Batteria da 500 Watt o 700 Watt?

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ottimo, ieri sono stato da Moretti uno di questi giorni noleggio la specy per provarla, se rimango soddisfatto, a settembre ottobre o prendo un loro usato , tipo quelle che noleggiano di un anno o il modello 2018 in base al prezzo che mi faranno

Ottimo, eventualmente avvisa che se ho tempo facciamo un giretto assieme...

PS. Il modello 2018 è quello attuale, a settembre avrà le 2019
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.925
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Come si fa a scegliere la bici in base alla batteria??? E c o e se io dicessi:” prendo la Opel a gpl invece della Giulietta, perché ha serbatoio più capiente...” mi fermerò a far gas una volta di meno, ma poi sotto alle chiappe ho una Opel e non un alfa!
La levo (io lo posso dire che sono fan boh ed evangelizzatore) e ancora tra le migliori due o tre sul mercato (e son di manica larga)!!! Poi non è vero il costo della seconda batteria; si trovano buoni usati con poche ricariche alla metà del costo da nuovo....
Rifletti bene prima di NONprendere la specy....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Come si fa a scegliere la bici in base alla batteria??? E c o e se io dicessi:” prendo la Opel a gpl invece della Giulietta, perché ha serbatoio più capiente...” mi fermerò a far gas una volta di meno, ma poi sotto alle chiappe ho una Opel e non un alfa!
La levo (io lo posso dire che sono fan boh ed evangelizzatore) e ancora tra le migliori due o tre sul mercato (e son di manica larga)!!! Poi non è vero il costo della seconda batteria; si trovano buoni usati con poche ricariche alla metà del costo da nuovo....
Rifletti bene prima di NONprendere la specy....
Infatti si trovano a 400/500€ le seconde batteria da 460wh (non 504wh) e non cambia quasi nulla avendone due...
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Come si fa a scegliere la bici in base alla batteria??? E c o e se io dicessi:” prendo la Opel a gpl invece della Giulietta, perché ha serbatoio più capiente...” mi fermerò a far gas una volta di meno, ma poi sotto alle chiappe ho una Opel e non un alfa!
La levo (io lo posso dire che sono fan boh ed evangelizzatore) e ancora tra le migliori due o tre sul mercato (e son di manica larga)!!! Poi non è vero il costo della seconda batteria; si trovano buoni usati con poche ricariche alla metà del costo da nuovo....
Rifletti bene prima di NONprendere la specy....

Non è che si predilige la batteria, ma l'autonomia e in secondo piano il motore, se ci fosse una ebike con batteria da 800/900wh con motore bosch, non la prenderei, ma con motore shimano o brose e se il resto della ebike (telaio e sospensioni) rispetta quello che cerco e mi serve, la prenderei sicuramente.

Se la lapierre, facesse la nuova ebike, con la batteria snake power, da 720wh sarebbe subito mia, ma comunque visto che posso aspettare, aspetto di vedere cosa tira fuori specy con il modello 2019.
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
254
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Come si fa a scegliere la bici in base alla batteria??? E c o e se io dicessi:” prendo la Opel a gpl invece della Giulietta, perché ha serbatoio più capiente...” mi fermerò a far gas una volta di meno, ma poi sotto alle chiappe ho una Opel e non un alfa!
La levo (io lo posso dire che sono fan boh ed evangelizzatore) e ancora tra le migliori due o tre sul mercato (e son di manica larga)!!! Poi non è vero il costo della seconda batteria; si trovano buoni usati con poche ricariche alla metà del costo da nuovo....
Rifletti bene prima di NONprendere la specy....
Vorrei risponderti per come la vedo io che di montain bike ne capisce davvero molto poco , per quello che ho potuto vedere in internet , leggendo a destra e a sinistra la bicicletta è composta da telaio trasmissione forcelle e ruote variando la qualità di uno di questi componenti cambia totalmente la bici , ora il telaio di una Specy o Wiler o olimpia che sia è quello e non si cambia, quello che si può cambiare è la "Guarnitura" ora leggendo le varie caratteristiche delle bici vedi che una monta una certa trasmissione forcelle con più o meno escursione freni da 180 mm o da 160mm una vera giungla però tutti questi componenti volendo li puoi sostituire con il tempo in base alle tue esigenze per cui parlare anche di capienza di batteria secondo me non è del tutto sbagliato anche perchè io la bici la userei circa 2 volte al mese per cui non riuscirei a farmi una gamba che mi permetta di fare chissà che cosa
I percorsi che andrei a fare sarebbero sterrati normali o sentieri semplici le lunghe discese a forte velocità le farei solo con il mio Quad (altra mia passione)