Ciao a tutti,
ho comprato una Trek Rail 5 usata e il precedente proprietario aveva fatto montare un power extender che in principio pensavo fosse collegato direttamente al motore. Mi sono accorto invece che il cavo che collega la seconda batteria è collegato direttamente alla batteria presente nel tubo obliquo. Infatti smontando la parte superiore (quella dove c'è la chiave di sgancio per intenderci) ho notato che ci sono i due fil, rosso e nero, che entrano direttamente nella batteria ma non riesco a vedere dove sono stati collegati (dovrei estrarre il pacco batterie dall'involucro esterno in metallo). Vi chiedo due cose:
ho comprato una Trek Rail 5 usata e il precedente proprietario aveva fatto montare un power extender che in principio pensavo fosse collegato direttamente al motore. Mi sono accorto invece che il cavo che collega la seconda batteria è collegato direttamente alla batteria presente nel tubo obliquo. Infatti smontando la parte superiore (quella dove c'è la chiave di sgancio per intenderci) ho notato che ci sono i due fil, rosso e nero, che entrano direttamente nella batteria ma non riesco a vedere dove sono stati collegati (dovrei estrarre il pacco batterie dall'involucro esterno in metallo). Vi chiedo due cose:
- se volessi staccare il cavo del power extender in autonomia, come si estrae il pacco batterie? Rischio di fare danni estraendolo?
- se volessi portarlo in qualche officina, avete consigli su persone veramente preparate su Roma e dintorni, anche non ufficiali Trek ma che ne capiscano di ebike (evitando lo store Trek sull'ardeatina che non amo particolarmente)?