cambio forcella, angolo di sterzo rimane uguale ?

Enri

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ho una Fox 34 Float Fit 4 da 27.5 da escursione di 140 con una Axel to crown di 529 mm, montata su un Cube Race del 2016
avrei trovato una Rock Shox Yari sempre d 27.5 mai usata da 160, a cui cambierei l'air shaft mettendo un Debon air da 140
ho verificato alcuni paramentri e
l'Axel to crown della "nuova" Yari da 160 è di 552 mm, riducendo l'escursione di 20 arriverei a 532
con una differenza minima rispetto alla Fox

il ragionamento quadra ?
non vorrei apportare modifiche alla geometria della bici e in particolare all'angolo di sterzo
 

Treppy

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avrei trovato una Rock Shox Yari sempre d 27.5 mai usata da 160, a cui cambierei l'air shaft mettendo un Debon air da 140
ho verificato alcuni paramentri e
l'Axel to crown della "nuova" Yari da 160 è di 552 mm, riducendo l'escursione di 20 arriverei a 532
con una differenza minima rispetto alla Fox

il ragionamento quadra ?
non vorrei apportare modifiche alla geometria della bici e in particolare all'angolo di sterzo
Sì alza di 3 mm ma sarà imperceptibile.
La variazione dell'axel to crown può essere paragonabile a un cambio valore di SAG
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
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avrei trovato una Rock Shox Yari sempre d 27.5 mai usata da 160, a cui cambierei l'air shaft mettendo un Debon air da 140
ho verificato alcuni paramentri e
l'Axel to crown della "nuova" Yari da 160 è di 552 mm, riducendo l'escursione di 20 arriverei a 532
con una differenza minima rispetto alla Fox

il ragionamento quadra ?
non vorrei apportare modifiche alla geometria della bici e in particolare all'angolo di sterzo
a regola dovrebbero essere 0,5 di angolo per ogni 10 mm di escursione, quindi a lasciare tutto invariato avresti un angolo maggiore di un grado che non è poco, ma se fai la sostituzione che dici, penso che la variazione sia impercettibile
 
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