cannondale Moterra

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
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Rozzano
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Cosa centra la LT1 con la AM3 ?
Alla fine dici che la Moterra è ottima (quale?) poi dici che la 3 è scrausa.... deciditi.
Anche la mitica Alfa Romeo negli anni 80 ha fatto uscire l'Arna ...cose che capitano, nei forum si parla anche di questo.
Caro em1958... non ho capito... stai forse paragonando la moterra con l'Arna Alfa Romeo? Poi scusa ma parli spero ovviamente avendo almeno provato l'oggetto in questione cioè la moterra vero? E quindi la tua opinione sempre dopo prova è che cannondale ha sbagliato il prodotto... è così? E scusa ma mi fai capire il tuo grado di esperienza che ti mette nella condizione di esprimere tale parere? No solo per capire se stiamo parlando seriamente, e allora ti seguo e vorrei approfondire la cosa, o stiamo facendo quattro chiacchere da bar o da tifosi di calcio che non hanno mai calpestato un campetto, e allora tralascio di seguirti...
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
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Rozzano
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Scusate ma vorrei fare notare che la moterra una protezione per la batteria ce l'ha... poi che funzioni o no solo vivendo lo scopriremo... avere un dubbio ed esprimerlo è corretto e lecito ma mettere il carro davanti ai buoi e bocciare la soluzione moterra prima del tempo mi sembra francamente esagerato...!!! E culturalmente scorretto...!!! Poi che la moterra piaccia o no beh questa è tutta un'altra storia...!!!
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Bici
Trek Farley Bafang
Cosa centra la LT1 con la AM3 ?
Alla fine dici che la Moterra è ottima (quale?) poi dici che la 3 è scrausa.... deciditi.
Anche la mitica Alfa Romeo negli anni 80 ha fatto uscire l'Arna ...cose che capitano, nei forum si parla anche di questo.
Lt1, quella c'era disponibile, e quella ho provato, anche perché volevo conoscere la Fox 36....eccezionale!!!
Poi, causa affollamento, non è stato possibile, per me, provare anche la Am, che mi interessava di più, ciò non esclude ce non ci abbia fatto qualche pedalata, sia con la 1 che con la 3, e che mi sia confrontato con altri rider che conosco, che le hanno provate entrambe una dopo l'altra, sulle differenze.
Cosa c'entra la Lt1 con la Am3?......telaio e motore sono gli stessi, cambia l'allestimento, e, di conseguenza, la personalità e il comportamento!
Non so da quanto tu partecipi alla discussione, io dall'inizio, e il test, bello intenso e su un percorso impegnativo che conosco, l'ho fatto a settembre, e altre e-bike le provo continuamente, ogni olta che posso, e credo che il mio parere valga di più di quello di chi non ci è mai salito .
La Moterra ottima.... il cuore della bike, telaio e motore senz'altro, poi, come sopra, dipende dal montaggio, le 1 lo sono, e sono anche in linea con la concorrenza come rapporto Q/P, la 2 se la cava, peccato per l'ammortizzatore a una sola posizione, la 3, pur funzionando bene, è...."debole", forcella, freni, ammortizzatore, sempre a una posizione, e mancanza di telescopico, e fuori target come prezzo, sempre in confronto alla concorrenza.
Spero ti sia chiaro, ora, e, in ogni caso, è solo la mia personale opinione.
 
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ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
vorrei fare notare che la moterra una protezione per la batteria ce l'ha...

Si, ma non copre i bordi e di conseguenza non protegge completamente la batteria.
Ribadisco, se IO fossi Moterra munito, metterei 2 strisce di Shelter (o simililari) sui bordi a proteggere anche quelle parti lasciate scoperte dal Bat strap.
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
Lt1, quella c'era disponibile, e quella ho provato, anche perché volevo conoscere la Fox 36....eccezionale!!!
Poi, causa affollamento, non è stato possibile, per me, provare anche la Am, che mi interessava di più, ciò non esclude ce non ci abbia fatto qualche pedalata, sia con la 1 che con la 3, e che mi sia confrontato con altri rider che conosco, che le hanno provate entrambe una dopo l'altra, sulle differenze.
Cosa c'entra la Lt1 con la Am3?......telaio e motore sono gli stessi, cambia l'allestimento, e, di conseguenza, la personalità e il comportamento!
Non so da quanto tu partecipi alla discussione, io dall'inizio, e il test, bello intenso e su un percorso impegnativo che conosco, l'ho fatto a settembre, e altre e-bike le provo continuamente, ogni olta che posso, e credo che il mio parere valga di più di quello di chi non ci è mai salito .
La Moterra ottima.... il cuore della bike, telaio e motore senz'altro, poi, come sopra, dipende dal montaggio, le 1 lo sono, e sono anche in linea con la concorrenza come rapporto Q/P, la 2 se la cava, peccato per l'ammortizzatore a una sola posizione, la 3, pur funzionando bene, è...."debole", forcella, freni, ammortizzatore, sempre a una posizione, e mancanza di telescopico, e fuori target come prezzo, sempre in confronto alla concorrenza.
Spero ti sia chiaro, ora, e, in ogni caso, è solo la mia personale opinione.

La parte finale del tuo messaggio descrive bene il concetto ...la 3 fuori target (è di quella che si parlava), aggiungo che con quel montaggio non può funzionare bene sebbene ci sia il cuore e il marchio.
Per quanto riguarda LT1 e AM3 permettimi di evidenziare che personalità e comportamento le mettono su piani opposti e quindi non confrontabili, dall'inizio si parla della AM3 (tre).
Moltissimi marchi sono entrati con modelli ebike nuovi, tante ciofeche montate con fondi (o rimanenze) di magazzino, la AM3 secondo me rientra in questa categoria visto anche il prezzo, LT1 non c'entra nulla, rimane un cavallo di razza e su altra fascia di prezzo.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Bici
Turbo Levo fsr 2019
Le tue affermazioni sono quelle sulle quali si è discusso molto nelle pagine precedenti, perché sono assolutamente non corrette. Tutte le case costruttrici fanno diversi allestimenti dello stesso modello di bike. È normale per qualsiasi costruttore proporre con lo stesso telaio un allestimento entry level, uno intermedio ed uno top. Case come specialized ne propongono addirittura 4 aggiungendo al livello top la gamma S-works. Anche Cannondale lo fa per alcuni modelli non elettrificati con la Balck ink. Quello che continui a contestare tu alla AM3 è il fatto di essere un allestimento entry level, che però è una stupidaggine assoluta. qualsiasi produttore ha le entry level ce le ha Treck, Specialized, Cube, Haibike, tutti.... Se l'allestimento entry level non ti soddisfa puoi pagare più soldi è comprare l'allestimento intermedio AM2 e se ancora non sei soddisfatto pagando altri soldi puoi comprare l'allestimento top AM1. Quello che è insopportabile è che ci sia gente che critica chiunque non compri l'allestimento top, come se questi acquirenti di allestimenti più economici fossero degli sfigati o dei pirla. Nelle pagine precedenti alcuni hanno anche provato a spiegare che si può scegliere un allestimento entry level, per poi migliorarlo con i pezzi che uno ritiene più opportuni per le proprie necessità. Infine io ho provato a spiegare che chiamare fondo di magazzino una forcella che è stata presentata nel 2016 non è proprio corretto, anche se non ha le sezioni e le caratteristiche delle migliori forcelle da AM è pur sempre una forcella (entry Level) del 2016 del maggiore produttore di forcelle al mondo, per cui fondo di magazzino per niente. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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milano
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Ce l'hanno specialized bulls e Specialized però e sta pippa della batteria non gliela menate per niente. Oltretutto le Hibike hanno comunque il telaio e se i sassi fanno danno al telaio si devono comunque riparare. Oppure le batterie costano più dei telai? Ma quanto andrà avanti ancora sta storia assurda?
la batteria di Bulls è annegata nel telaio ad U rovesciata ... sporge a fio solo la parte sotto ben protetta da una protezione in gomma ... niente a che vedere con la batteria esposta della Moterra (che poi sia bella, brutta, esposta ad urti oppure non nn me ne può fregà dde meno ...) .. che poi anche quella si possa danneggiare da un sasso o roccia non è da escludere ....
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Le tue affermazioni sono quelle sulle quali si è discusso molto nelle pagine precedenti, perché sono assolutamente non corrette. Tutte le case costruttrici fanno diversi allestimenti dello stesso modello di bike. È normale per qualsiasi costruttore proporre con lo stesso telaio un allestimento entry level, uno intermedio ed uno top. Case come specialized ne propongono addirittura 4 aggiungendo al livello top la gamma S-works. Anche Cannondale lo fa per alcuni modelli non elettrificati con la Balck ink. Quello che continui a contestare tu alla AM3 è il fatto di essere un allestimento entry level, che però è una stupidaggine assoluta. qualsiasi produttore ha le entry level ce le ha Treck, Specialized, Cube, Haibike, tutti.... Se l'allestimento entry level non ti soddisfa puoi pagare più soldi è comprare l'allestimento intermedio AM2 e se ancora non sei soddisfatto pagando altri soldi puoi comprare l'allestimento top AM1. Quello che è insopportabile è che ci sia gente che critica chiunque non compri l'allestimento top, come se questi acquirenti di allestimenti più economici fossero degli sfigati o dei pirla. Nelle pagine precedenti alcuni hanno anche provato a spiegare che si può scegliere un allestimento entry level, per poi migliorarlo con i pezzi che uno ritiene più opportuni per le proprie necessità. Infine io ho provato a spiegare che chiamare fondo di magazzino una forcella che è stata presentata nel 2016 non è proprio corretto, anche se non ha le sezioni e le caratteristiche delle migliori forcelle da AM è pur sempre una forcella (entry Level) del 2016 del maggiore produttore di forcelle al mondo, per cui fondo di magazzino per niente. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Continuiamo a non capirci, non metto in dubbio la diversificazione dei modelli iniziando da una entry level, quello che ritengo non corretto è far pagare un allestimento scadente un prezzo di listino assurdo.
Poi si potrebbe anche discutere quello che dovrebbe essere l'allestimento base di una ebike All Mountain da 23 kg, di certo la AM3, per come la penso io, non rientra nel minimo sindacale, tutto il resto non mi riguarda, soprattutto sbarazzarsi dei pezzi ciofeca post vendita, tanto più che simili manovre avvalorano la mia tesi: quei componenti fanno cagare quindi li sostituisco.
Si acquista in base all'utilizzo, la gerarchia dei modelli di ogni marchio ne è la prova, la 3 non ha caratteristiche da AllMtn e non ha il prezzo di una enty level, quindi io sono libero di contestarla, chiunque la compri e se ne sbarazza di alcuni componenti fondamentali per l'utilizzo AllMtn non fa che avvalorare il mio concetto.
Quindi per chiudere contesto la AM3 in quanto costosa, montata male e con un nome fuorviante (AM un ca....o), se poi vogliamo una Cannondale a tutti i costi....
 

