cannondale Moterra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
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Mó che ha sbroccato pure l'Einstein che cita Cicerone, si tira dietro pure il galoppino che si crede Pantani...

Mi sa non vi rendete conto che vi siete iscritti ad una comunità, accettandone le regole. Nessuno può impedire ad un utente di frequentare il forum se questo non contravviene alle regole. Con quale diritto assumete la carica di censori?

Siete gli unici che continuano a citare la Levo giustificando le astrusità che scrivete perché vittime di un complotto di forze del male.
Definite troll il prossimo, quando scrivete cose talmente imbarazzanti per l'intelligenza del genere umano che se non la si butta in ridire suscitano depressione.

Magari questa discussione fosse al livello di una da bar, da avventori in preda all' alcool, o da cassa del supermercato, dove si chiacchiera per circostanza.

È tutto scritto, chiunque lo può valutare.
ma tu davvero pensi di prendere in giro la gente?forse visto l'esperienza nei forum,il vostro modo di interpretare i third è ANTIFORUM,il vostro è infamare,e non girarci intorno,la discussione è bella senza i LEVOLIANI casualmente,gente che critica GELINDO perché va sugli argini?ma chi cavolo siete,a volte ci son single track in pianura che son più tosti delle discese liguri e trentine (non parlo di downhill, perché se vai a Whistler,tutte le ebike è biker si spezzano se non al primo,al secondo salto..)di cose imbarazzanti non ne leggo,di cattiverie dei 2 o 3 elementi ne leggo tante in questo third,tutto questo perché nn si accetta evidentemente che la Moterra è per ora forse la ebike più equilibrata mai prodotta,e lo dicon testate giornalistiche..e a loro cavolo credo!io l'ho trovata sia bella sia semplice da usare con un carro compatto che la rende agile,la mondraker più tosta e la levo più da touring fuoristrada che da enduro...
io non vi dico di andarvene in modo serio,faccio battute,ma leggere il tuo post citato poco su,bhe non so chi sia più imbarazzante..cavolo troviamoci tutti sui monti e testiamo ste bici,insieme,troveremo difetti e pregi di sicuro..
 
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Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
ritorniamo in topic..ieri mattina dal sivende ho visto la Moterra grigia,non so che modello era,aveva cmq la pike nera e dietro lo stesso ammo della am3,pensavo montasse il bloccabile nelle 3 posizioni..poi aveva reggisella telescopico e deragliatore slx,non vale la pena per questo upgrade prendere questa,meglio la am3 kittata come quella del ragazzo con Fox kashima(mito68)...
È quello che ho sempre sostenuto io. Ma mi hanno coperto di insulti tutti.
 
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pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
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la mondraker in discesa l'ho trovata migliore della levo e Moterra, sicuramente per forca e ammo, più massicci e stabili nello sconnesso,ma non così tanto da Moterra,da levo che era la 29 si,mi sentivo non a mio agio, più goffo....
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Secondo me dipende anche da come usi la bici. Se i percorsi non sono troppo impegnativi, non ho trovato male nessuno dei due.
Fossi obbligato, sceglierei (l'ho già fatto, ) di cambiare i freni. Venendo giù veloci, con una bici pesante che ha una discreta inerzia, voglio essere sicuro di frenare e che le prestazioni rimangano invariate nel tempo. Oltretutto con una ebike rispetto ad una muscolare, a parità di tempo giro, fai più discesa..
giusto per curiosità quanto hai speso in upgrade?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
giusto per curiosità quanto hai speso in upgrade?
Sarebbe veramente interessante sapere i costi reali dell'upgrade di Mito68, anche per poter capire se effettivamente ne vale la pena spendere 1000 euro in più per la AM2. Io ho sempre sostenuto che con 1000 euro, facendo gli acquisti in negozi on line giusti, scegliendo con attenzione.... magari approfittando di alcune offerte, si potesse realizzare un upgrade della AM3 migliore rispetto alla AM2. Ovviamente alcune parti potrebbero essere richieste al sivende già in fase d'ordine, magari pagando solo la differenza di prezzo tra una Sektor e una Fox direttamente da listino Cannondale... Oppure valutando se rivendere la Sektor nuova su un mercatino è più vantaggioso.
Se Mito68, che l'ha fatto, fosse così gentile da volerci comunicare qualche prezzo, credo farebbe cosa gradita a molti.
 
