Tech Corner È meglio far dimagrire la Ebike o noi stessi?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Non ho visto il video (è una forma comunicativa che faccio fatica a digerire, per restare in tema), ma alla domanda direi "entrambi!".
Che sia meno costoso perdere ciccia è indubbio, ma è decisamente meno facile e più spiacevole. Per calare il peso di una bici è sufficiente (fino ad un certo punto), aprire il portafogli... per perdere peso servono abnegazione, rinunce, determinazione ecc... ecc...
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Per quanto riguarda la salita sarebbe saggio tirare giù qualche kg di dosso prima che pensare alla bici, ma per quanto riguarda la maneggevolezza e i Trail una bici leggera è più giocosa, anche se in quest'ultimo caso c'è da scendere a compromessi con la robustezza e la stabilità
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Per la salute, meglio che i chili li perdiamo noi, a prescindere (sono 113Kg x 1,82 di altezza), di solito è il piacere personale di avere componenti particolari sulla propria bici, tranne @bracchetto scout , lui è uno che vuole gomme coi tacchetti finiti, perchè così è più leggera, ma questo è un altro discorso, è solo taccagno.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Per la salute, meglio che i chili li perdiamo noi, a prescindere (sono 113Kg x 1,82 di altezza), di solito è il piacere personale di avere componenti particolari sulla propria bici, tranne @bracchetto scout , lui è uno che vuole gomme coi tacchetti finiti, perchè così è più leggera, ma questo è un altro discorso, è solo taccagno.
Ti adoro amico mio.mi conosci da troppo :D Brakky :heart_eyes: :heart_eyes:
 
  • Love
Reactions: Giocody

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Calare di peso è la soluzione migliore in assoluto.
Con quello che si risparmia sulle porcherie ingurgitate e sulla birra ci si cambia la bici con una nuova, magari più leggera e divertente. Per non dire che senza zavorra su panza, fianchi e culo si pedala più agili e si torna a livelli di prestazioni fisiche ormai dimenticati.