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
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cremona
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massì luca, quante menate... figuriamoci se i sassi sollevati da una ruota possono rompere una cover in plastica :eek:, e se si verificasse quel caso su un triliardo :laughing: Gelindo può stare tranquillo che a lui il signor bosh la sostituirebbe aggratisse di persona personalmente o_O

vabbè essere fanboy, ma chi ha un minimo di esperienza in mtb dovrebbe essere consapevole che una sassata può far danni, a un telaio come ad un case, anche se è cannondale...
pure un asteroide può colpire la terra,o si può vincere all' enalotto(E NEL CASO PRENDEREI UNA EBIKE DA #CICLOPATRIZIO con telaio in graphene e oro,batteria integrata da 10000w sella in pelle di canguro australiano,reggisella telescopico in marmo di Carrara alleggerito con cerchi da 28 solo per il gusto di farmi fare le gomme su misura...)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Modena
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Turbo Levo fsr 2019
Continuiamo a non capirci, non metto in dubbio la diversificazione dei modelli iniziando da una entry level, quello che ritengo non corretto è far pagare un allestimento scadente un prezzo di listino assurdo.
Poi si potrebbe anche discutere quello che dovrebbe essere l'allestimento base di una ebike All Mountain da 23 kg, di certo la AM3, per come la penso io, non rientra nel minimo sindacale, tutto il resto non mi riguarda, soprattutto sbarazzarsi dei pezzi ciofeca post vendita, tanto più che simili manovre avvalorano la mia tesi: quei componenti fanno cagare quindi li sostituisco.
Si acquista in base all'utilizzo, la gerarchia dei modelli di ogni marchio ne è la prova, la 3 non ha caratteristiche da AllMtn e non ha il prezzo di una enty level, quindi io sono libero di contestarla, chiunque la compri e se ne sbarazza di alcuni componenti fondamentali per l'utilizzo AllMtn non fa che avvalorare il mio concetto.
Quindi per chiudere contesto la AM3 in quanto costosa, montata male e con un nome fuorviante (AM un ca....o), se poi vogliamo una Cannondale a tutti i costi....
Sei tu che infatti continui a non capire. Di entry level AM con le caratteristiche paragonabili alla Moterra 3 montate meglio c'è solo la Turbo Levo comp, che è montata a livello (poco più poco meno) della Moterra AM2. Altre entry level di svariate marche Treck in primis, sono montate esattamente come la Moterra AM3. Che Cannondale da MTB ( non succede altrettanto con le bdc) costi un po' di più di altri marchi è vero, è noto a tutti ed è anche giusto così. Se vuoi spendere meno Cube Haibike Treck e anche Specialized fanno ottime biciclette.