo non significa automaticamente + valore in fase di vendita/permuta ...

Comunque ...
una Comp da € 4.500 di listino dopo un paio di anni (buono stato, batteria ancora sopra il 90%) € 2.500/3.000 si dovrebbe vendere comodamente ... una Expert € 4.500/5.000 la vedo dura ...

Magari sbaglio ma con le auto è così ...
 
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SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
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FIRENZE
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Forse di pende dal mercato, a firenze i top di gamma sono ben accetti.
Io ho dato via la mia GIANT TRANCE ADVANCED 1 per prendere la turbo levo e il venditore mi ha dato 4.800 euro.
Secondo il tuo ragionamento dovevo prendere 2.000 euro su una bici che ne costava 6.300.

Il prezzo dell'usato va di pari passo con il prezzo di vendita del nuovo, della marca.
Per la expert sono realistici, dopo 2 anni, prendere 4.000 euro, se poi prendi una bici di prezzo nettamente superiore è realistico che tenda a salire.

La quotazione dell'usato dipende anche da cosa compri.
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
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Devo acquistare il GARMIN, consigli ?

- EDGE TOURING PLUS: il si vende mi dice che ho una perfetta sincronizzazione con la LEVO, manca la cadenza di pedalata ma a me, pippa neofita, poco interessa...
- EDGE EXPLORE 820 : Novità in casa Garmin, top di gamma, bello e compatto, fa praticamente tutto, ma il si vende dice che stanno aspettanto un aggiornamento software per avere una sincronizzazione ottimane con la Levo, ad oggi va ma non bene come il TOURING PLUS.
- EDGE EXPLORE 1000: Anche questo top di gamma ma più datato del 820, mi sembra che in più dell' 820 abbia lo schermo di maggiori dimensioni. Vale la pensa o 820 è sufficientemente grande e chiaro?

Di seguito il link con la comparazione dei 3 giocattolini...:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cat...1&compareProduct=561299&compareProduct=143677

DOMANDONA FINALE : SU TUTTI E 3 I MODELLI SI VEDE LA % REDISUA DI BATTERIA IN BASE AL PROGRAMMA DI ASSISTENZA ALLA PEDALATA (Eco, Trail, Turbo) ???
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Devo acquistare il GARMIN, consigli ?

- EDGE TOURING PLUS: il si vende mi dice che ho una perfetta sincronizzazione con la LEVO, manca la cadenza di pedalata ma a me, pippa neofita, poco interessa...
- EDGE EXPLORE 820 : Novità in casa Garmin, top di gamma, bello e compatto, fa praticamente tutto, ma il si vende dice che stanno aspettanto un aggiornamento software per avere una sincronizzazione ottimane con la Levo, ad oggi va ma non bene come il TOURING PLUS
- EDGE EXPLORE 1000: Anche questo top di gamma ma più datato del 820, mi sembra che in più dell' 820 abbia lo schermo di maggiori dimensioni. Vale la pensa o 820 è sufficientemente grande e chiaro?

Di seguito il link con la comparazione dei 3 giocattolini...:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cat...1&compareProduct=561299&compareProduct=143677

DOANDONA FINALE : SU TUTTI E 3 I MODELLI SI VEDE LA % REDISUA DI BATTERIA IN BASE AL PROGRAMMA DI ASSISTENZA ALLA PEDALATA (Eco, Trail, Turbo) ???
Io opterei per l'820 explore.. gli altri sono troppo grandi e sembra di andare in giro col cellulare sul manubrio..[emoji44][emoji44][emoji44]
820 ha ancora problemi di software ma col tempo arriverà un aggiornamento..
Poi costa anche meno del 1000..

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Attualmente è instabile, ha qualche problema di quota (indica la quota errata di circa 40m) e presenta qualche rallentamento nello scorrere la mappa..
Il touring non lo considero alla pari degli altri due, è nettamente inferiore oltre ad essere pensato per il cicloturismo e non per la mtb...

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wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
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Padova
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Attualmente è instabile, ha qualche problema di quota (indica la quota errata di circa 40m) e presenta qualche rallentamento nello scorrere la mappa..
Il touring non lo considero alla pari degli altri due, è nettamente inferiore oltre ad essere pensato per il cicloturismo e non per la mtb...

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ok capisco, non bene direi. Ci sono aggiornamenti software in vista che tu sappia?
Mi confermi che ti indica la % residua di batteria a seconda del programma che stai utilizzando ( Eco, Trail, Turbo)?
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
ok capisco, non bene direi. Ci sono aggiornamenti software in vista che tu sappia?
Mi confermi che ti indica la % residua di batteria a seconda del programma che stai utilizzando ( Eco, Trail, Turbo)?
Non so darti una risposta precisa.. così dicono sul forum del 820 che trovi su mtb-mag...
Per la % non lo so..

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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Io le volte che ho preso il top di gamma (magari scelta forzata dalla disponibilità) quando l'ho rivenduta ho "perso" + danaro di quando ho rivenduto o permutato un modello base ...
Ovviamente se il modello base subisce un upgrade impegnativo questo non significa automaticamente + valore in fase di vendita/permuta ...

Comunque ...
una Comp da € 4.500 di listino dopo un paio di anni (buono stato, batteria ancora sopra il 90%) € 2.500/3.000 si dovrebbe vendere comodamente ... una Expert € 4.500/5.000 la vedo dura ...

Magari sbaglio ma con le auto è così ...
In un mercato così in crescita, le svalutazioni maggiori si hanno sui modelli più costosi, per il semplice fatto che se escono migliorie sostanziali su telai, motori e batterie, chi ha soldi da spendere di certo non acquista un usato che potrebbe esser già preistorico dopo 2 anni..
Quindi mettiamo che fra 2 anni una comp si possa vendere sui 2000/2500, io penso che una Expert possa valere massimo massimo un millino in più e bisogna trovare chi è disposto a spenderli..
Il problema come detto prima è che il mercato ebike è talmente veloce che un top di gamma nel giro di 2 anni può perdere tantissimo valore, perché le migliorie su motore, batteria e telaio possono Interessare tutta la gamma e quindi anche i modelli più economici..
Basta guardare a quanto si vendono usate le nduro pro haibike del 2014/2015, e ancora peggio le haibike 2013 montate al top visto che hanno il bosch classic..
 
Stato
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