Aggiornamento forcella haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ciao Stefano, io il massimo che stò montando sono Maxxis DHF e DHR 27,5 x 2.50. Ma a me interessava sapere se posso montare sulla nostra bici un angleset per variare di 1,5° oppure 2° l'offset della ebike

Scusa se non sono stato sufficientemente esplicito, essendo il telaio uguale ovviamente si può montare.
Tieni conto che la Sduro Nduro del 2016 utilizzava sempre il medesimo telaio ed il differente angolo della forcella dipendeva proprio da un angleset decentrato tipo quello che ha montato Fulltux
 

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Scusa se non sono stato sufficientemente esplicito, essendo il telaio uguale ovviamente si può montare.
Tieni conto che la Sduro Nduro del 2016 utilizzava sempre il medesimo telaio ed il differente angolo della forcella dipendeva proprio da un angleset decentrato tipo quello che ha montato Fulltux

Infatti io vorrei acquistare il medesimo AngleSet di Fulltux, ma per evitare di sbagliare volevo sapere cosa aveva acquistato di preciso .
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Da Spada ti sei fatto inviare anche il cuscinetto cinico che si incastra sulla forcella dove và a battuta ? Grazie per là pazienza.
No ma col senno del poi lo farei .... perchè la sede è abbastanza fonda e i cuscinetti standard da 6/7mm sono troppo bassi e devi mettere uno spessore.
Io ho semplicemente messo un distanziale per tubi forcella da 1,5' (non il solito da 1e1/8) alla base della forcella per rialzare il cono.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Hai notato con 1,5 gradi, tanta differenza ? La differenza sostanziale dove l’hai notata. Grazie
In discesa .... in salita non cambia nulla ma in discesa molto piu facile e bilanciata (almeno per me e le mie misure) e direi anche piu prevedibile.....
Ho anche accorciato l'attacco manubrio con un non ricordo se 40 o 50......
Considera che l'interasse cresce di quasi 3 cm.....