Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
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Mi ha chiamato il tecnico sospensioni che sta facendo la yari pet darmi un info..
La yari monta la cartuccia della boxer, che non so se e' meglio o peggio di una poker.. ma sopratutto che il pompante olio e' mancante totalmente delle lamelle che servono per dar compressione e forza alla taratura della forcella. Le lamelle sono dei piccoli dischi di acciaio di diametro e spessore vario, che impilate una sopra l'altro formano una piccola piramide.
Di queste pacchi lamelle c'è ne sono due, una per la compressione e una per il ritorno.
Quando si comprime la forcella l'olio passa per i fori del pompante andando a spingere sopra a questa piramide di lamelle, quindi dando una consistenza al passaggio dell'olio
Stessa cosa sul ritorno..
La yari.. almeno la mia , ma mi viene difficile pensare, dato la scarsa qualità che ho già riscontrato su prodotti rockshox , che non so ci siano anche su tutte.
L'unica cosa che lavora all'interno della forcella, sul pompante e' l'ago , che attiviamo quando giriamo il registro di compressione o ritorno sulla forcella.
Questo però non e' assolutamente efficacie per poter avere una sensibilità di registro e di forza sulla forcella, senza l'utilizzo delle lamelle.
Questo non fa altro che rafforzare la mia idea che e' meglio, se non si vuole passare a prodotti tipo fox.. di mettere mano a quello che si ha per migliorare molto forcella o mono.. piuttosto che comprare un altro articolo rockshox di fascia più alta, ma sempre studiato e assemblato in modo molto scarso.
Il prossimo week proverò la forcella modificata e vi saprò dire.
Ciao
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
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Adesso vediamo un po quanto costa e se funziona ....giovedi' ho chiamato dbbike e mi hanno detto di mandare email ,non mi hanno ancora risposto
Visto che cambio spesso bici penso mi convenga spendere 1200 € prendere una Fox da 160 con steli 36 e smontarla quando cambio bici
Intanto ho ordinato amo arriva' mercoledi'
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
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Correggio
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Mi sa che in questo periodo sia abbastanza preso..ma vedrai che ne vale la pena.
Sicuramente con fox non sbagli... ma una forcella o mono una volta all'anno vanno revisionate se vuoi avere un sistema che lavori sempre ottimale
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
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Bici
in progress
Adesso vediamo un po quanto costa e se funziona ....giovedi' ho chiamato dbbike e mi hanno detto di mandare email ,non mi hanno ancora risposto
Visto che cambio spesso bici penso mi convenga spendere 1200 € prendere una Fox da 160 con steli 36 e smontarla quando cambio bici
Intanto ho ordinato amo arriva' mercoledi'

Mauro, con il ritmo con cui cambi le ebike tu, ti converrebbe tenertele originali senza fare upgrade.........:cool::p
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
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Mi ha chiamato il tecnico sospensioni che sta facendo la yari pet darmi un info..
La yari monta la cartuccia della boxer, che non so se e' meglio o peggio di una poker.. ma sopratutto che il pompante olio e' mancante totalmente delle lamelle che servono per dar compressione e forza alla taratura della forcella. Le lamelle sono dei piccoli dischi di acciaio di diametro e spessore vario, che impilate una sopra l'altro formano una piccola piramide.
Di queste pacchi lamelle c'è ne sono due, una per la compressione e una per il ritorno.
Quando si comprime la forcella l'olio passa per i fori del pompante andando a spingere sopra a questa piramide di lamelle, quindi dando una consistenza al passaggio dell'olio
Stessa cosa sul ritorno..
La yari.. almeno la mia , ma mi viene difficile pensare, dato la scarsa qualità che ho già riscontrato su prodotti rockshox , che non so ci siano anche su tutte.
L'unica cosa che lavora all'interno della forcella, sul pompante e' l'ago , che attiviamo quando giriamo il registro di compressione o ritorno sulla forcella.
Questo però non e' assolutamente efficacie per poter avere una sensibilità di registro e di forza sulla forcella, senza l'utilizzo delle lamelle.
Questo non fa altro che rafforzare la mia idea che e' meglio, se non si vuole passare a prodotti tipo fox.. di mettere mano a quello che si ha per migliorare molto forcella o mono.. piuttosto che comprare un altro articolo rockshox di fascia più alta, ma sempre studiato e assemblato in modo molto scarso.
Il prossimo week proverò la forcella modificata e vi saprò dire.
Ciao
ci puoi dire cosa fa il tecnico con la forca? cambia la cartuccia mettendone una a lamelle? cambia il pompante?
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
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Correggio
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Ha controllato paraolio e parapolvere che fossero skf e lo sono.
Ha sistemato le boccole interne di scorrimento che erano troppo strette.
Mette le lamelle per fare una taratura apposita.. e sostituisce il loro olio del 3 con altra marca più buona e lo mette del 5
3 - 5 vuol dire che l'olio ha una "densita" maggiore, il 5 darà più sostegno nel far lavorare la forcella.
Ha in mano anche il mono e controlla che non ci sia l'olio emulsionante.
Nei Debonair plus..sono tutti emulsionanti!
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
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Correggio
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Lo so.. se vedo che migliora il tempo anche in Liguria vado con la famiglia e camper a levanto e deiva marina.. se no io rischio comunque con il garda... tanto poi il giro lo faccio finire a gardacqua nella piscina calda