Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi, d'accordo con te che nella guida al limite le differenze emergono, ma a parità di manico, su strada aperta al traffico, una macchina come questa BMW non la lasci indietro neppure con una supersportiva vera.
Idee molto confuse sulla dinamica delle automobili
a parità di manico, un bidone per quanto potentissimo, ma con un peso elefantiaco e una dinamica di guida di un trattore come questa, una supersportiva se la beve a colazione
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
In senso assoluto, forse. Parametrandola al mercato, mi trovi un'altra berlina di alta gamma (direi lusso) con 600 cv, allestimento e interni di pari categoria, elettronica al top e che costi meno? Se ci mettiamo anche il blasone (è pur sempre una BMW M...), direi che quest'auto, nel panorama attuale, è "quasi" a buon mercato
M5 tradizionale stessa serie prezzo a partite da 142.550, eh si l’elettrica sembra a prezzo.
Ben inteso per me sono e restano cifre folli!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.005
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io se avessi 100k per la macchina comprerei in questo periodo una Defender P400: che è pure ibrida (si fa per dire...). Ma capisco che se uno ha 100 k per l'auto o prende Tesla perché gli garba o magari ha anche altre auto. Tipo: devo fare un viaggetto veloce senza menate? Prendo su il Porsche e vadavial... :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io se avessi 100k per la macchina comprerei in questo periodo una Defender P400: che è pure ibrida (si fa per dire...). Ma capisco che se uno ha 100 k per l'auto o prende Tesla perché gli garba o magari ha anche altre auto. Tipo: devo fare un viaggetto veloce senza menate? Prendo su il Porsche e vadavial... :D
Non ci fosse quella puttanata assurda del superbollo (che diminuisce anche le entrate) sicuramente Giulia Quadrifoglio
:heart:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io se avessi 100k per la macchina comprerei in questo periodo una Defender P400: che è pure ibrida (si fa per dire...). Ma capisco che se uno ha 100 k per l'auto o prende Tesla perché gli garba o magari ha anche altre auto. Tipo: devo fare un viaggetto veloce senza menate? Prendo su il Porsche e vadavial... :D
Porsche 911 in qualsiasi declinazione di motore, serie (a parte quella che non aveva i fari rotondi) e colore, mi va bene pure melanzana metallizzato, anzi questo mi piace proprio!!!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.484
4.653
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Porsche 911.
La macchina dei miei sogni fin da piccolo.
Se dovessi vincere alla lotteria una ferrari la ritiro, vado dal concessionari Porsche e gli dico "cambiatemela con una 911".
Per inciso per me la Porsche dovrebbe fare solo la 911.
Quando uno va in concessionaria Porsche dovrevbbero chiederti solo il colore.... :p
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Porsche 911.
La macchina dei miei sogni fin da piccolo.
Se dovessi vincere alla lotteria una ferrari la ritiro, vado dal concessionari Porsche e gli dico "cambiatemela con una 911".
Per inciso per me la Porsche dovrebbe fare solo la 911.
Quando uno va in concessionaria Porsche dovrevbbero chiederti solo il colore.... :p
Ma io checcazzo faccio qui con voi :joy: :joy: :joy: :D :D :D da giovane17enne volevo x la patente una 126 mettergli il gancio traino e poi con l ellebi presentarmi alle gare di enduro con su l husky te 350(due xche il mio socio l aveva ugualissima col numero di targa dopo)...ma qlc piu avanti mi ha detto..ma sei deficente?due 4t piu il carrello devi metter la moto davanti e tirare la 126 con quella...finiti i sogni di gloria:D:D:D:D:D.tutti buoni con le fuego o la ritmo 130 abarth.Brakky
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io la 911 manco regalata mi sta sul c.. dall'infanzia. De gustibus :p
:joy: :joy: :joy: Come nei fumetti, c'è chi è attratto dall'eroe e chi dall'antieroe!!!! :joy::joy::joy:
a parte le battute ci sta il bello è proprio quello di aver gusti differenti ma discuterne liberamente!
Porsche 911.
La macchina dei miei sogni fin da piccolo.
Se dovessi vincere alla lotteria una ferrari la ritiro, vado dal concessionari Porsche e gli dico "cambiatemela con una 911".
Per inciso per me la Porsche dovrebbe fare solo la 911.
Quando uno va in concessionaria Porsche dovrevbbero chiederti solo il colore.... :p
Porsche nel bene o nel male è legata a doppia mandata con il suo prodotto principe: la 911, ci sono stati altri modelli che mi hanno affascinato sia su base 911 (959 per esempio) che non
da ragazzino impazzivo per la 944 turbo, al momento mi sembrava più moderna ma col senno di poi...
la 550 spyder, la 356 Speedster ed ovviamente tutte le 901/911!!!
Con i suv ha aumentato notevolmente le vendite ma il primo Cayenne era un poco tozzo, non si distaccava molto dalla tuareg. di Suv bello il Maserati Levante (nome e linea) la calandra anteriore mi fa impazzire la Ferrari ha fatto un suv/ crossover forse più in linea col proprio dna.
I numeri danno ragione alle scelte fatte ma personalmente sono integralista sulle auto: Mercedes e Bmw non dovevano andare sotto il segmento D, non dovevano abbandonare la trazione posteriore che le ha sempre contraddistinte e di certo non montare motori stranieri (Mercedes che montava motori Renault) tutte, per me, cadute di stile.
Guarda la mitica Alfa, con Marchionne aveva ripreso il via, speriamo che duri ma guarda che fine ha fatto la Lancia (quella che produceva Appia Flaminia 037 e Delta...) prima degli anni '60 era a livello anche superiore alle tedesche come finiture negli interni! Temo che nel medio le auto italiane saranno cloni delle francesi, resta da capire i giochi di forza interni ma mi pare che il grosso penda verso oltr'alpe...

