cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ma non penso fletta il parafango e la ruota per arrivare al parafango deve far esplodere l ammo...vedendo il cinematismo non dovrebbe...diverso discorso per un mud guard montato su carro..li si è probabile...

Meglio così, speriamo abbia controllato...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sabato data la forzata inattività causa freddo ho apportano una aggiunta alla mia bike per proteggere le ciappett e la schiena Vedi l'allegato 1513 ... vi piace?... Decathlon € 2,99 e adesivi Cannondale presi su Amazon, ci sono di diversi colori neri rossi gialli verdi bianchi blu... di diversi prezzi... ovviamente il parafango lo puoi mettere e togliere quando vuoi...

Abbastanza inguardabile e forse nemmeno funzionale..poi su un mostro del genere da enduro...mi parere eh non ti offendere..:p
Perche' non metti un parafanghino tipo marshguard, li hanno anche da decathlon simili, tra i foderi del carro davanti alla ruota? Secondo me para anche piu' di quello che hai ora perche' piu' vicino alla ruota..;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
A sella bassa, in caso di ampio lavoro della sospensione, il parafango non interferisce con la ruota?
Meglio così, speriamo abbia controllato...
Calma ragazzi... certo che ho controllato... forse presentandolo non mi sono spiegato bene, non mi fa certo impazzire ma, in mancanza d'altro, almeno mi riparo culo e schiena,,, poi visto che è amovibile con estrema facilità se devo fare cose dure o nella bella stagione lo levo e basta;)
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Abbastanza inguardabile e forse nemmeno funzionale..poi su un mostro del genere da enduro...mi parere eh non ti offendere..:p
Perche' non metti un parafanghino tipo marshguard, li hanno anche da decathlon simili, tra i foderi del carro davanti alla ruota? Secondo me para anche piu' di quello che hai ora perche' piu' vicino alla ruota..;)
Ma chi si offende... anzi grazie dei vostri pareri... dopo essere rientrato tutto infangato questo è il mio primo tentativo di porvi rimedio ma non è certo "la soluzione", tanto meno su una bike come la LT1:)
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma chi si offende... anzi grazie dei vostri pareri... dopo essere rientrato tutto infangato questo è il mio primo tentativo di porvi rimedio ma non è certo "la soluzione", tanto meno su una bike come la LT1:)

MARSHGUARD_9.jpg

Prova cosi'.. Funziona..
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Sabato data la forzata inattività causa freddo ho apportano una aggiunta alla mia bike per proteggere le ciappett e la schiena Vedi l'allegato 1513 ... vi piace?... Decathlon € 2,99 e adesivi Cannondale presi su Amazon, ci sono di diversi colori neri rossi gialli verdi bianchi blu... di diversi prezzi... ovviamente il parafango lo puoi mettere e togliere quando vuoi...
indegno:(
poi non vorrei che la ruota tocchi in caso di grosse escursioni
 
  • Like
Reactions: vicma56

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sabato data la forzata inattività causa freddo ho apportano una aggiunta alla mia bike per proteggere le ciappett e la schiena Vedi l'allegato 1513 ... vi piace?... Decathlon € 2,99 e adesivi Cannondale presi su Amazon, ci sono di diversi colori neri rossi gialli verdi bianchi blu... di diversi prezzi... ovviamente il parafango lo puoi mettere e togliere quando vuoi...


Eh si scusa la franchezza ma anche secondo me non si può vedere ;) capisco possa essere molto utile ma queste bici hanno delle linee cosi belle e pulite e non amo modifiche che le intacchino in modo cosi sgraziato

Nemmeno la sella non mi fa impazzire :p
 
  • Like
Reactions: Gelindo

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Riguardo alle discussioni invece, avevo specificato che non volevo proprio finisse in caciara
Sono due splendide bici secondo me e sono davvero indeciso proprio per quello
Ognuna avrà i suoi lati positivi e negativi come ogni altra cosa
Credo sceglierò AM3 verde però domani o mercoledì le vedrò dal vivo l'ultima volta e deciderò
Poi vi dirò
 
  • Like
Reactions: guapo73

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Eh si scusa la franchezza ma anche secondo me non si può vedere ;) capisco possa essere molto utile ma queste bici hanno delle linee cosi belle e pulite e non amo modifiche che le intacchino in modo cosi sgraziato

