Accorciare carro (estratto da Specialized turbo levo)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Certo che no... :) Abbiamo calcolato e misurato, sono 4 mm di differenza compensati abbondantemente da un ammortizzatore corsa 55.

Il rapporto di leva diventa un po' più "duro" e si sente... Ottimo per ammortizzatore a molla... :p
Tu di quanto hai accorciato ? Ia mia è una 2019 che esce con le 29 , io però monto 27.5
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
infatti stavo riflettendo, magari a farlo ex novo è più semplice per un realista invece che fare taglia e cuci, dipende da quanto chiedono per l'uno e per l'altro.
Penso che forse uno ex novo avrà meno stress da saldatura rispetto a quello modificato e magari potrebbe esser rinforzato nei punti critici.
Bloccati subito: devi ingegnerizzare tutto in relazione a stress, ingombri; poi programmare i vari cad per realizzare le giunture, la piega dei tubi; realizzare i pezzi; dima di assemblaggio; saldatura.
A questo punto, lascia perdere e comprati la Gen3!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
infatti stavo riflettendo, magari a farlo ex novo è più semplice per un realista invece che fare taglia e cuci, dipende da quanto chiedono per l'uno e per l'altro.
Penso che forse uno ex novo avrà meno stress da saldatura rispetto a quello modificato e magari potrebbe esser rinforzato nei punti critici.
Ripeto, per me ti costa quanto e forse più di un telaio intero, tanto vale usare il metodo di @MISTER HYDE , più sicuro anche dal punto di vista delle tolleranze per le sedi cuscinetti ecc.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
l'ho preso perché un fodero alto si è bozzato, finora continuo ad usarlo, dovessi cambiarlo ce l'ho già pronto e con i cuscinetti nuovi
Aaa ok ma l allu anche se bozzato nn è come il carbonio che ti mette ansia...io x fare pan dam gli darei una martellata all altro....cosi si abbina:D:D:D:D:D.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se vuoi ho in garage anche la parte sotto del carro nera.. preso da cambiare nella bici che poi mi hanno rubato :oops:
Sèt màt fig@? :joy: :joy: :joy: non vorrai farmi rompere anche quello?:Dcalcolando cosa mi hanno fatto aspettare specy italia a aprile cmq...se dovesse servirmi ti contatto...poi dopo la mail che gli ho scritto in bergamasco devo essere sulla black list sicuroo_O:pe me l hanno anche risposta ziobono.che brutta roba farsela rubare è?chissà il nervoso.Brakky
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL