cannondale Moterra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
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era per sdrammatizzare le vostre sterili discussioni sul case della batteria..mamma mia,figuriamoci se i sassi sollevati da una ruota rompono una cover in plastica..pagine su pagine a menarla con sta cacata!ma si parla di bici elettriche o di stronzate...mah
 
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tostarello

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era per sdrammatizzare le vostre sterili discussioni sul case della batteria..mamma mia,figuriamoci se i sassi sollevati da una ruota rompono una cover in plastica..pagine su pagine a menarla con sta cacata!ma si parla di bici elettriche o di stronzate...mah
massì luca, quante menate... figuriamoci se i sassi sollevati da una ruota possono rompere una cover in plastica :eek:, e se si verificasse quel caso su un triliardo :laughing: Gelindo può stare tranquillo che a lui il signor bosh la sostituirebbe aggratisse di persona personalmente o_O

vabbè essere fanboy, ma chi ha un minimo di esperienza in mtb dovrebbe essere consapevole che una sassata può far danni, a un telaio come ad un case, anche se è cannondale...
 
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Gelindo

Ebiker grandissimus
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Va beh ma perché sta menata dei sassi la scrivete solo su questa sezione dedicata a Moterra? Andate ad ammorbare con sta palla anche le sezioni dedicate a Turbo Levo, Hibike e compagnia bella! O a loro i sassi sul telaio non arrivano?
 
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ducams4r

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Va beh ma perché sta menata dei sassi la scrivete solo su questa sezione dedicata a Moterra? Andate ad ammorbare con sta palla anche le sezioni dedicate a Turbo Levo, Hibike e compagnia bella! O a loro i sassi sul telaio non arrivano?

Scusa, ma quale Haibike ha la batteria montata sotto al telaio? Me la sono persa, oppure te l'ha detto il tuo concessionario?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Ce l'hanno specialized bulls e Specialized però e sta pippa della batteria non gliela menate per niente. Oltretutto le Hibike hanno comunque il telaio e se i sassi fanno danno al telaio si devono comunque riparare. Oppure le batterie costano più dei telai? Ma quanto andrà avanti ancora sta storia assurda?
 

em_1958

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Ce l'hanno specialized bulls e Specialized però e sta pippa della batteria non gliela menate per niente. Oltretutto le Hibike hanno comunque il telaio e se i sassi fanno danno al telaio si devono comunque riparare. Oppure le batterie costano più dei telai? Ma quanto andrà avanti ancora sta storia assurda?
Possiamo dire che è un insieme di cose che fanno pensare: la Moterra AM3 è montata da culo, è brutta come una cambiale in protesto (a qualcuno piace...) e non si sa quanto esposta sia la batteria agli urti, nonostante tutto c'è chi la compra e il mondo è bello perché è vario.
Permetti che qualcuno possa avere qualche dubbio su questi 3 punti, vedremo come andranno le vendite.
La Specialized è terribilmente bella, montata bene e funziona bene, magari non è perfetta nel motore ma tiene vivace il mercato.
 
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tostarello

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Va beh ma perché sta menata dei sassi la scrivete solo su questa sezione dedicata a Moterra? Andate ad ammorbare con sta palla anche le sezioni dedicate a Turbo Levo, Hibike e compagnia bella! O a loro i sassi sul telaio non arrivano?
perchè è qui che qualcuno si ostina ad asserire che il problema non può sussistere, e questa è una gran fandonia

che le sassate possano far danni anche ad un telaio è stato altresì detto più volte
 
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Magic

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27 Settembre 2016
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Ce l'hanno specialized bulls e Specialized però e sta pippa della batteria non gliela menate per niente. Oltretutto le Hibike hanno comunque il telaio e se i sassi fanno danno al telaio si devono comunque riparare. Oppure le batterie costano più dei telai? Ma quanto andrà avanti ancora sta storia assurda?
Ti faccio notare che anche nel tread sulla levo se ne è parlato.. io stesso che possiedo una expert ho applicato una protezione ed ho chiesto consigli su come proteggere la batteria.. semplicemente il problema qui è che tu ritieni che il problema non esista.. allora tieniti la tua idea, la tua moterra e la tua batteria senza protezioni e ti auguro di non avere mai problemi..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

