Tecnicamente il windsurf è un natante a vela, ed infatti sta sotto l'egida della FIV.
Su tutto il resto sono pienamente d'accordo, e anzi temo nefaste conseguenze per noi se a qualcuno venisse in mente di separare le E-bike dalle biciclette e farne una categoria a sé stante.
Dai su, fai un sforzo e ci arrivi.
Perdonami, forse mi sono espresso male:
Hai parlato di diritto a gestire le attività sportive delle ebike da parte della UCI e io ti ho chiesto per quale motivo avrebbe la precedenza rispetto alla FIM , ma non ho assolutamente detto che la
FIM sarebbe meglio che la UCI !
Sempre a mettere le federazioni una contro l altra a piacimento in base agli interessi che ci sono in ballo quando nessuno lavora in realtà per collaborare negli interessi di una nuova categoria che fonde i due mondi moto e bicicletta come mai prima.
Se permetti sei tu che dovresti sforzarti un po’ di più e guardare un po’ più avanti.
Le biciclette a pedalata assistita non sono motociclette pur avendo un motore. Quindi una federazione motociclistica non ha nulla da pretendere.
Appunto, come nemmeno la UCI dovrebbe pretendere nulla perché se c’è un motore non è nemmeno una bicicletta e se deve relegare la
Emtb a gare di contorno per ciclisti in pensione sarebbe meglio che continuasse a pensare alle mille beghe che hanno con le muscolari
Come se la Fia pretendesse di affiliare le gare di skateboard perché hanno 4
ruote come le automobili.
O forse per te i windsurf sono delle barche a vela monoposto dove si sta in piedi?
Qui si nota che sono le 2 di notte nella tua
Posso riconoscere che le gare specifiche per emtb non siano compatibili con il ciclismo tradizionale, ma non sono nemmeno motociclismo.
Suvvia...
E meno male, chi ha mai detto che devono essere gare di moto. Suvvia
Sai che da qualche anno esistono moto con motre elettrico al posto del termico?
Lo so eccome ,ma tu non sai che non sono assolutamente paragonabili alle moto termiche,sono poco diffuse, ancora meno richieste ne tantomeno in chiave sportiva nessuni se le caga, direi molto molto diversa dalla situazione rispetto al prodotto e mtb dove al contrario già in tanti stanno abbandonando le muscolari per passare all elettrico.
Soeriamo che queste Talaria et similia non prendano piede...
Suron,Talaria e compagnia bella in realtà sono dei tentativi di moto elettrica,ma talmente lontani da rimpiazzare le moto da enduro termiche da far pensare che piuttosto du prenderla si passa alla bici elettrica(come tanti stanno facendo)
Il solo motivo per cui ora hanno un po’ di interesse è perché si pensa che non avendo il motore a scoppio possano andare ovunque e ci scommetto che la maggior parte non sono in regola con il codice della strada, per quel che mi riguarda non dovrebbero nemmeno essere importate.
In futuro,in offroad , la moto elettrica non ha senso di esistere, saranno solo per circuiti chiusi al traffico,attrezzati con colonnette per la ricarica rapida o stock di batterie di riserva, l enduro o l escursionismo non saranno fattibili (per fortuna) è per quello che le EMTB prenderanno il posto dell enduro moto,sia come attività ludica che sportiva.
L’unica moto (cross) che sulla carta ha le carte in regola è la stark varg
Ma tempi sono ancora lunghi ed incerti, mentre le EMTB sono una bella realtà che si sta perfezionando rapidamente , merita molto più di quello che sta facendo UCI