Freni XT 8120 poco potenti

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.547
4.722
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
E' vero che parliamo di impianti diversi, xò sugli Hope ho provato varie mescole tutte made by Aliexpress e tutte lasciavano davvero un lerciume, sopratutto al posteriore. Ora ho gli XT perchè mi ero stancato di star dietro a spurghi e menate varie e sia con le originali che con le Galfer viola nessun residuo, usando anche i dischi Hope originali....
La polvere dipende dalla mescola. Se prendi le Shimano organiche vedi quanta ne fanno...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.210
4.285
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ora ho gli XT perchè mi ero stancato di star dietro a spurghi e menate varie e sia con le originali che con le Galfer viola nessun residuo
Boh io con le Galfer viola avevo quasi bisogno dello spazzacamino per pulire la pinza da quanto sporco lasciavano.
Poi per carità andavano anche molto bene, anche se la durata è stata molto breve.
 
  • Like
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.608
1.502
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Boh io con le Galfer viola avevo quasi bisogno dello spazzacamino per pulire la pinza da quanto sporco lasciavano.
Poi per carità andavano anche molto bene, anche se la durata è stata molto breve.
ho usate anche io Galfer viola per un periodo, poi ho provato le Jagwire sport, le rosse semimetalliche, vanno molto bene e durano davvero tanto, trovate a poco + di 10 euro la coppia ne ho fatto scorta
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
536
379
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
A me le Galfer viola sono durate su per giù quanto le originali shimano...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.400
661
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Domanda retorica....
Come si comportano gli sram g2 r?
rallentavano i miei 110kg + ebike da 26kg... e questo gia' dopo aver cambiato i centerline con i dischi braking batfly s3 (che poi alla fine sinceramente non mi sono mai piaciuti, manco sotto gli shimano xt, me li hanno venduti e io ingenuamente li ho comprati)..

Se volevi frenare di botto, dovevi impegnarti per bene.

Forse avrei potuto accanirmi a cercare dischi + pastiglie migliori con quell'impianto, ma visto i feedback di tutti, non ci ho nemmeno provato, visto comunque che sarebbero state prove possibilmente non risolutive.
 
  • Like
Reactions: Rolly

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.608
1.502
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
  • Like
Reactions: Migno

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.938
2.491
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
rallentavano i miei 110kg + ebike da 26kg... e questo gia' dopo aver cambiato i centerline con i dischi braking batfly s3 (che poi alla fine sinceramente non mi sono mai piaciuti, manco sotto gli shimano xt, me li hanno venduti e io ingenuamente li ho comprati)..

Se volevi frenare di botto, dovevi impegnarti per bene.

Forse avrei potuto accanirmi a cercare dischi + pastiglie migliori con quell'impianto, ma visto i feedback di tutti, non ci ho nemmeno provato, visto comunque che sarebbero state prove possibilmente non risolutive.
Tutta altra cosa con i freni nuovi??
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
327
169
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
rumorose oltre la soglia di tolleranza, non le ho mai provate con altri dischi che non fossero quelli di primo montaggio della Reign (RT64 o 66 Shimano ora non ricordo) ma erano veramente insopportabili.
Non è che sono gli rt-56 , dove è scritto chiaramente "resin only"?
Sui miei vecchi rt-56 provai comunque pastiglie metalliche e semi di varie marche (comprese le originali shimano) e suonavano come elefanti inferociti!! Poi ho messo i 66 e come per magia sono diventati silenziosi!
(Però a dire la verità frenavano meglio i 56)
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
560
293
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Non è che sono gli rt-56 , dove è scritto chiaramente "resin only"?
Sui miei vecchi rt-56 provai comunque pastiglie metalliche e semi di varie marche (comprese le originali shimano) e suonavano come elefanti inferociti!! Poi ho messo i 66 e come per magia sono diventati silenziosi!
(Però a dire la verità frenavano meglio i 56)
ci manca solo che Giant assembli le bici con pastiglie metalliche e dischi solo per resina e siamo a posto....no non erano quelli :D