a me non risulta che non si possono mettere... magari che non ha senso usarle per quello....per evidenti duplicazioni di circuiti.... quando basta una scheda bmsle celle protette non si possono mettere in serie per fare pacchi
a me non risulta che non si possono mettere... magari che non ha senso usarle per quello....per evidenti duplicazioni di circuiti.... quando basta una scheda bmsle celle protette non si possono mettere in serie per fare pacchi
Se vogliamo mettere i puntini sulle i, Sanyo NCR20700B 4250 mah (batteria di marca) https://eu.nkon.nl/rechargeable/other/sanyo-ncr20700b-lithium-battery.html
Se invece sbirciamo tra le cinesate ...
Facendo una media e considerando che le 4500 buone (quelle di marca serie) non tarderanno ad uscire, non ho poi sbagliato così tanto nel mio commento precedente no?
Ecco, ora posso andare a calmarmi ...
Giusta analisi. Se avessi però la possibilità di dare a listino sia il pacco da 18650 che da 20700, non credo che l'utente ne rimarrebbe dispiaciuto.... potrebbe scegliere tra autonomia e leggerezza. Vedremo... ad ora, un ipotetica 20700 come soluzione alternativa alla seconda batteria è per me quanto di meglio si possa chiedere (celle ad idrogeno di Vicma a parte ^^)No, no niente di errato. Su questo sito sono riportati i risultati strumentali di numerose batterie reperibili sul mercato
http://lygte-info.dk/review/batteries2012/Common18650Summary UK.html
Come giustamente facevi notare, molte delle cinesate che si trovano in vendita e che dichiarano capacitá stratosferiche con tanto di numeri stampati sulle pellicole protettive intorno alle celle, alla prova dei fatti sono delle ciofeche incredibili, con performance reali ben diverse. Alla fine le batterie che performano meglio sono quelle dei marchi noti Samsung, Sanyo (che è Panasonic), LG e poche altre.
Questa è la Samsung 18650 da 3500 usata da Specialized sulle batterie da 504 (sulle 460 usava la 3200, di colore celeste).
Vedi l'allegato 6168
Con la sua schedina tecnica (incluso il peso di una singola cella)
Vedi l'allegato 6169
Una 20700 analoga pesa 61g contro i 48g della 18650, differenza Che moltiplicata per le 40 celle fa quasi mezzo chilo!
Sto formato 20700 sulle capacitá attuali non mi convince granché.
Sono formati studiati per soddisfare le auto elettrica dove i kg in piu sono visti come un problema meno grave da risolvere rispetto alla velocitá di ricarica e la potenza istantanea.
Vedi l'allegato 6170
Beh, pochi mm...
Parlando di ingombri, si passa da un diametro 18 a 21 (+17%) e in lunghezza da 65 a 70mm (+8%).
Detto questo, parlando di peso, in rapporto al volume visto che la chimica è la stessa, si passa da 16,53cm cubi a 24,23 e quindi un incremento del 28%.
Parlando di volume, essendo cilindriche e considerando di metterle attaccate come un buon kittaro, il volume effettivo aumenta del 36% mediamente.
I mAh dovrebbero passare dai 3.500 di una buona 18650 ai 5.000 delle 21700 Sony/BMZ (o il contrario), sempre teorici (+43%).