Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Allora appena misurato,ho montato al posteriore una R.R da 3'',il diametro complessivo ruota e' 730 mm e ci sono ancora 20 mm di aria su tutti e 2 i passaggi del carro .
In teoria ci stanno ruote fino alla misura di 730+20+20 =770 ....diciamo che fino al diametro di 750/755 ci stanno .
Per quanto riguarda l'assistenza in garanzia di Brose personalmente ne sono contento ,altri meno ,penso sia cosi anche con altri marchi.
ci sono ancora 20 mm di aria su tutti e 2 i passaggi del carro .
Guarda che 20 mm.sono 2 cm.
Sei sicuro ?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sempre in merito alle coperture e riprendendo il post precedente...e prendendo spunto dalle misurazioni di Piripacchio sulla Bulls...
ho ritirato poco fa la mia Integra con il copertone sostituito, un Nobby Nico da 2.6 al posto del 3.0 precedente.
Mi sembra che Fantic abbia fatto bene a montare sui nuovi modelli il 2.6 perché tutto mi sembra molto ben proporzionato. Finalmente ho spazio a sufficienza per utilizzo nel fango e l'impressione è di maggiore compattezza e agilità (almeno pedalandola nel magazzino). Nessun effetto sterzo tropo aperto o tubo sella troppo inclinato. Mi sembra tutto come prima in questo senso (non più bassa dietro) ma con maggior scorrevolezza e, spero, anche maggiore autonomia. Vedremo nelle prossime uscite. Allego foto.
 

Allegati

  • image1.jpeg
    image1.jpeg
    97,5 KB · Visite: 46
  • image2.jpeg
    image2.jpeg
    86,6 KB · Visite: 49

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
ohhh,finalmente qualcuno come me che non lucida la bici:joy::joy:

Avevamo appena fatto il sentiero tre Croci, preso un mare di acqua.Partendo da Recoaro Mille siamo saliti per la pista da sci,Campo Davanti; fatte le creste fino al passo della Lora discesa per il sentiero tre Croci fino al rifugio Battisti.....un sentiero da brividi, strapiombi paurosi con sentieri larghi meno di un metro , tutti sassi e ghiaia smossa :eek:o_O:D ,con la pioggia un incubo
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Anche io avevo lo stesso dubbio ho ordinato la en proprio perché ha due batterie. A mio modesto avviso continuano a pesare troppo per discese più impegnative e non avendo sempre bisogno di fare 100km perché nei Pistini tre giri sono sufficienti mi basta una batteria
A meno che non salgo a palla con le protezioni e integrale indossato non ho mai consumato più di metà batteria di quelle che affitto
Inoltre molte sono pesanti pachidermiche
Ho provato la focus ma non è montata come piace a me
Se non fosse che la batteria è inamovibile avrei preso una Rotwild
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e pure del mondo emtb...mi interessava acquistare una e-stream evo am3 nuova e vorrei un parere da parte di qualche proprietario. Cerco un mezzo che abbia una buona autonomia (e qui mi pare ci siamo con la bulls..) e che sia divertente/abbastanza agile in discesa, che risponda bella reattiva ai comandi del pilota . Secondo voi può essere la scelta giusta? Grazie a tutti, ciao!
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e pure del mondo emtb...mi interessava acquistare una e-stream evo am3 nuova e vorrei un parere da parte di qualche proprietario. Cerco un mezzo che abbia una buona autonomia (e qui mi pare ci siamo con la bulls..) e che sia divertente/abbastanza agile in discesa, che risponda bella reattiva ai comandi del pilota . Secondo voi può essere la scelta giusta? Grazie a tutti, ciao!

Vai tranquillo,Brose motore ottimo,assetto bici molto buono ,con batteria da 650 fai molta strada.........Io aspetto il nuovo modello 2019 con batteria da 750 ,motore piu' piccolo e meno pesante.Attualmente posseggo una Bulls E-stream FS3..... Contentissimo
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Beh arrivata e fatte le prime prove.
Motore: rispetto al brose come l'avevo settato (30% - 60% - 150% - 320%) la modalità ECO spinge troppo (rispetto alla prima tacca borse) e quando serve si deve passare alla TRAIL (che però anche al minimo spinge tanto). la BOOST anche al minimo è tanta roba (soprattutto per come viene erogata in modo molto più "a scatto" rispetto brose).
Walk è un'altra cosa rispetto a brose: questo serve ed è facile da utilizzare.
Rumore: brose nelle prime 2 tacche facevo fatica a sentirlo (e passavo a fianco ai pedoni nei track simulando di essere un muscolare di livello mondiale.......). Shimano lo senti ronzare anche con la minima assistenza in ECO..........non è che dia fastidio..............ma il "fruscio" del brose è un rimpianto.
Batterie: non sono shimano.........sono BMZ.........è un pò meno semplice da gestire (accendi, spegni, se tieni premuto troppo il tastino va in reset...........) però 750ah sono tanta roba e sono uscito per un "giretto" con una sola ed il peso in meno fa comodo (2,5kg circa) e si sente. Si ricaricano o sulla bici (e allora vanno in carica assieme) o una alla volta (allora è una rottura se torni la sera e lasci in garage devi poi tornare a collegare l'altra...............senno devi caricare dalla bici).
A proposito: la presa sulla bici bulls ha ritenuto non meritasse alcun tipo di tappo-coperchio........per cui (essendo anche magnetica) c'è il forte rischio che qualche porcheria (peggio se metallica) finisca dentro e faccia corto (se ci sono su le batterie ovvio). Io ho fatto un "tappo" con la colla a caldo inserendo una rondella metallica (così è a perfetta tenuta ermetica e si regge perchè attratto dal magnete della presa).
In salita: allora c'è da dire che ci sono 180mm sotto il sedere e che il fox non è veramente bloccabile. Quindi la bici tende a "bobbare" (si dice così no?) certamente più della e-stream evo 3 fs. In più angolo sterzo aperto...... Comunque si sale bene e credo che una volta presa la mano alla diversa ciclistica penserò solo a far mettere le mani sull'ammo per modificare le tarature da "chiuso".
In discesa: una libidine. forcella e amo non li ho ancora tarati come si deve (sopratutto le alte velocità dietro non erano ok). se gli hovercraft andassero in discesa.............lo sarebbe...........

Autonomia: non testata. fatti 1000m+ fatte fuori 3 tacche di 5 ma ci ho dato dentro alla grande in trail ed era la prima carica.

Ora è al riposo in garage e attende il we.


IMG_0660.jpg
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Bellissima secondo me, complimenti bell'acquisto! Davanti come la senti, leggera o caricata in avanti come peso?
No no è decisamente equilibrata ........ c'è da lavorare sulla taratura del mono perchè, ovviamente, con 180 affonda di più e quindi cambia la geometria (e fa sentire la ruota davanti galleggiare). ma già dopo aver aggiustato il sag e chiuso il registro delle lente velocità il retro è più sostenuto.
però aspetto di fare un gran giro sabato dopo aver registrato bene tutto prima di parlare.......