Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh arrivata e fatte le prime prove.
Motore: rispetto al brose come l'avevo settato (30% - 60% - 150% - 320%) la modalità ECO spinge troppo (rispetto alla prima tacca borse) e quando serve si deve passare alla TRAIL (che però anche al minimo spinge tanto). la BOOST anche al minimo è tanta roba (soprattutto per come viene erogata in modo molto più "a scatto" rispetto brose).
Walk è un'altra cosa rispetto a brose: questo serve ed è facile da utilizzare.
Rumore: brose nelle prime 2 tacche facevo fatica a sentirlo (e passavo a fianco ai pedoni nei track simulando di essere un muscolare di livello mondiale.......). Shimano lo senti ronzare anche con la minima assistenza in ECO..........non è che dia fastidio..............ma il "fruscio" del brose è un rimpianto.
Batterie: non sono shimano.........sono BMZ.........è un pò meno semplice da gestire (accendi, spegni, se tieni premuto troppo il tastino va in reset...........) però 750ah sono tanta roba e sono uscito per un "giretto" con una sola ed il peso in meno fa comodo (2,5kg circa) e si sente. Si ricaricano o sulla bici (e allora vanno in carica assieme) o una alla volta (allora è una rottura se torni la sera e lasci in garage devi poi tornare a collegare l'altra...............senno devi caricare dalla bici).
A proposito: la presa sulla bici bulls ha ritenuto non meritasse alcun tipo di tappo-coperchio........per cui (essendo anche magnetica) c'è il forte rischio che qualche porcheria (peggio se metallica) finisca dentro e faccia corto (se ci sono su le batterie ovvio). Io ho fatto un "tappo" con la colla a caldo inserendo una rondella metallica (così è a perfetta tenuta ermetica e si regge perchè attratto dal magnete della presa).
In salita: allora c'è da dire che ci sono 180mm sotto il sedere e che il fox non è veramente bloccabile. Quindi la bici tende a "bobbare" (si dice così no?) certamente più della e-stream evo 3 fs. In più angolo sterzo aperto...... Comunque si sale bene e credo che una volta presa la mano alla diversa ciclistica penserò solo a far mettere le mani sull'ammo per modificare le tarature da "chiuso".
In discesa: una libidine. forcella e amo non li ho ancora tarati come si deve (sopratutto le alte velocità dietro non erano ok). se gli hovercraft andassero in discesa.............lo sarebbe...........

Autonomia: non testata. fatti 1000m+ fatte fuori 3 tacche di 5 ma ci ho dato dentro alla grande in trail ed era la prima carica.

Ora è al riposo in garage e attende il we.


Gran bella bici, complimenti! Ti divertirai un sacco!
Hai fatto riferimenti con il Brose vecchio, ma con il modello S il walk è fortissimo e il primo livello Eco (almeno su Fantic) è uguale-superiore all'Eco dello Shimano. Troppo infatti...
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Grazie! aspetto il we per iniziare questa nuova "relazione":) .
Riguardo al walk intendevo che shimano ha un tasto VERO che riesci a tener premuto senza che ti venga l'unghia nera..........sul display sport di brose.
poi shimano parte subito e, se lo fermi, riparte subito (con brose aveva una progressione da aspettare.........da sala d'aspetto del medico di base............:p).
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Grazie! aspetto il we per iniziare questa nuova "relazione":) .
Riguardo al walk intendevo che shimano ha un tasto VERO che riesci a tener premuto senza che ti venga l'unghia nera..........sul display sport di brose.
poi shimano parte subito e, se lo fermi, riparte subito (con brose aveva una progressione da aspettare.........da sala d'aspetto del medico di base............:p).
Confermo!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie! aspetto il we per iniziare questa nuova "relazione":) .
Riguardo al walk intendevo che shimano ha un tasto VERO che riesci a tener premuto senza che ti venga l'unghia nera..........sul display sport di brose.
poi shimano parte subito e, se lo fermi, riparte subito (con brose aveva una progressione da aspettare.........da sala d'aspetto del medico di base............:p).

Molto vero...
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
..........
A proposito: la presa sulla bici bulls ha ritenuto non meritasse alcun tipo di tappo-coperchio........per cui (essendo anche magnetica) c'è il forte rischio che qualche porcheria (peggio se metallica) finisca dentro e faccia corto (se ci sono su le batterie ovvio). Io ho fatto un "tappo" con la colla a caldo inserendo una rondella metallica (così è a perfetta tenuta ermetica e si regge perchè attratto dal magnete della presa).
............
Autonomia: non testata. fatti 1000m+ fatte fuori 3 tacche di 5 ma ci ho dato dentro alla grande in trail ed era la prima carica.
.............
Vedi l'allegato 12811

ciao,
occhio che le En sono arrivate senza tappi, ma i tappi originali esistono.
Sono neri, tondi, magnetici e se non li aveva, vanno richiesti.

