Immaginavo.. non capisco xke debbano dire che non è fattibile visto che un amico con il kyox ha lo sport al posto dell'emtb ed una bici più recente.. stando al negoziante se esce con e-mtb non si può tornare indietro
Con l’ultimo aggiornamento hanno fatto una cagata… a parte che la novità più importante dell’aggiornamento non funziona come dovrebbe, in più hanno incasinato altre cose. L’altro giorno continuava a togliermi il percorso impostato, e da Livigno al carosello mi ha contato 1890 metri di dislivello, mentre il cellulare con Strava 1044. Decisamente più corretti…Per curiosità, a qualcuno nei report del giro riporta il dislivello in maniera corretta o anche a voi da solo e sempre valori a cxxxo?
L'altimetria è corretta ma poi il totale dislivello risulta sempre sempre sempre sbagliato, possibile che sta app non riesca manco a fare somma e differenza????
Ho fatto anche giri semplici con una salita e una discesa ma niente da fare non c'è mai corrispondenza con la realtà!!
Altimetria del Garmin risulta un dislivello di 784 mt.
Vedi l'allegato 54053
Qui di seguito l'altimetria del sistema Bosch che tutto sommato è uguale risulta un dislivello di 1255 mt.
Vedi l'allegato 54054
La velocità e di conseguenza i km a fine giro me li segna giusti perchè ho regolato la dimensione della ruota sul Kiox.Con l’ultimo aggiornamento hanno fatto una cagata… a parte che la novità più importante dell’aggiornamento non funziona come dovrebbe, in più hanno incasinato altre cose. L’altro giorno continuava a togliermi il percorso impostato, e da Livigno al carosello mi ha contato 1890 metri di dislivello, mentre il cellulare con Strava 1044. Decisamente più corretti…
Ho provato a mettere Tour al posto di Tour+ e in effetti penso che terrò Tour normale. Ho faticato meno e mi sono divertito di più e nei rilanci è molto più vigoroso. Inoltre non ho verificato cambiamenti nell'autonomia, che ho paragonato insieme al mio compagno di giri rispetto al quale (prima entrambi tour+ e stesso peso) io ho sempre consumato di meno, circa un 100 mt dislivello. Anche con Tour normale ho verificato la stessa autonomia quindi ora non cambio più.Ciao a tutti..immagino che la domanda sia già stata affrontata ma 175 pagine sono tantine da leggere... ho la sam2 del 2021 con bosch cx gen4 il purion con assistenze eco, tour+, emtb e Turbo.. volendo "tornare" indietro alla modalità sport e tuor semplice si può fare? Secondo chi me l'ha venduta posso solo riportare il tour+ al tour normale, ma non riportare l'emtb allo sport.. premetto che non ho mai provato lo sport, ma in certi frangenti Trovo eccessivo e poco gestibile l'emtb
Grazie x il report.. alla fine ho trovato chi mi ha fatto la modifica, provata brevemente x un giretto la bici e mi sembra più gestibile, soprattutto nel tecnico scivoloso e nei tornanti stretti.. xo il giro era veramente corto, x il resto ho usato solo la muscolare.. oggi pomeriggio dovrei riuscire a provarla x beneHo provato a mettere Tour al posto di Tour+ e in effetti penso che terrò Tour normale. Ho faticato meno e mi sono divertito di più e nei rilanci è molto più vigoroso. Inoltre non ho verificato cambiamenti nell'autonomia, che ho paragonato insieme al mio compagno di giri rispetto al quale (prima entrambi tour+ e stesso peso) io ho sempre consumato di meno, circa un 100 mt dislivello. Anche con Tour normale ho verificato la stessa autonomia quindi ora non cambio più.
Ho le pedivelle da 160 e cercando tra le varie versioni software insieme al tecnico del mio conce abbiamo dovuto fare un pò di prove prima di trovare la soluzione corretta. Pensavo ci fosse una versione completa dei modelli con pedivelle da 160, invece con questa indicazione (minore o uguale a pedivelle da 160) c'era solo Emtb e, se ben ricordo, sport...
In pratica non so se esiste una versione specifica di Tour normale con pedivelle da 160 o se vale per tutte le bici la stessa versione Tour normale.
Si si.. lo so grazie.. ma vorrei l'esatto opposto, cioè tenere tour+ che mi piace ed avere un emtb meno scorbutico.. lo trovo troppo potente nelle ripartenza su smosso, se sbagli il colpo di pedale e gli dai troppo slitta subito.. solo che usando molto di più la muscolare (può sembrare strano) ma faccio fatica a spingere poco..Si ma io emtb l’ho mantenuto. Puoi scegliere di modificare solotour se vuoi, come ho fatto io.
Eh.. noi invece pochissime strade larghe e salite nei viottoli dove in genere si scende o sentieri CAI... i giri sono sempre circa 1500/1700d+ in 12-13km di salitaSicuramente la scelta dipende anche dal tipo di percorsi che si fanno.
Io, per esempio, ho visto che in montagna si ripete sempre la stessa storia: partenza subito con salita che porta in quota (solitamente carrarecce poco tecniche) quindi bene con Tour normale; poi una volta in quota tratti di falsa pendenza (eco) con tratti tosti dove mettere Emtb e qualche volta turbo. Per questo motivo ho scelto la mia attuale configurazione.
No, non è possibile.è possibile sul gen 4 (kiox + batteria 625w) levare una assistenza tipo turbo o eco e rimpiazzarla con il tour+ per avere la seguente configurazione?
eco, tour normale, tour+ e eMTB
Turbo è la modalita che uso meno di tutte, quasi mai, e mi piacerebbe avere una assistenza dinamica meno forte di eMTB
Lui penso abbia il motore non Smart, per cui niente Auto, per quel che può piacere!a memoria tour+ può sostituire solo tour e emtb può sostituire sport
Auto invece mi sembra si possa mettere al posto di eco e forse anche degli altri
Race (per i motori predisposti) anche come quinto, anche se finora nei vari screenshot non l'ho mai visto