cannondale Moterra

Magic

Ebiker specialissimus
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io ho montato la 11-46. Devo dire la verità, il 40 che avevo prima non mi sembrava così male (sarà che sulla scalpel29 ho il 10-42 con monocorona 32). 11-46 l'ho già provato in montagna e penso che con il 42 e la spinta del motore, già in modalità tour vai su dappertutto. il 46 mi è sembrato tanto. secondo me non così necessario..
Pur avendo levo concordo.. sono già troppo corti i rapporti sulle ebike full..
Tanto è vero che in pianura o discesa oltre i 40-45kmh non riesci a pedalare..

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mito68

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Magari ti permette di fare qualche salita con assistenza ridotta e risparmiare batteria.
non so quanto incida. oggi ho fatto un giro di 48km con 1240 mt di dislivello. tanto freddo 0°C con tratti su crinale con vento freddo, 70% sterrato con qualche tratto ripido in salita. Mi si è spenta la bici a 10 mt dall'arrivo alla macchina. Anche se devo prendere ancora confidenza bene con le ruote larghe, divertimento assoluto soprattutto in discesa, ma anche in salita con l'assistenza.. secondo me l'unico limite di queste e-bike è la durata del divertimento legato alla durata delle batterie..
 

mito68

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speriamo che con il caldo vada un pò meglio in durata batterie.. o meglio spiego la mia considerazione sul limite delle e-bike..: il giro che ho fatto oggi, l'avevo già fatto in settembre con la muscolare (scalpel 29) e ci avevo messo circa 3,5 h + soste circa 4h e sono arrivato alla fine sufficientemente stanco. insomma per intenderci, avevo "fatto giornata". Oggi, freddo a parte, con la moterra, ci ho messo 2,5 h in tutto, mi sono divertito il doppio, ed ero stanco la metà. in poche parole.. avrei rifatto il giro, ma non avrei potuto perchè la batteria era a 0. Oggi, con 0°C, mi è andata bene così, ma in una bella giornata primaverile, quando girare in mtb con il sole, immersi nel verde e nei profumi della natura, è una goduria, come ci si rimane quando vorresti continuare ma hai la batteria a 0?
 
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speriamo che con il caldo vada un pò meglio in durata batterie.. o meglio spiego la mia considerazione sul limite delle e-bike..: il giro che ho fatto oggi, l'avevo già fatto in settembre con la muscolare (scalpel 29) e ci avevo messo circa 3,5 h + soste circa 4h e sono arrivato alla fine sufficientemente stanco. insomma per intenderci, avevo "fatto giornata". Oggi, freddo a parte, con la moterra, ci ho messo 2,5 h in tutto, mi sono divertito il doppio, ed ero stanco la metà. in poche parole.. avrei rifatto il giro, ma non avrei potuto perchè la batteria era a 0. Oggi, con 0°C mi è andata bene così, ma in una bella giornata primaverile, quando con il sole, girare in mtb immersi nel verde e nei profumi della natura, è una goduria, come ci si rimane quando vorresti continuare ma hai la batteria a 0?
Se hai letto bene, Marco suggerisce di ricaricare e tenere la batteria al caldo, e montarla sulla bike solo quando la si deve usare, per mantenerne le prestazioni ottimali.....con queste temperature sottozero il rendimento cala di circa un 20/25%.
In ogni caso, con 500Wh fai poco più di 2000mt, senza sciallare tanto...
per allungare giro e divertimento, o programmi una tappa tattica, o ti porti una seconda batteria!
 

mito68

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Se hai letto bene, Marco suggerisce di ricaricare e tenere la batteria al caldo, e montarla sulla bike solo quando la si deve usare, per mantenerne le prestazioni ottimali.....con queste temperature sottozero il rendimento cala di circa un 20/25%.
In ogni caso, con 500Wh fai poco più di 2000mt, senza sciallare tanto...
per allungare giro e divertimento, o programmi una tappa tattica, o ti porti una seconda batteria!
ci proverò a tenerla al caldo.. ad ogni modo secondo me a 2000 mt non ci si arriva.
alle tappe tattiche ci sto già pensando, alla seconda batteria anche. ma poi dove la metti? nello zaino è un bel peso, attaccata alla bici, come?
 

Max Power

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ci proverò a tenerla al caldo.. ad ogni modo secondo me a 2000 mt non ci si arriva.
alle tappe tattiche ci sto già pensando, alla seconda batteria anche. ma poi dove la metti? nello zaino è un bel peso, attaccata alla bici, come?
Dei mie amici, con la Levo, stanno pensando di farsi fare una batteria ausiliaria, come da discussione dedicata, da incassare nella zona portaborraccia, per la Moterra/Bosch mi sa che te la devi portare nello zaino....non vedo altre soluzioni possibili,
PS- a 2000 m+ ci si arriva con 500Wh, fidati.....forse non adesso, a meno tot °! ;)
 
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