Il punto è che eco dovrebbe già partire da 60 Nm. Ho provato a scrivere a Bosch ma non risponde un cane di nessuno.
Altrimenti se tutte le assistenze fossero a 85Nm dovrebbero avere la potenza di picco tagliata sennò non avrebbe senso avere eco a 85Nm e 600W, giusto?
Da quello che ho capito queste sono le % di assistenza motore che ti danno le varie opzioni
es: se metto 100w di mio il motore me ne darà 60 (160 tot) in eco e 340 (440 tot) in turbo.
Turbo 340%
Sprint 280%
eMTB* 340%
Sport 240%
Auto 340%
Tour+ 340%
Tour 140%
Eco 60%
Off 0%
340/440 sono da considerarsi di picco in quanto superano i 250w di legge, e in ogni caso non potresti superare i 600w di picco di assistenza anche se tu mettessi 200w il motore di fermerà a 600w di picco e non arriverà a 880w (200w+680w teorici)
La coppia è diversa,qui ne parlano
https://www.toptuning.it/it/news/Differenza-tra-coppia-e-potenza-dell-auto_256.htm
ma io me la ricordo così sui motori termici
potenza: i cavalli del motore
coppia: la capacità a parità di marcia di riprendere da basso regime di giri senza scalare (più coppia meno necessità di scalare) ok, nei motori termici la coppia va in funzione dei giri e sugli elettrici la coppia max è costante indipendentemente dai giri del motore.
Sarebbe interessante avere chiarimenti da Bosch.
Io ho messo Eco con assistenza +2 e coppia 60 Nm e tour+ con assistenza +2 e coppia 75 Nm, tutto il resto l'ho lasciato (rimesso) ai valori di default.
Aumentando l'assistenza a +2 per Eco e tour+ li ho rivalutati, prima usavo maggiormente emtb perché li trovavo troppo fiacchi; comunque c'è da provare ancora...
Anch'io ho messo eco a 60 mn e +2 di assistenza: hai notato miglioramenti sui consumi in eco con questi settaggi o no? io ho ancora poca esperienza e pochi km su Bosch...
invece che assistenza prova a modificare Dinamica... anche se a mio avviso modifica più il ritardo di quando interviene tra l'inizio pedalata e l'erogazione
Dinamica dovrebbe essere la risposta in accelerazione, se la abbassi hai meno accelerazione per cui sgommi meno in partenza ma la bici sarà più lenta nelle ripartenze. Tanta accelerazione ti dovrebbe aiutare a passare ostacoli quando, ad esempio, nonostante tu abbia smesso di pedalare ricevi ancora la spinta del motore per un tot di tempo.
1 sì
2 aumentando o diminuendo l'assistenza secondo me cambia la cadenza a cui si eroga la potenza. Per la dinamica è solo un anticipo o ritardo della risposta alla pressione sul pedale.
3 no! Invece io speravo che sì.
se diminuisci Dynamic non migliora?