Nemmeno la sella non mi fa impazzire :p
per il parafango ripeto lo metto solo alla bisogna, non è fisso, proverò anche altre soluzioni come suggeritomi sopra...
riguardo alla sella almeno nel mio caso non sono io a scegliere in quanto bella o brutta ma è il mio lato B in quanto a ... :p trovata una che va bene quella vuole... anche se ogni tanto ci riprovo con l'originale ma LUI non è tanto d'accordo...:joy:
 
  • Like
Reactions: Gelindo

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Per cercare di smorzare le polemiche e tornare a qualche info sulla moterra, che penso sia quello che interessa a chi legge questa sezione, sabato ho fatto con la moterra il mio "giro attorno a casa". 32 km in piano (40 mt dsl) all'80% su terra e breccino e resto su ciclabili. E' un giro vario e poco noioso, immerso nella natura e con diversi rilanci seppur in piano. Con la scalpel 29 è divertente. per la moterra non era evidentemente il suo percorso... Però ho seguito il consiglio della ricarica della batteria al caldo e l'ho tenuta al caldo fino prima del giro. Per l'intero giro, modalità tour mi è scesa solo una tacca al 20° km .se si va in proporzione, in piano si fanno circa 100 km in tour. Ora vedremo al primo giro sui monti..
Io faccio spesso giri a scopo "divertimento naturalistico" come quello da te descritto (avendo la tua stessa bike, anche se non così ben upgradata come la tua) e solo saltuariamente mi avventuro in percorsi con salite da sport e turbo per poi buttarmi in descesa. Il motivo è soprattutto legato al territorio in cui abito che mi costringe a caricare la bici in auto, per recarmi alle pendici degli appennini e non sempre il gruppo di amici con cui esco è formato da persone "tutte" dotate di auto adatte al trasporto bike.
Per aumentare il divertimento in percorsi (terra e breccino e resto su ciclabili) che anche io facevo con la Rush prima e con la Scalpel poi, adesso utilizzo la Moterra in assistenza ECO e la differenza rispetto ad una muscolare (su questo tipo di percorsi) non è poi così clamorosa.
Anche perchè, ma lo dico solo a te e non lo dire a nessuno, la mia è sbloccata e sopra i 30 Km/h in ECO la differenza con una muscolare è praticamente inavvertibile. Ma che resti tra di noi schhhhhhh!!!!
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ecco ti sei smentito da solo, @Gelindo, per sua stessa ammissione, è un Fanboy di Moterra e di Cannondale in generale, i suoi interventi passati su questa discussione sono stati abbondantemente criticati... non solo dai possessori di Levo.
Ma io che per altro ho avuto anche delle Specialized, (che in verità ho rivenduto quasi subito) non sono mai andato sul sito della Levo a criticare la bike per partito preso. Sono fan del marchio Cannondale per la sua storia nel mondo della MTB ma non ho ne benefici ne sconti nell'acquistarle ne parenti che commercializzano bike (non si può dire altrettanto di alcuni che scrivono qui sul forum che invece di interessi economici ne hanno eccome a difendere un marchio anzichè altri).
Le critiche che io ho fatto a Levo, che trovo bellissima esteticamente e montata molto bene, erano riferite ad un motore che è montato da pochissimi produttori e non ha un servizio assitenza paragonabile nemmeno lontanamente a Bosch, dal fatto che la customizzazione del motore da parte di Specialized, nella stragrande maggioranza dei casi si è dimostrata un "minus" anzichè un "plus" (e lo dimostra il fatto che i proprietari di Bulls e di altri marchi che hanno il motore non castomizzabile hanno molti meno problemi di chi ha la Turbo Levo), dal fatto che l'assenza del comando per l'assitenza e del computer di bordo su una e-bike è a mio parere CRITICABILE. Per questo motivi oggettivamente riscontrabili, anche se magari non da tutti condivisibili io ho criticato la Levo ed ho scelto Cannondale. Se poi quelli che a mio parere sono difetti (e non sono osservazioni soggettive, sono oggettive) per qualcun altro sono pregi, allora farà bene a preferire la Levo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gibib

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
per il parafango ripeto lo metto solo alla bisogna, non è fisso, proverò anche altre soluzioni come suggeritomi sopra...
riguardo alla sella almeno nel mio caso non sono io a scegliere in quanto bella o brutta ma è il mio lato B in quanto a ... :p trovata una che va bene quella vuole... anche se ogni tanto ci riprovo con l'originale ma LUI non è tanto d'accordo...:joy:
Io ti capisco eccome!!:joy::joy::joy::joy:
La sella con "l'antiprol" è una vergogna della quale non riesco a sbarazzarmi e le ho provate tutte eh.