e come disse il mitico Zachin di Finale...
Zachin 1
Zachin 2

(spero non rischiar la scomunica...)

Ma io checcazzo faccio qui con voi :joy: :joy: :joy: :D :D :D da giovane17enne volevo x la patente una 126 mettergli il gancio traino e poi con l ellebi presentarmi alle gare di enduro con su l husky te 350(due xche il mio socio l aveva ugualissima col numero di targa dopo)...ma qlc piu avanti mi ha detto..ma sei deficente?due 4t piu il carrello devi metter la moto davanti e tirare la 126 con quella...finiti i sogni di gloria:D:D:D:D:D.tutti buoni con le fuego o la ritmo 130 abarth.Brakky
Brakky che dici!!! Si parla di auto, mica le possediamo (almeno io), certo che se mi dici che il tuo sogno automobilistico era la 126 un cartellino rosso te lo meriti!!!!
Meglio non sapere il sogno erotico allora!!!
:joy::joy::joy:
E' una battuta ovviamente
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
:joy: :joy: :joy: Come nei fumetti, c'è chi è attratto dall'eroe e chi dall'antieroe!!!! :joy::joy::joy:
a parte le battute ci sta il bello è proprio quello di aver gusti differenti ma discuterne liberamente!

Porsche nel bene o nel male è legata a doppia mandata con il suo prodotto principe: la 911, ci sono stati altri modelli che mi hanno affascinato sia su base 911 (959 per esempio) che non
da ragazzino impazzivo per la 944 turbo, al momento mi sembrava più moderna ma col senno di poi...
la 550 spyder, la 356 Speedster ed ovviamente tutte le 901/911!!!
Con i suv ha aumentato notevolmente le vendite ma il primo Cayenne era un poco tozzo, non si distaccava molto dalla tuareg. di Suv bello il Maserati Levante (nome e linea) la calandra anteriore mi fa impazzire la Ferrari ha fatto un suv/ crossover forse più in linea col proprio dna.
I numeri danno ragione alle scelte fatte ma personalmente sono integralista sulle auto: Mercedes e Bmw non dovevano andare sotto il segmento D, non dovevano abbandonare la trazione posteriore che le ha sempre contraddistinte e di certo non montare motori stranieri (Mercedes che montava motori Renault) tutte, per me, cadute di stile.
Guarda la mitica Alfa, con Marchionne aveva ripreso il via, speriamo che duri ma guarda che fine ha fatto la Lancia (quella che produceva Appia Flaminia 037 e Delta...) prima degli anni '60 era a livello anche superiore alle tedesche come finiture negli interni! Temo che nel medio le auto italiane saranno cloni delle francesi, resta da capire i giochi di forza interni ma mi pare che il grosso penda verso oltr'alpe...

e come disse il mitico Zachin di Finale...
Zachin 1
Zachin 2

(spero non rischiar la scomunica...)


Brakky che dici!!! Si parla di auto, mica le possediamo (almeno io), certo che se mi dici che il tuo sogno automobilistico era la 126 un cartellino rosso te lo meriti!!!!
Meglio non sapere il sogno erotico allora!!!
:joy::joy::joy:
E' una battuta ovviamente
Pistola...son nato come hai scritto x fare l antieroe :D :D :D :D :D mai avuto lo schott al tempo dei paninari...ne il barbur poi(ma ho un brema six day che ne vale 4)ne ora un cazzo di colmar....cmq era la gloria guida :heart_eyes: Brakky
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Pistola...son nato come hai scritto x fare l antieroe :D :D :D :D :D mai avuto lo schott al tempo dei paninari...ne il barbur poi(ma ho un brema six day che ne vale 4)ne ora un cazzo di colmar....cmq era la gloria guida :heart_eyes: Brakky
Brakky 4 President!!!!!!!!

Buffo che il post era mancante di un pezzo, mentre rispondo trovo che hai scritto
cmq era la gloria guida :heart_eyes: Brakky...