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dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
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Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Ciao a tutti. Vedo che poco si parla della Moterra LT2. Io l'ho acquistata ieri.
Ritengo che con 1000 euro in meno (più eventuale sconto) rispetto alla LT1 sia un'ottimo mezzo per divertirsi.
Pur contemplando di metterci su gli Zee usati, cosa che farò prima ancora di farla uscire dal negozio, e quindi con un costo addizionale di circa 150 Euro (montaggio compreso), a mio avviso é un ottimo mezzo per fare enduro anche abbastanza spinto.
La forca l'ho provata e non mi é dispiaciuta (sulla mia Jekyll avevo la pike rct3 da 150 mm). Non sò come vada l'ammo... ecco forse é l'unico dubbio....
 
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guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
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Marino
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Ciao a tutti. Vedo che poco si parla della Moterra LT2. Io l'ho acquistata ieri.
Ritengo che con 1000 euro in meno (più eventuale sconto) rispetto alla LT1 sia un'ottimo mezzo per divertirsi.
Pur contemplando di metterci su gli Zee usati, cosa che farò prima ancora di farla uscire dal negozio, e quindi con un costo addizionale di circa 150 Euro (montaggio compreso), a mio avviso é un ottimo mezzo per fare enduro anche abbastanza spinto.
La forca l'ho provata e non mi é dispiaciuta (sulla mia Jekyll avevo la pike rct3 da 150 mm). Non sò come vada l'ammo... ecco forse é l'unico dubbio....

