Azoto o Aria

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Ciao a tutti ,ho un ammo, Rock Shox Deluxe Coil Select + ho fatto circa 4500 km , e penso sia il caso di fare una bella revisione . visto che non me ne intendo ,ho chiesto ad alcune officine e chiedono sui 100 euro, tot. revisionato . inoltre alcuni mi hanno detto che è gonfiato ad Azoto .altri ad Aria ?? ... boh non capisco ..!! Voi che ne dite ...posto foto dell'ammo. 1699528785813.jpg
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
considerando che l'aria stessa è composta per quasi l'80% di azoto chissà quanta incidenza sul rendimento avrà quel 20% (su un ammo a molla oltretutto)
Infatti il problema non è la consistenza del gas, ma dall'umidità che l'aria porta con se.
Ovviamente si parla di differenze minime, ma ricordiamoci che oggi le forcelle hanno anche le valvole di sfiato sui foderi... Ormai si guarda anche al capello.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Infatti il problema non è la consistenza del gas, ma dall'umidità che l'aria porta con se.
Ovviamente si parla di differenze minime, ma ricordiamoci che oggi le forcelle hanno anche le valvole di sfiato sui foderi... Ormai si guarda anche al capello.
Ma anche un sacco di marketing... talvolta accazzo.
 

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Ho ritirato.. provato.. e riportato il giorno dopo, l'ammo, in negozio ,dicevo dopo la revisione completa dell'ammo.Rock Shox Coil de Luxe a molla l'ho riportato "tutto bello imbrattato " perchè perdeva ancora olio ora però da sotto la testa dove parte la filettatura per precarico, mi richiama il negozio il gg dopo e sorpresa mi comunica che .. la CASA è al corrente del problema ,, praticamente si creano microfratture che col tempo e vibrazioni portano al problema perdita. Soluzione o cambio dell'ammo. o sostituzione del pezzo con mod, riaggiornato, naturalmente tt in garanzia . Mai successo a nessuno ?
 

Allegati

  • ammo crepato.jpg
    ammo crepato.jpg
    252,4 KB · Visite: 32