cannondale Moterra

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Cito ciò che hai scritto "tra Deore 10v o Nx 11 non c'è tanta differenza, e che non avrei fatto il cambio, mentre approvavo la cassetta 11/46,".
Ma secondo te la cassetta 11-46 la puoi montare anche senza sostituire il deore?
Secondo me non si può fare, tutto qui.
 

bing955

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2016
102
59
28
Cayman Islands
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 23
AIUTO!. Oggi ho visto una moterra 2, che avevo scartato a priori perchè da foto il colore non mi piaceva, ma devo dire che dal vivo fa tutto un'altro effetto. Ora sono indeciso e vi pongo un quesito di questo tipo: meglio la Moterra 2 alla quale cambierei solo i freni (ho già preso gli shimano zee) o la Moterra 3 che me la darebbero allo stesso prezzo con la fox float 34 kashima e la trasmissione sram NX 11 vel con il 11-46 + sempre freni ZEE che ho già ed il telescopico RS reverb stealth che ho già acquistato usato (seminuovo) dal mercatino? grazie in anticipo per i pareri..
Anche io ero molto scettico sul colore della Moterra 2 e l'ho ordinata senza vederla dal vivo ma ora che è arrivata sono molto soddisfatto.
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Secondo me a darti la Moterra 3 così come l'hai descritta al prezzo della Moterra 2 ci guadagnano almeno 4/500 euro in più del normale ricarico di un commerciante

Si, può essere che ci guadagni, di fatto però, se la fox 34 è meglio della yari, mi troverei con gli stessi soldi una bici con la forca migliore ed i cerchi un po' peggio. Freni pari, perché monterei in ogni caso gli ZEE e trasmissione un po' meglio perché avrei 11-46. Nel caso della moterra 3 dovrei comunque cambiare il deore perché è solo 10v e non andrebbe bene. Vale sicuramente il discorso fatto da Gelindo sulla rivendibilità ..
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Si, può essere che ci guadagni, di fatto però, se la fox 34 è meglio della yari, mi troverei con gli stessi soldi una bici con la forca migliore ed i cerchi un po' peggio. Freni pari, perché monterei in ogni caso gli ZEE e trasmissione un po' meglio perché avrei 11-46. Nel caso della moterra 3 dovrei comunque cambiare il deore perché è solo 10v e non andrebbe bene. Vale sicuramente il discorso fatto da Gelindo sulla rivendibilità ..
Sono andato oggi dal concessionario che aveva una Moterra 2. A parte il colore che continua a non piacermi anche dal vivo, la forcella che ho visto una Pike mi sembrata molto scorrevole (ovviamente solo pompando in situazione statica) Sei sicuro che la Fox ti cambi faccia alla bici?
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Sono andato oggi dal concessionario che aveva una Moterra 2. A parte il colore che continua a non piacermi anche dal vivo, la forcella che ho visto una Pike mi sembrata molto scorrevole (ovviamente solo pompando in situazione statica) Sei sicuro che la Fox ti cambi faccia alla bici?
Sulla Moterra2 mi pare ci sia la Yari, non la Pike. Al di la di questo, non penso comunque che mi cambierebbe la vita. Mica sono un professionista dell'enduro spinto. A me piace divertirmi e ciò che acquisto, oltre a piacermi esteticamente deve andare bene e soprattutto trasmettermi sicurezza.
 
Ultima modifica:

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
@bing955 . Molto bella complimenti, vista dal vivo rende moltissimo. Ho visto che hai preso una L. Quanto sei alto?

@Max Power scusa l'ignoranza, cosa sarebbe l' RT3?
Scusa la mia ignoranza ma da dove capisci che è una L ? Comunque io sono 1,80 e sentito direttamente Cannondale tramite il mio conce mi hanno dato una M e mi trovo benissimo, la mia è però una LT 1 e non conosco se differisce così tanto dalla AM da influenzare le misure, non credo però...
 
Ultima modifica:

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Scusa la mia ignoranza ma da dove capisci che è una L ? Comunque io sono 1,80 e sentito direttamente Cannondale tramite il mio conce mi hanno dato una M e mi trovo benissimo, la mia è però una LT 1 e non conosco se differisce così tanto dalla AM da influenzare le misure, non credo però...
la L dalla M si riconosce dalla forma del telaio nella zona dell'attacco al cannotto della sella. (vedi immagini)
moterra L.jpg moterra M.jpg
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
durante i test bike di Bologna ho provato una M. le misure non mi sono dispiaciute, anche se un pò più raccolte della mia attuale Scalpel 29, ma secondo me era indicativo la lunghezza del cannotto sella per la mia misura. (vedi sempre foto)
 

Allegati

  • moterra fuori 2.jpg
    moterra fuori 2.jpg
    765 KB · Visite: 37