Acquisto della mia prima ebike

danielsun

Ebiker novello
19 Marzo 2018
6
1
3
59
Cagliari
Visita Sito
Bici
Cannondale Habit 4
Buongiorno a tutti, mi presento: sono Daniel e vorrei acquistare una Ebike ma sono indeciso sul modello a me più adatto.
La mia prima mtb acquistata circa 20 anni or sono era una Bottecchia 26". Dopo averla utilizzata per due anni l'ho abbandonata in veranda. Nel 2013 decisi di ricominciare a pedalare acquistando una bdc Fondriest che ho utilizzato sino al 2016 anno in cui decisi di versarla per una Cannondle Habit 4. Nel 2018 cambio ancora e acquisto una gravel Giant Advanced, rivenduta nel marzo di quest'anno. Vorrei quindi acquistare una Ebike ma pur essendo consapevole che si tratta di due prodotti diversi, non sono convinto su cosa acquistare tra queste due:
https://www.thokbikes.com/thok-mig-630
Accetto consigli, grazie a tutti per l'attenzione.
 

danielsun

Ebiker novello
19 Marzo 2018
6
1
3
59
Cagliari
Visita Sito
Bici
Cannondale Habit 4
Ciumbia, dovresti dare qualche info in più però ... che percorsi hai in mente di fare?
Non ho velleità agonistiche, sterrati mediamente impegnativi, ma anche percorsi cittadini con qualche breve scalinata. Insomma non vorrei ritrovarmi con una e-hardtail scomoda e limitante, come altrettanto non vorrei una All-Mountain ingombrante e forse troppo impegnativa oltre che più costosa
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.267
4.509
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non ho velleità agonistiche, sterrati mediamente impegnativi, ma anche percorsi cittadini con qualche breve scalinata. Insomma non vorrei ritrovarmi con una e-hardtail scomoda e limitante, come altrettanto non vorrei una All-Mountain ingombrante e forse troppo impegnativa oltre che più costosa
Considerando che l'appetito vien mangiando io non avrei dubbi per una full
 
  • Like
Reactions: danielsun

danielsun

Ebiker novello
19 Marzo 2018
6
1
3
59
Cagliari
Visita Sito
Bici
Cannondale Habit 4

... ora chi glielo dice a quelli che hanno una front che non hanno capito un cazzo se escono dalle ciclabili asfaltate?
In effetti conosco tanti possessori di hardtails capaci di fare numeri di tutto rispetto in fuoristrada, certo non estremo ma decisamente tosto. Ho quasi deciso per la MIG HT-R, male che vada la vendo e compro una full. Piuttosto monta il motore Shimano E7000 che non è certo l'ultima novità, che ne pensate?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.267
4.509
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
In effetti conosco tanti possessori di hardtails capaci di fare numeri di tutto rispetto in fuoristrada, certo non estremo ma decisamente tosto. Ho quasi deciso per la MIG HT-R, male che vada la vendo e compro una full. Piuttosto monta il motore Shimano E7000 che non è certo l'ultima novità, che ne pensate?
Io non rincorrerei le ultima novità ... che in molti casi peccano di gioventù.
L'E7000 è strarodato, va più che bene ma comparato ai nuovi motori ha solo 60 Nm (contro gli 85 Nm della maggior parte dei nuovi).
Il consiglio quindi è sempre lo stesso: se hai occasione prova la bici prima di acquistarla (i Thok Point dovrebbero avere a disposizione demo da dare in test) o alla brutta, almeno una qualsiasi altra bici che monta l'E7000 ... perché se ad acquisto fatto la scintilla non è scoccata, poi son guai.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.063
2.837
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)