ducams4r

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Ti faccio notare che anche nel tread sulla levo se ne è parlato.. io stesso che possiedo una expert ho applicato una protezione ed ho chiesto consigli su come proteggere la batteria.. semplicemente il problema qui è che tu ritieni che il problema non esista.. allora tieniti la tua idea, la tua moterra e la tua batteria senza protezioni e ti auguro di non avere mai problemi..
Peccato che posso darti un solo mi piace per questo intervento... :grinning:
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
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Possiamo dire che è un insieme di cose che fanno pensare: la Moterra AM3 è montata da culo, è brutta come una cambiale in protesto (a qualcuno piace...) e non si sa quanto esposta sia la batteria agli urti, nonostante tutto c'è chi la compra e il mondo è bello perché è vario.
Permetti che qualcuno possa avere qualche dubbio su questi 3 punti, vedremo come andranno le vendite.
La Specialized è terribilmente bella, montata bene e funziona bene, magari non è perfetta nel motore ma tiene vivace il mercato.
Non so, a sto punto cosa ci fai qua, su una discussione dedicata alla Moterra!
Come tutti, appena vista, ho detto: "che brutta!", ma poi, osservandola attentamente, dal punto tecnico, non ci ho trovato punti deboli, anzi, ed è scattata la curiosità!
Poi l'ho provata, e...... na' meraviglia, bilanciatissima, agile, facile, precisa e sicura in discesa....ah, ho provato la Lt1!
Amici e altri che hanno provato anche la Am dicono che è, si più tranquilla, ma forse ancora più divertente!
Ad inizio discussione abbiamo convenuto in parecchi che la 3 è montata un po' cheep, e, out of the box, è carente rispetto ad altre concorrenti, Levo comp in testa, e questo, purtroppo, ha sollevato un inutile e stridente vespaio da parte di qualche ottuso fan-boy.
Adesso la batteria esposta...uno interessato alla Moterra ha chiesto lumi a riguardo, e....apriti cielo!!!
Ho visto tibie scarnificate, unghie nere, obliqui scheggiati o bozzati, più o meno pesantemente, non vedo perché la batteria in quella posizione non debba subire danni, può capitare, e, se uno sa di raidare grosso i mezzo alle pietraie, cercherà di proteggerla, come si protegge il telaio, la testa, le ginocchia etc....non vedo dove sia il problema.
Poi, se uno è un ciclista della domenica e fa solo ciclabili e carrarecce, non so perché debba rompere e rompersi il ca@@o coi problemi, veri o ipotetici, degli altri!
By the way, la Moterra non è buona, è ottima, fermo restando che la 3 è montata veramente scrausa!
 
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ducams4r

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Non so, a sto punto cosa ci fai qua, su una discussione dedicata alla Moterra!
Come tutti, appena vista, ho detto: "che brutta!", ma poi, osservandola attentamente, dal punto tecnico, non ci ho trovato punti deboli, anzi, ed è scattata la curiosità!
Poi l'ho provata,e...... na' meraviglia, bilanciatissima, agile, facile, precisa e sicura in discesa....ah, ho provato la Lt1!
Amici e altri che hanno provato anche la Am dicono che è, si più tranquilla, ma forse ancora più divertente!
Ad inizio discussione abbiamo convenuto in parecchi che la 3 è montata un po' cheep, e, out of the box, è carente rispetto ad altre concorrenti, Levo comp in testa, e questo, purtroppo, ha sollevato un inutile e stridente vespaio da parte di qualche ottuso fan-boy.
Adesso la batteria esposta...uno interessato alla Moterra ha chiesto lumi a riguardo, e....apriti cielo!!!
Ho visto tibie scarnificate, unghie nere, obliqui scheggiati o bozzati, più o meno pesantemente, non vedo perché la batteria in quella posizione non debba subire danni, può capitare, e, se uno sa di raidare grosso i mezzo alle pietraie, cercherà di proteggerla, come si protegge il telaio, la testa, le ginocchia etc....non vedo dove sia il problema.
Poi, se uno è un ciclista della domenica e fa solo ciclabili e carrarecce, non so perché deve rompersi il ca@@o coi problemi, veri o ipotetici, degli altri!
By the way, la Moterra non è buona, è ottima, fermo restando che la 3 è montata veramente scrausa!

Hai detto bene, tutte argomentazioni plausibili su una bici che suscita alcune perplessità.
Peccato che qualcuno continui a difenderla a spada tratta contro tutti e tutto, soprattutto contro il buonsenso e il ragionamento.
Ormai, è chiaro che qualunque cosa si dica, avrà da ribadire che la Moterra...bla,bla,bla... è la migliore del mondo e il resto fa c@c@re.
Ecco le discussioni nascono tutte da questo atteggiamento.
 
