cannondale Moterra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non mi piace tanto esteticamente il cavo esterno.
_20170119_191756.JPG Questo è un'alternativa accettabile? Io non ne farò uso quotidiano per cui mi accontenterei che stesse in posizione, senza dondolii e torsioni quando è sollevato e che scendesse e tornasse su velocemente le poche volte che lo utilizzerò. 120mm non mi sembrano pochissimi io sono 1,70 cm è la mia Moterra è taglia M.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non mi piace tanto esteticamente il cavo esterno.
Vedi l'allegato 1547 Questo è un'alternativa accettabile? Io non ne farò uso quotidiano per cui mi accontenterei che stesse in posizione, senza dondolii e torsioni quando è sollevato e che scendesse e tornasse su velocemente le poche volte che lo utilizzerò. 120mm non mi sembrano pochissimi io sono 1,70 cm è la mia Moterra è taglia M.

È quello che ti dicevo io della XLC
 

pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
34
8
8
crema
Visita Sito
Bici
bianchi
GELINDO io controcorrente ti consiglierei un telescopico senza remoto tipo ks eten o ks i900,non credere a chi lo sconsiglia,han un ottima idraulica semplici da revisionare e puoi bloccarli in diverse posizioni..io non perdo mai tempo o rischio ad azionarlo prima di una discesa,non fa figo,ma non è da poveri ed il bello che lo puoi passare da una bike a un altra senza problemi...
 

pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
34
8
8
crema
Visita Sito
Bici
bianchi
Non mi piace tanto esteticamente il cavo esterno.
Vedi l'allegato 1547 Questo è un'alternativa accettabile? Io non ne farò uso quotidiano per cui mi accontenterei che stesse in posizione, senza dondolii e torsioni quando è sollevato e che scendesse e tornasse su velocemente le poche volte che lo utilizzerò. 120mm non mi sembrano pochissimi io sono 1,70 cm è la mia Moterra è taglia M.
io son 1.73 ed ho un 100mm,va molto bene ed esteso son al limite sennò era troppo alto,ho un cavallo bassissimo 79cm
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
GELINDO io controcorrente ti consiglierei un telescopico senza remoto tipo ks eten o ks i900,non credere a chi lo sconsiglia,han un ottima idraulica semplici da revisionare e puoi bloccarli in diverse posizioni..io non perdo mai tempo o rischio ad azionarlo prima di una discesa,non fa figo,ma non è da poveri ed il bello che lo puoi passare da una bike a un altra senza problemi...
Se fai percorsi saliscendi o con parecchi rilanci, il comando al manubrio è una comodità e una sicurezza irrinunciabile!
Io durante un giro lo utilizzo decine di volte!
Se devi fare la spesa meglio stealth.

@Gelindo

Per la lunghezza basta misurare l'attuale fuorisella e regolarsi di conseguenza
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ci stiamo sforzando tutti di mantenere un contegno corretto e tu provochi ancora deridendo per l'ennesima volta la Moterra paragonandola ad un Ciao (provocazione peraltro vecchia come Noè)... quarda sei talmente squallido che oltre al non parlare più di Levo (ottime bike che io non mi permetto minimamente di paragonare ad un Ciao)lancio il NON PARLARE PIÚ DI GIUIO10... Se non ci dai un taglio tu saremo noi a tagliare te...:mad: e con questo per me hai chiuso... non sei degno di interesse qualunque cosa ti ostinerai a scrivere su questo 3D... Non risponderò nemmeno alle tue prossime offese personali, che sicuramente farai, con risposte private... non sprecherò il mio tempo...non ne vali la pena...:mad: Chiedo scusa per l'offtopic... torniamo a parlare di cose serie...
Non rigirare la frittata, sai bene che non mi riferivo alla Moterra quando parlavo di sella, ma alla sella che tu hai istallato. Il tutto in relazione alla battuta (da te così l'ho intesa visto che hai messo gli smile, non certo da chi l'ha originata) che mi hai scritto.

Non sono io che l'ho messa sul becero, così come mi sembra di essere sufficentemente paziente, tralalasciandole, di fronte alle tue e altrui insinuazioni e minacce.

Su una cosa sono d'accordo: anch'io la pianto qui, per rispetto verso gli altri utenti, tanto, ripeto, è tutto scritto e chiunque può farsi un'idea su chi offende chi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Moebius

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non è stealth. Credo che la moterra non abbia passaggi cavo dedicati a questa tipologia di reggisella con cavo esterno
Stehalt cosa vuol dire? Non ho mai avuto un telescopico e non ne so niente.
Quelli senza comando remoto sono quelli con la levetta sul canotto? Mi pare di capire che hanno il vantaggio di non dover fare passaggio cavi e lo svantaggio che per azionarli devi togliere le mani dal manubrio. Il mio dubbio è, l'idraulica è la stessa? Cioè li posso azionare alzandomi sui pedali ma rimanendo sulla bici oppure dovrei scendere?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.552
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Stehalt cosa vuol dire? Non ho mai avuto un telescopico e non ne so niente.
Quelli senza comando remoto sono quelli con la levetta sul canotto? Mi pare di capire che hanno il vantaggio di non dover fare passaggio cavi e lo svantaggio che per azionarli devi togliere le mani dal manubrio. Il mio dubbio è, l'idraulica è la stessa? Cioè li posso azionare alzandomi sui pedali ma rimanendo sulla bici oppure dovrei scendere?
Allora, stealth sono quelli con comando remoto ma passaggio cavo interno al telaio, il vantaggio è principalmente estetico ma anche funzionale, non hai altri cavi fra i piedi.
Quelli senza comando remoto si possono usare, però la praticità degli altri è un'altra cosa. Se vuoi azionarlo in movimento devi staccare una mano, magari in punti difficili, rischiando pure di cadere.
Come ti hanno già detto, se devi far la spesa falla una vita per tutte!
 
  • Like
Reactions: ducams4r