Acquisto e-mtb full - all mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max Sheer

Ebiker novello
30 Novembre 2019
2
0
1
Ascoli Piceno
Visita Sito
Bici
mondraker podium
Salve a tutti

mi sono iscritto a questo forum per avere qualche consiglio (possibilmente disinteressato) per l'acquisto della mia prima mountain e-bike.
Al momento sto valutando questi modelli 2020:

-Giant Trance e+ 2 pro prezzo scontato sui 3600 (tempi di consegna brevi)
-Lapierre overvolt am 6.6 p.s. sui 3900 (tempi di consegna lunghi)
-Trek Rail 5 p.s. sui 4000 (tempi brevi)

uso all mountain (no enduro). potete gentilmente dirmi pro e contro dei vari componenti (motore, forcella, gruppo, ruote ecc.) in modo da essere agevolato nella scelta

grazie
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao ti rispondo quello che farei io, Lapierre bellissima linea per me è batteria da 625, ma se non ti interessa la batteria da 625 io prenderei la Giant trance e+2 ottimo montaggio secondo me montaggio migliore sui componenti più importanti forcella, ammortizzatore, anche sul telescopico quello di Giant è il più generoso di tutte.
Il motore Yamaha consuma poco quindi hai una bella autonomia e la linea è piacevole, e cosa più importante risparmi qualcosa che magari più avanti ti permetteranno un upgrade
 
  • Like
Reactions: Max Sheer

Max Sheer

Ebiker novello
30 Novembre 2019
2
0
1
Ascoli Piceno
Visita Sito
Bici
mondraker podium
Ciao ti rispondo quello che farei io, Lapierre bellissima linea per me è batteria da 625, ma se non ti interessa la batteria da 625 io prenderei la Giant trance e+2 ottimo montaggio secondo me montaggio migliore sui componenti più importanti forcella, ammortizzatore, anche sul telescopico quello di Giant è il più generoso di tutte.
Il motore Yamaha consuma poco quindi hai una bella autonomia e la linea è piacevole, e cosa più importante risparmi qualcosa che magari più avanti ti permetteranno un upgrade
grazie x la risposta mioro87, infatti ero orientato su lapierre per la batteria da 625 e x il nuovo motore bosch, ma poi ho scoperto la Giant e mi hanno detto dell'affidabilità del motore yamaha e dei suoi bassi consumi, pertanto credo che sceglierò quella. al bisogno posso sempre acquistare la batteria supplementare
chiedevo lumi sulla componentistica in quanto essendo un profano non capisco le differenze