Bravo vedo che vai di bionde pure tu!!!!!
Il top era la Anna Maria Rizzoli nel film "Dove vai in vacanza?" sono visioni che mi han condizionato l'esistenza!!!!
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.061
2.834
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ultima modifica:

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
617
568
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
essì, il problema è il vecchietto col caminetto... con nessuna sensibilità ecologista...

porco il mondo che c'ho sotto i piedi (cit.)
Sì, il problema è anche quello. Forse non dappertutto e sicuramente non solo, ma in certi luoghi è così. Quando esco di casa, alla mattina, sembra di entrare in un affumicatoio... e conosco bene, uno per uno, chi sono i responsabili (per lo più ignari, forse anche incolpevoli) di questo scempio. Io faccio revisionare i miei impianti di casa (caldaie, stufe, camino, canne fumarie) ogni anno, ma per i miei vicini di casa sono un pirla che butta al vento (letterlamente) i soldi. Appena posso faccio la foto (e la pubblico) di quello che esce dai camini delle case dei geni di paese... "che un po' di fumo non ha mai ucciso nessuno" :mad:
sento un arrampicata sugli specchi...
velocità autostradale ovvero 130 km/h praticamente ferma ....

Ma chi compra questa macchina la compra per usarla in città ??? Oppure qualche viaggio per sfruttare le poltrone in pelle umana e i porta occhiali che non scrocchiano li vuole fare???

Cerchiamo di abbandonare il fanatismo e scendere sulla terra... se hai 110 pippoli per quale cazzo di ragione li devi buttare in un auto che dopo 350 Km è ferma e ti devi smerdare le mani per ricaricare ????
Mi compro la ibrida e la benza la faccio al Servito e mi dura 800 KM ù

Poi se vogliamo difendere l'impossibile, facciamolo pure...
Prima di parlare di chi si arrampica sugli specchi, non ho visto un tuo cenno sulle baggianate che hai scritto prima... tipo 0-100 inventati, o macchine con 600cv che sono lente e poco potenti. Tu gli specchi li hai proprio smontati, oppuri li usi solo per rimirarti con la camiciona a scacchi? :cool:

Idee molto confuse sulla dinamica delle automobili
a parità di manico, un bidone per quanto potentissimo, ma con un peso elefantiaco e una dinamica di guida di un trattore come questa, una supersportiva se la beve a colazione
Senti, ma queste tue convinzioni ti derivano da ore passate su Youtube, sulla PS5 o dalla guida della Qashqai a nafta? Perchè prima di dare del confuso agli altri, bisognerebbe valutare il proprio livello... di confusione. Comunque, se vuoi, la prima volta che vieni in Valtellina scrivimi in privato, ci beviamo un caffè in amicizia (seriamente, nessun astio) e mi fai vedere la guida sportiva col naftone. Io vengo con la mia... poi ne riparliamo :)
M5 tradizionale stessa serie prezzo a partite da 142.550, eh si l’elettrica sembra a prezzo.
Ben inteso per me sono e restano cifre folli!
Guarda, ne ho cercate anche io di pari fascia per prestazioni, qualità e blasone. Pur ammettendo che sono cifre importanti, questa BMW elettrica non è per nulla fuori di testa. Certo, bisogna stare calmi con la lista degli optionals, perchè ci viene fuori un'altra auto per la famiglia. Ma ormai a quel livello sono tutte così :confused:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.260
4.493
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
peccato che la Tesla sia nettamente più efficiente e costruita meglio, se si parla di auto elettriche
Io di Tesla conosco poco e purtroppo non ne ho mai guidata una, ma sentendo opinioni del genere (al min 22:39) ...


... porca miseria, inizio a credere che non è tutto oro quel che luccica.
E la raccolta di info continua ...
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Guarda, ne ho cercate anche io di pari fascia per prestazioni, qualità e blasone. Pur ammettendo che sono cifre importanti, questa BMW elettrica non è per nulla fuori di testa. Certo, bisogna stare calmi con la lista degli optionals, perchè ci viene fuori un'altra auto per la famiglia. Ma ormai a quel livello sono tutte così :confused:
Si, non Bmw in sé ne tantomeno la versione elettrica (la versione M costa meno della M5 per capirci) ma le auto in generale sono andate fuori di carreggiata.
Non è possibile che in auto costi come un appartamento (non nel centro delle grandi città ovviamente).
Questa la mia opinione che sul mercato vale zero, se però tutti cominciassimo a ridurre la sostituzione dell’auto la fomanda calerebbe e secondo me pure i prezzi. Cosa è accaduto con le bici post covid?
Cio’ non significa che dobbiamo girare con carrette ambulanti targate Cartagine ovviamente ma non possiamo diventare schiavi dell’auto e delle finanziarie collegate agli autosaloni.
Io che sono avverso ai finanziamenti leasing noleggi etc quando entro in autosalone sono trattato con minor enfasi di chi arriva e stipula contratti di noleggio et similari.
scusate lo sfogo…