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Guma57

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Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Non so, a sto punto cosa ci fai qua, su una discussione dedicata alla Moterra!
Come tutti, appena vista, ho detto: "che brutta!", ma poi, osservandola attentamente, dal punto tecnico, non ci ho trovato punti deboli, anzi, ed è scattata la curiosità!
Poi l'ho provata,e...... na' meraviglia, bilanciatissima, agile, facile, precisa e sicura in discesa....ah, ho provato la Lt1!
Amici e altri che hanno provato anche la Am dicono che è, si più tranquilla, ma forse ancora più divertente!
Ad inizio discussione abbiamo convenuto in parecchi che la 3 è montata un po' cheep, e, out of the box, è carente rispetto ad altre concorrenti, Levo comp in testa, e questo, purtroppo, ha sollevato un inutile e stridente vespaio da parte di qualche ottuso fan-boy.
Adesso la batteria esposta...uno interessato alla Moterra ha chiesto lumi a riguardo, e....apriti cielo!!!
Ho visto tibie scarnificate, unghie nere, obliqui scheggiati o bozzati, più o meno pesantemente, non vedo perché la batteria in quella posizione non debba subire danni, può capitare, e, se uno sa di raidare grosso i mezzo alle pietraie, cercherà di proteggerla, come si protegge il telaio, la testa, le ginocchia etc....non vedo dove sia il problema.
Poi, se uno è un ciclista della domenica e fa solo ciclabili e carrarecce, non so perché deve rompersi il ca@@o coi problemi, veri o ipotetici, degli altri!
By the way, la Moterra non è buona, è ottima, fermo restando che la 3 è montata veramente scrausa!
Sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto. Personalmente, a parte il fattore estetico che è soggettivo, credo sia una buona bici, ma non posso sbilanciarmi maggiormente non avendola provata, al contrario di quanto hai fatto tu. Cannondale ha sempre suscitato sentimenti estremi "amore" o "odio", ma credo che nessuno posso negare che sia un'azienda all'avanguardia
Già il fatto che siamo qui a parlarne, nel bene e nel male, pur non avendola la dice lunga. Io non sono mai stato un fanboy di quello o quell'altro marchio, sia nelle moto che nelle bici, scelgo in base alle mie sensazioni (anche sbagliando).
Sicuramente non fa piacere sentire parlare male di quanto si è acquistato, magari con sacrifici. Però bisogna vedere da chi arriva la critica (che deve essere possibilmente ben argomentata) e come viene recepita. Qui sul forum oramai ho individuato quei quattro o cinque che parlano con cognizione di causa, gli altri li leggo lo stesso e li scremo. Ognuno ha il diritto di dire la sua ma anche il dovere, per il rispetto verso gli altri utenti, di riconoscere quando viene fatto notare di avere detto una baggianata. Ritengo che qualche volta si ecceda con il prendere per i fondelli chi è meno esperto e magari un po' permalosetto, ci sta ma potrebbero innescarsi dei meccanismi per cui alla fine si sostiene l'insostenibile per "partito preso" e il thread diventa solo spam
 

em_1958

Ebiker specialissimus
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Non so, a sto punto cosa ci fai qua, su una discussione dedicata alla Moterra!
Come tutti, appena vista, ho detto: "che brutta!", ma poi, osservandola attentamente, dal punto tecnico, non ci ho trovato punti deboli, anzi, ed è scattata la curiosità!
Poi l'ho provata,e...... na' meraviglia, bilanciatissima, agile, facile, precisa e sicura in discesa....ah, ho provato la Lt1!
Amici e altri che hanno provato anche la Am dicono che è, si più tranquilla, ma forse ancora più divertente!
Ad inizio discussione abbiamo convenuto in parecchi che la 3 è montata un po' cheep, e, out of the box, è carente rispetto ad altre concorrenti, Levo comp in testa, e questo, purtroppo, ha sollevato un inutile e stridente vespaio da parte di qualche ottuso fan-boy.
Adesso la batteria esposta...uno interessato alla Moterra ha chiesto lumi a riguardo, e....apriti cielo!!!
Ho visto tibie scarnificate, unghie nere, obliqui scheggiati o bozzati, più o meno pesantemente, non vedo perché la batteria in quella posizione non debba subire danni, può capitare, e, se uno sa di raidare grosso i mezzo alle pietraie, cercherà di proteggerla, come si protegge il telaio, la testa, le ginocchia etc....non vedo dove sia il problema.
Poi, se uno è un ciclista della domenica e fa solo ciclabili e carrarecce, non so perché deve rompersi il ca@@o coi problemi, veri o ipotetici, degli altri!
By the way, la Moterra non è buona, è ottima, fermo restando che la 3 è montata veramente scrausa!

Cosa centra la LT1 con la AM3 ?
Alla fine dici che la Moterra è ottima (quale?) poi dici che la 3 è scrausa.... deciditi.
Anche la mitica Alfa Romeo negli anni 80 ha fatto uscire l'Arna ...cose che capitano, nei forum si parla anche di questo.