Ordinata anch'io (arriva ad aprile) facendo le tue stesse considerazioni....come upgrade riciclerò un monarch RC3 Plus che prendo dalla muscolare...ho la fortuna che hanno lo stesso interasse....Il monarch di serie come anche il float della LT1 hanno un limite sulle lunghe discese scassate: scaldano e non assolvono più alla loro funzione se si vuole scendere a manetta (e visto il peso addizionale).......Gli ammo di serie vanno benone per uso non racing......
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Sarebbe veramente interessante sapere i costi reali dell'upgrade di Mito68, anche per poter capire se effettivamente ne vale la pena spendere 1000 euro in più per la AM2. Io ho sempre sostenuto che con 1000 euro, facendo gli acquisti in negozi on line giusti, scegliendo con attenzione.... magari approfittando di alcune offerte, si potesse realizzare un upgrade della AM3 migliore rispetto alla AM2. Ovviamente alcune parti potrebbero essere richieste al sivende già in fase d'ordine, magari pagando solo la differenza di prezzo tra una Sektor e una Fox direttamente da listino Cannondale... Oppure valutando se rivendere la Sektor nuova su un mercatino è più vantaggioso.
Se Mito68, che l'ha fatto, fosse così gentile da volerci comunicare qualche prezzo, credo farebbe cosa gradita a molti.
Continua ad essere un "mistero buffo" come si possa essere attratti da un oggetto, acquistarlo e poi smembrarlo (subito) perché con componenti non all'altezza e con questo non discuto sulla bontà del progetto della Moterra in generale, ma contesto la scelta di un marchio come Cannondale di immettere sul mercato un modello oggettivamente mediocre per i componenti e con un prezzo fuori mercato, eppure c'è chi lo acquista e si avventura nell'operazione con chissà quali costi e quali risultati, normalmente i miglioramenti si fanno un po' alla volta testando per bene la componentistica, in questo caso visto la fretta con cui si smenbra un sospetto mi viene ...ecco, questa è la sceneggiatura di questo mistero buffo.
E' anche vero che con il contributo di "mistero buffo" abbiamo ottenuto un nobel con il grande Fo, quindi possiamo anche pensare che questa similitudine sia innovativa nel prossimo futuro: acquistare un qualcosa che oggettivamente fa c.......re e che costi tanto, smembrare (immediatamente), non porsi alcun problema se passare da una forca da 130 a 160 cambia qualcosa e sbandierare ai quattro venti che si è fatto l'affare dell'anno ottenendo così la bici perfetta ...dice lui (il mistero buffo).
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Continua ad essere un "mistero buffo" come si possa essere attratti da un oggetto, acquistarlo e poi smembrarlo (subito) perché con componenti non all'altezza e con questo non discuto sulla bontà del progetto della Moterra in generale, ma contesto la scelta di un marchio come Cannondale di immettere sul mercato un modello oggettivamente mediocre per i componenti e con un prezzo fuori mercato, eppure c'è chi lo acquista e si avventura nell'operazione con chissà quali costi e quali risultati, normalmente i miglioramenti si fanno un po' alla volta testando per bene la componentistica, in questo caso visto la fretta con cui si smenbra un sospetto mi viene ...ecco, questa è la sceneggiatura di questo mistero buffo.
E' anche vero che con il contributo di "mistero buffo" abbiamo ottenuto un nobel con il grande Fo, quindi possiamo anche pensare che questa similitudine sia innovativa nel prossimo futuro: acquistare un qualcosa che oggettivamente fa c.......re e che costi tanto, smembrare (immediatamente), non porsi alcun problema se passare da una forca da 130 a 160 cambia qualcosa e sbandierare ai quattro venti che si è fatto l'affare dell'anno ottenendo così la bici perfetta ...dice lui (il mistero buffo).
È un opinione, la rispettiamo. Nel mondo degli enduristi l'upgrade è una consuetudine molto diffusa comunque. Anche per altri marchi. Non vorrei ripetermi, ma ci sono altre bici che prima di essere ritirate richiedono 500/600 euro di spesa per un contachilometri che di serie non viene fornito e 80 euro di spesa per il comando al manubrio per le assistenze, sempre perché di serie non viene fornito. Nessuno però lamenta che nel prezzo di listino di quelle bici i 680 euro non vengano scontati. Anzi viene considerato come un pregio da pagare in surplus. Se non è un "mistero buffo" anche questo....
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
È un opinione, la rispettiamo. Nel mondo degli enduristi l'upgrade è una consuetudine molto diffusa comunque. Anche per altri marchi. Non vorrei ripetermi, ma ci sono altre bici che prima di essere ritirate richiedono 500/600 euro di spesa per un contachilometri che di serie non viene fornito e 80 euro di spesa per il comando al manubrio per le assistenze, sempre perché di serie non viene fornito. Nessuno però lamenta che nel prezzo di listino di quelle bici i 680 euro non vengano scontati. Anzi viene considerato come un pregio da pagare in surplus. Se non è un "mistero buffo" anche questo....
Qui non stiamo parlando di contakm o di upgrade che tra l'altro nell'enduro viene fatto con cautela e cognizione di causa, parliamo di smembrare una bici nuova causa oggettiva inefficienza dei materiali montati (tanti), cioè qualcuno acquista un oggetto consapevole che di partenza non è all'altezza di ciò che gli serve ...scusami ma mi sembra curioso.
Aggiungo, se prendiamo per esempio Haibike, differenzia con telai e geometrie diversi le NDuro dal resto, mi chiedo come Moterra utilizzi lo stesso telaio su tutti i modelli e con qualsiasi escursione.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Qui non stiamo parlando di contakm o di upgrade che tra l'altro nell'enduro viene fatto con cautela e cognizione di causa, parliamo di smembrare una bici nuova causa oggettiva inefficienza dei materiali montati (tanti), cioè qualcuno acquista un oggetto consapevole che di partenza non è all'altezza di ciò che gli serve ...scusami ma mi sembra curioso.
Aggiungo, se prendiamo per esempio Haibike, differenzia con telai e geometrie diversi le NDuro dal resto, mi chiedo come Moterra utilizzi lo stesso telaio su tutti i modelli e con qualsiasi escursione.
Hibike è uno dei pochi costruttori a farlo. Trek (notare che l'ho scritto giusto) Specialized e altri fanno come Cannondale. Anche altri costruttori con lo stesso telaio assemblano più versioni della stessa bici. Anche altri costruttori montano la Sector Silver come forcella sui modelli che assemblano e che vengono venduti a prezzi in linea con Cannondale. Non capisco cosa ci sia da stupirsi. Aggiungo che Haibike che fa più allestimenti di ogni altro produttore, probabilmente, a breve, dovrà adattare la sua politica commerciale a quella degli altri produttori. La mia è solo un'opinione, magari non condivisibile ma dettata dal fatto che prima il mercato dell'e-bike aveva un solo produttore a fare la parte del leone, adesso che sono entrati in tanti, la mancanza di caratterizzazione del proprio prodotto (se non per la rotella da tagliare i ravioli per sistemare la linea catena sbagliata) porterà a perdere sempre più, quote grosse di mercato. Ma magari mi sbaglio eh!