• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Allora informati bene da specialized e non dal rivenditore
È ovvio che se dal rivenditore gli compri ohlins e ruote in carbonio ti dice che la garanzia non si invalida e se gliela riporti con il telaio spezzato te la fa passare in garanzia. MIGA È STUPPIDO!
Ma se gli monti adamof comprato chissà dove ti dice che la garanzia si invalidata!
La garanzia te la fa il rivenditore e non specialized!
Ok grazie Monster per le dritte, chiederò e mi informerò a dovere grazie ancora
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Me la consegneranno a giorni e già stavo pensando a Blevo/Adamo.
Cambiare pacco pignoni, cambio, ruote, manubrio o altro non invalida la garanzia (almeno era così per Giant). Mettere le mani su motore e batteria si.
Alcuni ma non sono certo, affermano che Blevo non invalida la garanzia utilizzandola come l'app Mission Control, usarlo invece per sbloccare si.
Mi terrò alla larga finchè non avrò la certezza da Specialized ;)

Ok, facciamo che metti dei freni più potenti.
Durante una frenata ti si spacca il telaio e cadi rovinosamente a terra con la sfortuna di passare il resto della tua vita paralizzato.
Sei sicuro che il produttore della bici ti dirà che il telaio è in garanzia anche se tu hai cambiato l'impianto frenante ?
Sarebbe ammissione di responsabilità e che quindi pagherà anche i danni fisici che hai riportato, oltre al nuovo telaio che lo potrai appendere alla parete.D'altra parte la bici viene dimensionata secondo certi criteri. Se sono quelli per cui è stato previsto l'utilizzo, questi sono dichiarati, altrimenti no.

Volendo essere puntigliosi, se stai pedalando con uno certo sforzo e poca assistenza, ed improvvisamente l'APP di terze parti impazzisce, inserendoti la massima assistenza e questo ti fa spaccare qualche cosa originale della bici (manubrio, catena, tubo sella, ???), pensi che il produttore della bici, nel caso che ti fai male seriamente, dica che è stata colpa della bici o dell'APP che non è sua ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ok, facciamo che metti dei freni più potenti.
Durante una frenata ti si spacca il telaio e cadi rovinosamente a terra con la sfortuna di passare il resto della tua vita paralizzato.
Sei sicuro che il produttore della bici ti dirà che il telaio è in garanzia anche se tu hai cambiato l'impianto frenante ?
Sarebbe ammissione di responsabilità e che quindi pagherà anche i danni fisici che hai riportato, oltre al nuovo telaio che lo potrai appendere alla parete.D'altra parte la bici viene dimensionata secondo certi criteri. Se sono quelli per cui è stato previsto l'utilizzo, questi sono dichiarati, altrimenti no.
Hai perfettamente ragione. È difficile che accada, ma se uno monta un qualsiasi componente non di serie su una bici come su un'auto o una moto e si rompe qualcosa, se la Casa lo dimostra può benissimo non riconoscere la garanzia.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Non capisco il perchè di questo tono così aggressivo...ma sarò io che interpreto male.
Ok va bene, aggiungiamoci anche un componente da installare cablandolo alla centralina oltre ai freni, ruote o cambio diverso...
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
E' quello che ho sempre pensato anch'io: uno cambia impianto frenante, modifica le quote, cambia i cerchi con diametri diversi ed è tutto OK, se invece uno aggiunge un extender o modifica le assistenze sembra che commetta lesa maestà e tutti dagli all'untore. Boh...mondo strano quello dell'ebike.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Vorrei farti notare che il tuo amico promuove l'uso di una scheda elettronica, che sblocca solamente, senza farsi tanti problemi a dire che anche con quella c'è dichiarazione di invalidazione della garanzia. Non è che guardando Adamo hai di spalle l'altro e non lo vedi e non lo commenti ?
Come è giusto che sia io l'ho sempre detto e scritto anche dall'inizio.
Dovrebbero farlo anche i produttori di extender e tutti altri componenti non espressamente omologati dalla casa costrutrice della bici.

E giusto per far comprendere quanto il tuo modo di fare sia coerente, da quello che dichiari in questo post, non ti sei poi fatto tanti problemi per la garanzia eh ?
https://www.ebike-mag.com/forum/t/extender-per-bosch.7163/post-189713

Credo che l'utente dovrebbe sapere, e questo dovrebbe valere anche per l'autore di Blevo, che quando legge i tuoi messaggi si trova di fronte a un trader.
Io uso Blevo certo e so che non invalida la garanzia.
Uso un extender e non mi ha mai invalidato la garanzia.
Se però ti riferisci all'altro prodotto che fa lo sblocco, cadi male, non l'ho mai nemmeno commentato e mi sembra che sia sparita pure la discussione.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.882
5.115
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
E' quello che ho sempre pensato anch'io: uno cambia impianto frenante, modifica le quote, cambia i cerchi con diametri diversi ed è tutto OK, se invece uno aggiunge un extender o modifica le assistenze sembra che commetta lesa maestà e tutti dagli all'untore. Boh...mondo strano quello dell'ebike.
non credo che sia tutto ok, una bicicletta che sia normale o con pedalata assistita è un velocipede e non ha bisogno di omologazione, ma ha un certificato di conformità del produttore e se si cambiano componenti significativi (normali od elettrici) in caso di problemi di garanzia il produttore potrebbe teoricamente far storie
se invece si agisce sul motore in qualsiasi maniera per cui la bicicletta non rispetta più i tre requisiti per essere considerata un velocipede si ricade in tutt'altra questione, più seria di eventuali problemi di garanzia
 

Augusto

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
123
90
28
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2018
Credo che l'utente dovrebbe sapere, e questo dovrebbe valere anche per l'autore di Blevo, che quando legge i tuoi messaggi si trova di fronte a un trader.
Io uso Blevo certo e so che non invalida la garanzia.
Uso un extender e non mi ha mai invalidato la garanzia.
Se però ti riferisci all'altro prodotto che fa lo sblocco, cadi male, non l'ho mai nemmeno commentato e mi sembra che sia sparita pure la discussione.

Eh ?!?! Un trader ??? Compro e vendo... a dire il vero io progetto e produco.
L'extender non ti ha invalidato la garanzia ? Dovrei perdere tempo a risponderti ? :joy:
E del prodotto che fa lo sblocco che non hai mai comentato, ma vieni a commentare questo, cosa dovrei dirti ? :joy:
Buona giornata.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Hai perfettamente ragione. È difficile che accada, ma se uno monta un qualsiasi componente non di serie su una bici come su un'auto o una moto e si rompe qualcosa, se la Casa lo dimostra può benissimo non riconoscere la garanzia.
Esattamente...la garanzia copre difetti del prodotto. La casa dovrebbe dimostrare che la rottura è causata dal freno di terze parti, il che rende la discussione stucchevole. Se invece modifico una centralina...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Eh ?!?! Un trader ??? Compro e vendo... a dire il vero io progetto e produco.
L'extender non ti ha invalidato la garanzia ? Dovrei perdere tempo a risponderti ? :joy:
E del prodotto che fa lo sblocco che non hai mai comentato, ma vieni a commentare questo, cosa dovrei dirti ? :joy:
Buona giornata.
Già sei un trader, che significa vendi e promuovi il tuo prodotto qui. Cioè hai un interesse commerciale. Confermo il resto. Buona giornata anche a te.