Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Bene se è così sono soddisfatto allora! Sono ancora abbastanza in forma X usare una bici e potrò arrivare dove le muscolari non mi porterebbero! E la pancetta andrà giù!

Spero di trovare amici X girare in Oltrepò, io qualche sentiero lo conosco se volete venire qui! (24 anni di enduro alle spalle)
 
  • Like
Reactions: Rick

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
E io che ho Bosch ripeto: la massima potenza non si usa quasi mai. Io e il mio compare di merende che ha una Fantic con batteria da 630 usiamo sempre la prima e qualche volta la seconda assistenza. Il mio amico quasi sempre la prima con il Brose. L'importante è avere una grande autonomia e batteria. Le assistenze più basse, settate diversamente da ogni Casa, sono quelle che contano e il Brose su Fantic ha una regolazione molto efficiente. Anche oggi a Finale è andata così: dislivello 950 metri per 30 km. Io con batteria da 400 ho bruciato tre tacche e mezza, lui circa due su dieci. Naturalmente lui in prima assistenza con molta memo fatica di me in eco.
Pensatela come volete ma io preferisco la concretezza ad una lieve differenza di potenza riscontrabile solo alla massima assistenza, quest'ultima molto ma molto poco utilizzata.


proprio lieve non è, ma sui muri si sopperisce con un rapporto più corto rinunciando a un p'ò di velocità di punta, mentre in eco e trail si pareggia la "gamba" con i settaggi
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Salve ragazzi sto per acquistare una nuova Ebike attualmente posseggo quella in foto ( la migliore bici che abbia mai avuto o provato) .
Secondo voi meglio Shimano E8000 o nuovo Brose S.premetto che il motore migliore tra quelli che ho provato e' il Brose 2017.Non ho ancora provato i due motori in questione,si parla molto bene del nuovo Brose S e altrettanto bene del Shimano
Visto che la nuova con motore Brose sara' Bulls o Fantic batteria 650/630 , con motore Shimano Bulls con batteria 750 wh .Cosa consigliate ????
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Stai esattamente messo come me. Anch'io docrò affrontare la tua stessa scelta. I motori li ho provati tutti ma sinceramente non nel loro ambiente ideale
e Shimano in particolare per poco tempo. Personalmente sono più orientato su Brose, perchè voglio un motore più silenzioso possibile e Shimano è più rumoroso del Bosch.
Quindi Bulls e-stream AM 3 o Fantic Integra 160. Niente Bulls Shimano con batteria doppia 375+375, mi sembra una complicazione inutile e costosa.
Bulls è un pò difficile da vedere di persona. Fantic molto più facile ma non sono ancora convinto della forcella così aperta anche perchè a me piace trialeggiare lentamente
e godermi anche le salite, però come dico il concessionario è a due passi da me. batteria singola da 630 o 650 più che sufficiente.
Addirittura stavo pensando per risparmiare di acquistare per il momento la Fantic XF1 Performance o una Bulls come la tua attuale.
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Io ho usato diverse volte lo shimano: spinge tanto forse troppo in boost, bello da vedere ma non tanto da sentire. Nuovo Brose S non so assolutamente nulla più di quello che si legge in giro.
A proposito, gira voce di un nuovo aggiornamento per i motori Brose attuali... ne sapete nulla?
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
E Specialized non la valuti?

Gia' avuta per 10 mesi VENDUTA dopo comparazione con Bulls (per 2 mesi ho.....abbiamo testato le 2 bici) Bulls 3 spanne superiore come motore e ciclistica........Ti chiederai com'e possibile se montano lo stesso motore Brose e batteria Bmz! E' la scheda che cambia l' impostazione del motore, Speciaized piu' evoluta con app che si possono variare con Smartphones, Bulls con 4 livelli di assistenza programmabili in negozio ma quello che cambia totalmente e' l' assistenza durante la pedalata.
Con Bulls ti sembra di avere quasi una muscolare e 30 anni di meno (ne ho 60) molto fluida anche a bassi rpm si arrampica come un ragno ,riesci a ripartire su qualunque salita non strappa mai, una vera bici a pedalata assistita per chi ha un po di gamba ,poi ha batteria da 650 wh che non e' poco.
Per la ciclistica, durante i vari test in discesa Bulls una spanna sopra,unico punto a favore di Specy le salite superiori a 30% dove tende essere piu stabile ai cappottamenti ,forse merito anche di una escursione forcella inferiore.