Per quanto ruiguarda l'autonomia, 3 tacche su 5 con 1000d+ spero con una sola batteria montata.
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Scusate l'intrusione.
BULLS E-STREAM EVO AM 4 2019
Sono di Bologna, prima Emtb, poca o punto esperienza (15 anni fa ero più pratico).
Che ne dite come scelta?

Non ho capito se la batteria sarà 750, 650 o cosa.

Forse è un pò come chiedere all'oste se il suo vino è buono però un parere è sempre gradito.

Ci farei qualche giro per le colline, cercando di evitare il più possibile la strada che reputo noiosissima.

Senza pretese in bosco ma divertente (anche robusta...) e che riesca ad "accompagnarmi" se miglioro un pò...

scusate il (limitato) OT.

Buon proseguimento.

Anton.
 
  • Like
Reactions: harlock_cap

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao, Anton, la versione 2019 ha il nuovo Brose Mag S e la batteria unica da 750. Una vera libidine e miglior rapporto qualità prezzo in assoluto secondo me.
Sterzo non molto aperto. Adatto probabilmente più a trail che enduro prettamente discesistico. In pratica dovresti farci di tutto. A me me piace assai....
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
grazie!

approfitto ancora, sono un pivello assoluto.

ho provato qualche volta una Scott e-genius 730 di un paio di anni, con uscite di 40km circa, la metà in bosco/sentiero, mi trovo abbastanza bene, la ritengo adeguata al mio livello.

Come comportamento, interpretando un pò le geometrie, cosa che non sono in grado di fare, la Bulls è più "rampichina", discesista, passista...

scusatemi...

Grazie!
 
Ultima modifica:

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
grazie!



Come comportamento, interpretando un pò le geometrie, cosa che non sono in grado di fare, la Bulls è più "rampichina", discesista, passista...

scusatemi...

Grazie!

Ti posso assicurare che nonostante il peso circa 24 kg in discesa e fantastica , ho avute parecchie bike a pedalata assistita ,Haibike Xduro Nduro pro ,Turbo Levo,Fantic xf1 integra 180 e altre ancora ,Bulls e Fantic a mio parere in assoluto le migliori.
In salita ti arrampichi fino al cappottamento senza problemi
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Il risparmio di peso, del nuovo brose mag, dovrebbe averlo anche la bulls.

Mi preoccupa però, che da quando è uscita la notizia, il 21/7 non se né saputo più niente.
io mi preoccuperei di più della disponibilità delle bulls...............correva il lontano ottobre 2017 quando presentarono la mia e le prime sono comparse in italia ad agosto (PERALTRO CON FANTASTICO TEMPISMO PER LE VENDITE.......)
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Scusate l'intrusione.
BULLS E-STREAM EVO AM 4 2019
Sono di Bologna, prima Emtb, poca o punto esperienza (15 anni fa ero più pratico).
Che ne dite come scelta?

Non ho capito se la batteria sarà 750, 650 o cosa.

Forse è un pò come chiedere all'oste se il suo vino è buono però un parere è sempre gradito.

Ci farei qualche giro per le colline, cercando di evitare il più possibile la strada che reputo noiosissima.

Senza pretese in bosco ma divertente (anche robusta...) e che riesca ad "accompagnarmi" se miglioro un pò...
E' la stessa scelta che farei pure io.
Mi pare montata molto bene, la batteria da 750wh è tanta roba.

Bulls-E-Stream-EVO-eMTB-News-Brose-1-von-23-810x540.jpg


Motor Brose Drive S Mag, 750 Wh
Fork FOX 36 Float Rhythm, 150 mm
Rear shock FOX Float DPS 150 mm
Drivetrain Shimano Deore XT
Brake Magura MT5
Seatpost Kind Shock
Wheels BULLS
Tires Schwalbe Magic Mary/Nobby Nic 27.5“ x 2.8“


Size S M L XL
Seat tube
410 mm 440 mm 490 mm 540 mm
Top tube 590 mm 604 mm 623 mm 642 mm
Head tube 110 mm 110 mm 125 mm 140 mm
Head angle 67.5° 67.5° 67.5° 67.5°
Seat angle 74° 74° 74° 74°
Chainstay 460 mm 460 mm 460 mm 460 mm
BB Drop 7 mm 7 mm 7 mm 7 mm
Wheelbase 1,177 mm 1,191 mm 1,212 mm 1,233 mm
Reach 421 mm 435 mm 450 mm 465 mm
Stack 590 mm 590 mm 603 mm 618 mm

Bulls-E-Stream-EVO-eMTB-News-Brose-14-von-23-810x540.jpg


Qualche tocco pratico , tipo questo, a me non fa schifo.
Per 5mila di listino, magarii con un 15% di sconto sarebbe davvero un prezzone, visto quello che circola.
Speriamo solo che gennaio 2019 sia una data realistica.

Bulls-E-Stream-EVO-eMTB-News-Brose-3-von-23-810x540.jpg