Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Gia' avuta per 10 mesi VENDUTA dopo comparazione con Bulls (per 2 mesi ho.....abbiamo testato le 2 bici) Bulls 3 spanne superiore come motore e ciclistica........Ti chiederai com'e possibile se montano lo stesso motore Brose e batteria Bmz! E' la scheda che cambia l' impostazione del motore, Speciaized piu' evoluta con app che si possono variare con Smartphones, Bulls con 4 livelli di assistenza programmabili in negozio ma quello che cambia totalmente e' l' assistenza durante la pedalata.
Con Bulls ti sembra di avere quasi una muscolare e 30 anni di meno (ne ho 60) molto fluida anche a bassi rpm si arrampica come un ragno ,riesci a ripartire su qualunque salita non strappa mai, una vera bici a pedalata assistita per chi ha un po di gamba ,poi ha batteria da 650 wh che non e' poco.
Per la ciclistica, durante i vari test in discesa Bulls una spanna sopra,unico punto a favore di Specy le salite superiori a 30% dove tende essere piu stabile ai cappottamenti ,forse merito anche di una escursione forcella inferiore.

Io parlavo della Kenevo. Più comparabile alla Bulls
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
First-Look-Bulls-E-Mountainbike-2018-33-810x540.jpg E di queste che ne dite: BULLS E-Stream EVO AM4 –

Fork RockShox Lyric 150 mm
Rear shock
RockShox Deluxe RT 150 mm
Motor/Battery
Brose S Motor, 650 Wh
Brakes Magura MT5
Drivetrain Shimano Deore XT
Seatpost Kindshock Lev Integra
Stem Monkey Link 55 mm – 65 mm
Handlebar
BULLS 760 mm
Tires
Schwalbe Magic Mary/Nobby Nic 2.8″
Rims/Naben BULLS Eccentric35/Styx
 
Ultima modifica:

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Forcella RockShox Yari RC 150 mm
Ammortizzatore posteriore RockShox Deluxe RT 150 mm
Motore Shimano E8000
Batteria Twin Core, 375 Wh (espandibile fino a 750 Wh)
Freni Magura MT5
Trasmissione Shimano Deore XT Di2
reggisella KINDSHOCK Lev Integra
Stem scimmia di collegamento 55 mm
Manubrio TORI 760 mm
Pneumatici Schwalbe Nobby Nic 2.8 "
Cerchi / Naben BULLS Eccentric35 / Styx First-Look-Bulls-E-Mountainbike-2018-19-810x540.jpg
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Vedi l'allegato 8170 E di queste che ne dite: BULLS E-Stream EVO AM4 –

Fork RockShox Lyric 150 mm
Rear shock
RockShox Deluxe RT 150 mm
Motor/Battery
Brose S Motor, 650 Wh
Brakes Magura MT5
Drivetrain Shimano Deore XT
Seatpost Kindshock Lev Integra
Stem Monkey Link 55 mm – 65 mm
Handlebar
BULLS 760 mm
Tires
Schwalbe Magic Mary/Nobby Nic 2.8″
Rims/Naben BULLS Eccentric35/Styx

Mauro, quale hai ordinato delle due? :)
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Mauro, quale hai ordinato delle due? :)

Ciao Nico.....Ero intenzionato acquistare il Shimano,(a dir la verita' non l'ho ancora provato) ma leggendo le varie recensioni penso che meglio del Brose attualmente sul mercato ci sia poco o niente .
Parlo del modello 2017 .......se come dicono il mod. 2018 e' un po migliorato allora :heart::heart_eyes: .
Come sai attualmente ho un Brose Bulls ,ho avuto Specialized turbo levo,ho provato Olimpia, Hercules sempre Brose :heart_eyes: ,ho avuto e provato Bosch ,yamaha .....ottimi motori ma preferisco Brose .
Aspetto risposte riguardo la forcella Lyrik montata su Bulls stream ......se monta 27,5 o 29

 
  • Like
Reactions: Rick

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Secondo me Ottime bici ma sono salite tutte un po’ coi prezzi.

Salite tutte di prezzo o solo le Bulls !!!!
A me non pare proprio anzi ,questo modello Bulls E-Stream Evo AM4 con forcella Lyrik batteria 650 freni magura 4 pistoncini 4 livelli assistenza variabili da App costa molto meno di tutte le Ebike di pari livello con motore Brose e batteria 630/650
Se poi andiamo a vedere la Bulls E-core Evo AM costa molto meno della Focus e di tante altre Ebike pari livello con motore Shimano e batteria da 750 WH
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Salite tutte di prezzo o solo le Bulls !!!!
A me non pare proprio anzi ,questo modello Bulls E-Stream Evo AM4 con forcella Lyrik batteria 650 freni magura 4 pistoncini 4 livelli assistenza variabili da App costa molto meno di tutte le Ebike di pari livello con motore Brose e batteria 630/650
Se poi andiamo a vedere la Bulls E-core Evo AM costa molto meno della Focus e di tante altre Ebike pari livello con motore Shimano e batteria da 750 WH

Intendevo le Bulls. Secondo me sono salite un po’ anche se restano competitive per componentistica.
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Approfitto dell’occasione per chiedere una cosa:
Ieri ho fatto il mio 3 giro con la e-Stream è in certi momenti sentivo un ticchettio che sembrava provenire dal motore. Ho provato a spegnerlo ma il ticchettio continuava. Poi al variare della velocità o della cadenza spariva per poi non riproporsi più fino a fine giro. Ora l’ho provata in garage anche a ruota sollevata ma nessun suono strano.
Idee???
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
Approfitto dell’occasione per chiedere una cosa:
Ieri ho fatto il mio 3 giro con la e-Stream è in certi momenti sentivo un ticchettio che sembrava provenire dal motore. Ho provato a spegnerlo ma il ticchettio continuava. Poi al variare della velocità o della cadenza spariva per poi non riproporsi più fino a fine giro. Ora l’ho provata in garage anche a ruota sollevata ma nessun suono strano.
Idee???

Si, succede anche a me di sentire qualche strano rumorino proveniente zona motore o ammortizzatori
Niente di strano ,sono i componenti dell'assemblaggio troppo precisi che fanno attrito ....lo fanno un po su tutte le bici
Basta limare un po le plastiche o mettere un po di grasso possono essere anche i cavi interni che sfregano o sbattono nel telaio
Se dovesse peggiorare la porti in assistenza ....
 
  • Like
Reactions: mcmuss

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Si, succede anche a me di sentire qualche strano rumorino proveniente zona motore o ammortizzatori
Niente di strano ,sono i componenti dell'assemblaggio troppo precisi che fanno attrito ....lo fanno un po su tutte le bici
Basta limare un po le plastiche o mettere un po di grasso possono essere anche i cavi interni che sfregano o sbattono nel telaio
Se dovesse peggiorare la porti in assistenza ....
Grazie mille. Terrò sotto controllo ma ho la sensazione che non sia nulla di che.
 

rickymazz

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
25
4
3
53
Mantova
Visita Sito
Bici
MTB Scott
Ho fatto 6 uscite x un totale di circa 300km. Sono riuscito a bucare 3 volte e rompere la catena. Avete suggerimenti x eventuali modofiche da apportare al pneumatici e componentistica varia. Tenete presente la evo estream è tutta originale.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app