cannondale Moterra

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.187
13.352
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Un saluto, ho una Lt 2 vorrei montare un disco da 203 mm al posteriore che distanziale devo prendere, ha una forma che non ho visto in giro. Grazie
Ti serve un adattatore apposito, il mozzo da 152mm richiede un attacco con fori decentrati, si vede chiaramente.
IMG_0041.JPG

Lo trovi online (https://www.bike24.com/p2129039.html) oppure puoi ordinarlo dal concessionario, nel tuo caso il codice KP178/X.
IMG_0042.jpg
 
Ultima modifica:

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Ti serve un adattatore apposito, il mozzo da 152mm richiede un attacco con fori decentrati, si vede chiaramente.
Vedi l'allegato 1691

Dovrai ordinarlo da un rivenditore, nel tuo caso il codice KP178/X.
Vedi l'allegato 1690
Azz vero mozzo con battuta da 157 e solo ora vedo questa tipologia di adattatoitore....@Sonik questa è la risposta corretta davo per scontato una battuta normale.. scusami
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ti serve un adattatore apposito, il mozzo da 152mm richiede un attacco con fori decentrati, si vede chiaramente.
Vedi l'allegato 1691

Lo trovi online (https://www.bike24.com/p2129039.html) oppure puoi ordinarlo dal concessionario, nel tuo caso il codice KP178/X.
Vedi l'allegato 1690

Questo è il suo ricambio originale ed è quindi la soluzione perfetta.
Nel caso non lo trovasse, se all'adattatore originale per disco da 180mm montasse sopra un adattatore PM-PM come quelli che si usano per i telai nativi 180mm per montare un disco da 200mm, non avrebbe lo stesso risultato, magari spessorando leggermente per compensare la differenza tra 200 e 203?


p5pb12359427.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.187
13.352
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Questo è il suo ricambio originale ed è quindi la soluzione perfetta.
Nel caso non lo trovasse, se all'adattatore originale per disco da 180mm montasse sopra un adattatore PM-PM come quelli che si usano per i telai nativi 180mm per montare un disco da 200mm, non avrebbe lo stesso risultato, magari spessorando leggermente per compensare la differenza tra 200 e 203? ]
Certo, si può sormontare un un PM-PM + 23 (o se preferisci un PM da 7 a 8"), all'originale.
I grammomaniaci spesso sulle Cndle usano mettere anche delle singole bussoline, per portare a misura le pinze
Meccanicamente parlando, però, "ammè me pare 'na strunz@ta..." :joy::joy::joy:

In ogni caso, io non metterei un disco oltre il 180mm, con quel carro monocross, che già tende a bloccare di suo ruota e cinematismo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: skip15 and guapo73

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Oggi ho fatto un bel giro di 50 km con 1060 mt di dislivello sulle colline bolognesi, e sono tornato a casa con una tacca di batteria appena scattata. Del giro circa 18 km in piano su sterrato e gli altri prevalentemente di salite anche ripide e single track guidato. Oggi sono più soddisfatto della durata della batteria. Ho anche provato un fox float X come ammortizzatore al posto del mio fox X2. Mi piacerebbe un parere dal forum, soprattutto da chi se ne intende, per capire cosa ne pensate dei due ammortizzatori e quale dei due ritenete più adeguato alla moterra. Grazie
IMG_1578.JPG
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

Sbrammy

Ebiker pedalantibus
19 Gennaio 2017
172
70
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra
Oggi ho fatto un bel giro di 50 km con 1060 mt di dislivello sulle colline bolognesi, e sono tornato a casa con una tacca di batteria appena scattata. Del giro circa 18 km in piano su sterrato e gli altri prevalentemente di salite anche ripide e single track guidato. Oggi sono più soddisfatto della durata della batteria. Ho anche provato un fox float X come ammortizzatore al posto del mio fox X2. Mi piacerebbe un parere dal forum, soprattutto da chi se ne intende, per capire cosa ne pensate dei due ammortizzatori e quale dei due ritenete più adeguato alla moterra. Grazie
Vedi l'allegato 1722
Certo che agghindata così,è proprio bella la tua moterra.
 
  • Like
Reactions: mito68

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.187
13.352
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Oggi sono più soddisfatto della durata della batteria. Ho anche provato un fox float X come ammortizzatore al posto del mio fox X2. Mi piacerebbe un parere dal forum, soprattutto da chi se ne intende, per capire cosa ne pensate dei due ammortizzatori e quale dei due ritenete più adeguato alla moterra. Grazie...
Non ci sarebbe tanto da pensare tra i due, visto che uno ci sta nel tuo telaio e l'alto no...;)

Hanno due destinazioni d'uso differenti, solo questo dovrebbe farti scegliere.
L'X2 e un ammo riservato alla Dh (nulla vieta di usarlo in Xc, sia chiaro...), twin tube, con regolazioni fisse. Costruito per sostituire l'ammo a molla, ne ha le caratteristiche di "sofficitá" iniziale, non propriamente destinato alla pedalata.
Il Float X ha origini dal Float normale (con destinazione AllMountain/Enduro) e ne è l'evoluzione più discesistica per la presenza del piggy back, che lo rende più efficace nela parte finale della corsa. Ha tre selezioni dellidraulica da effettuare al volo con levetta, utile nella guida "variegata".
La tua Moterra la usi per downhill? Risponditi, e scegli. :)