Batteria originale "depotenziata" capacita ridotta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Vorrei chiedere ai più esperti e tecnici della materia se fosse possibile realizzare (da zero o partendo da una esausta) una batteria più piccola di quella prevista di serie.

Faccio un esempio mettiamo che ho un bosch ultima generazione con la 750wh sarebbe possibile far fare una 500w (per giri brevi) e magari abbinare un extender da 250w per riattivare a 750 all occorrenza?

Stesso dicasi x shimano, brose o dyname: sarebbe possibile?
 

Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
198
92
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
La Bosch 750 può esssere sostituita con batterie di capacità 500 o 625 + relativo adattatore

Non vedo perchè modificare l'originale anche perchè di esauste da 750 non penso se ne trovino ancora

Puoi comprarne una da 500 e abbinarla al Power pack da 250 che comunque costeranno ( secondo me ) di meno
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
317
197
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Per quanto riguarda bosch, su un telaio nato per le powertube 625 si possono montare senza problemi le 500 o 400, basta comprarsi o stamparsi l'adattatore.
Farsi da se l'intera batteria? Se lo sai fare...
C'è chi vende modifiche alle batterie (sempre powertube) in modo da poterne collegare una esterna. Di norma si apre il pacco batterie e realizza una derivazione tra batterie e BMS inserendo due diodi schottky in linea per evitare flussi di corrente tra le due batterie.