oltretutto dipende anche molto dai gusti e stili di guida, ad esempio a me piace sentire che le sospensioni lavorano e un ritorno molto veloce a molti invece non piace.
Sono in parte d'accordo.....anche Pike, RCT3, ha il registro delle basse velocità, non tutte le Fox hanno il doppio registro (alte e basse) , e i Token, adesso, li hanno anche loro, prima si doveva aggiungere olio nella camera per fare da spessore.Concordo con te che molti non hanno nemmeno la pompa per settarsi la pressione e non sanno a cosa serve or sullo stelo!!
La pike e' semplice, regoli l'aria, hai un registro per il ritorno e uno in affondamento(che si sente davvero poco) per uno che ha un minimo di praticita' riesci a cucirtela addosso abbastanza in fretta.
Le fox hanno regolazioni alte e basse velocita' molti più click di regolazioni e si sentono molto di più e per non avendo i token devi usare i registri per renderla più o meno progressiva.
Oltretutto le fox non hanno mai brillato in scorrevolezza, secondo me vanno bene se si va forte.
Le fox hanno regolazioni alte e basse velocita' molti più click di regolazioni e si sentono molto di più e per non avendo i token devi usare i registri per renderla più o meno progressiva.
Confermo, la 36 FIT4 che posseggo, può montare degli spessori per diminuire il volume della camera positiva e di conseguenza aumentare la progressività. Hanno la stessa funzione dei tokens di RS.
faccio una premessa ... prima di confrontare una FOX con una qualsiasi RS a quest'ultima deve essere aggiunto l'olio mancante ... xchè a me è capitato ( e non solo a me) che tutte le RS che ho avuto abbiano avuto bisogno di un rabbocco dell'olio dato che nella forca ce n'era la quantità che può contenere un cucchiaino da caffè .... e questo posso dimostrarlo a chiunque, anche all'importatore di RS se legge .... forse questa è una cosa che riguarda le forcelle di primo equipaggiamento, fatto sta che è così, per quanto mi riguarda nel 100% dei casi.
per il resto , trovo che la FOX da 36 (o perlomeno quella che ho provato io) vada bene se forzi il ritmo, se spingi lavora altrimenti risulta piuttosto rigida .... insomma, se vai a spasso non risponde bene; se le ultime sono migliorate sotto questo aspetto non so. Ho mandato la Yary a far calibrare e migliorare e sono i 100 euro meglio spesi degli ultimi anni ... la forcella ha letteralmente cambiato faccia .. e prestazioni ...
Fox: le ultime sono migliorate...molto!faccio una premessa ... prima di confrontare una FOX con una qualsiasi RS a quest'ultima deve essere aggiunto l'olio mancante ... xchè a me è capitato ( e non solo a me) che tutte le RS che ho avuto abbiano avuto bisogno di un rabbocco dell'olio dato che nella forca ce n'era la quantità che può contenere un cucchiaino da caffè .... e questo posso dimostrarlo a chiunque, anche all'importatore di RS se legge .... forse questa è una cosa che riguarda le forcelle di primo equipaggiamento, fatto sta che è così, per quanto mi riguarda nel 100% dei casi.
per il resto , trovo che la FOX da 36 (o perlomeno quella che ho provato io) vada bene se forzi il ritmo, se spingi lavora altrimenti risulta piuttosto rigida .... insomma, se vai a spasso non risponde bene; se le ultime sono migliorate sotto questo aspetto non so. Ho mandato la Yary a far calibrare e migliorare e sono i 100 euro meglio spesi degli ultimi anni ... la forcella ha letteralmente cambiato faccia .. e prestazioni ...
Lazzaro.. devi provare a mettere gli anelli di riduzione del volume nella camera positiva del.mono... cambia tanto la curva.. cioè parte molto più morbido e in discesa spinge molti meno in avanti.. rimane più basso.. copia meglio e la bici va ancor più bene!faccio una premessa ... prima di confrontare una FOX con una qualsiasi RS a quest'ultima deve essere aggiunto l'olio mancante ... xchè a me è capitato ( e non solo a me) che tutte le RS che ho avuto abbiano avuto bisogno di un rabbocco dell'olio dato che nella forca ce n'era la quantità che può contenere un cucchiaino da caffè .... e questo posso dimostrarlo a chiunque, anche all'importatore di RS se legge .... forse questa è una cosa che riguarda le forcelle di primo equipaggiamento, fatto sta che è così, per quanto mi riguarda nel 100% dei casi.
per il resto , trovo che la FOX da 36 (o perlomeno quella che ho provato io) vada bene se forzi il ritmo, se spingi lavora altrimenti risulta piuttosto rigida .... insomma, se vai a spasso non risponde bene; se le ultime sono migliorate sotto questo aspetto non so. Ho mandato la Yary a far calibrare e migliorare e sono i 100 euro meglio spesi degli ultimi anni ... la forcella ha letteralmente cambiato faccia .. e prestazioni ...
caro, se hai visto bene le foto della mia Bulls ho montato un plus Debonair con serbatoio separato ... dopo che ci ha messo le mani DB va che è una bomba ....Lazzaro.. devi provare a mettere gli anelli di riduzione del volume nella camera positiva del.mono... cambia tanto la curva.. cioè parte molto più morbido e in discesa spinge molti meno in avanti.. rimane più basso.. copia meglio e la bici va ancor più bene!
Li trovi penso su hibike.. ed e' un lavoro facilissimo da fare in garage.
Sono alto 170 con 84 di cavalloQuanto sei in altezza e cavallo ?