eh l'acciaio giapponese è per i dischi un po come i cavalli di detroit per le auto.
Devi prendere un adattatore da Post Mount 7" (180mm, come il tuo attacco al telaio) a Post Mount 8" (203mm), per esempio il QM26 di Magura, visto che monti quei freni, mi pare.ma per montare il 203 dietro, che adattatore dovrei prendere, uguale all'anteriore?...[emoji26]
Mi spiace dirtelo ma nel tuo futuro vedo bene questi :
https://www.bikerumor.com/2013/04/0...siccc-sfl-carbon-disc-brake-rotors-more-news/
Se ti van bene con lo spider blu, su Superstars Components ci sono.Questi dischi nella versione da 203mm sono introvabili, o li hanno ritirati per qualche problema o son troppo buoni e sono esauriti.
avendo la stessa bici... non ho capito se vanno meglio..Più per curiosità che per necessità ho voluto provare i nuovi dischi freno BRAKCO flottanti e con banda smaltitore di calore, entrambi da 203mm di diametro.
Caratteristica principale è, acciaio giapponese, spessore di 2 decimi più del normale e sagomatura della banda frenante semipiena.
In effetti, se i freni Magura sono semplicemente "Impeccabili", i dischi originali montati sulla SDuro Nduro 2016 mi sono sembrati un pò sotto tono.
L'aumento a 203 al posteriore, è consigliabile vista la mole del mezzo, si guida molto meglio, migliore modulabilità e mordente.
Stò testando anche le pastiglie semi metalliche XLC, vi farò sapere.
ciao a tutti, Fabio.
No, devi allargare un i pistoncini, usandoli con le pastiglie consumate, si sono adattati a quella posizione, i dischi sono spessi (2mm) pressoché come gli originali.Ho preso i dischi da 203 per la mia kenevo ma sono leggermente più spessi e con le pastiglie nuove sono al limite.
Si sente che sfregano, ho già provato a spostare la pinza regolarla nuovamente ma nulla.
Devo limare un po' la pastiglia?
Ho fatto anche questo ma sembrano non tornare dentro più di tanto, può essere che si debba togliere un po' di olio ?No, devi allargare un i pistoncini, usandoli con le pastiglie consumate, si sono adattati a quella posizione, i dischi sono spessi (2mm) pressoché come gli originali.
Fai così: togli la ruota, spingi le pastiglie finché i pistoncini non rientrano completamente. Se non hai un attrezzo idoneo a non rovinare (una spatola larga, per esempio) le pastiglie nuove, monta le vecchie da buttare.
Fatto questo, con pastiglie nuove, monta la ruota, centra otticamente la pinza, pompa ripetutamente finché non sentì la presa (le prime 4/5 pompate saranno a vuoto): la giusta distanza pastiglie-disco è ripristinata.
Occhio anche al diametro: i dischi originali, così come gli adattatori per le pinze sono da 200mm, non da 203mm come i nuovi.
Direi proprio di no, hai svitato tutto il registro dei contact-pads, prima dell’operazione?Ho fatto anche questo ma sembrano non tornare dentro più di tanto, può essere che si debba togliere un po' di olio ?