Catena

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La lunghezza della catena è fondamentale per il buon funzionamento della trasmissione.

Secondo me la tua trasmissione attuale non è usurata, ma mal regolata.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma se il calibro entra la catena é andata

Il calibro entra a +1mm, la catena è da sostituire. Non ci piove.
Ma tu hai parlato di differenze di 3cm... Mi viene da pensare che se la catena precedente era giusta, quella nuova non lo è. Buona norma è contare le maglie e assicurarsi che siano uguali.
A quel punto regoli il cambio sulle battute superiore inferiore, controllando anche la distanza della rotellina superiore dai pignoni. Monti la catena, verifiche che funzioni tutto correttamente, prima sul cavalletto e poi sul campo.
Quanti km ha la trasmissione?
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Sgrana proprio perchè, essenso più corta (più tirata), salta via sui denti consumati............;):cool:


hoo merdx.
ma io gli avevo chiesto direttamente alla kmc se andava bene per la mia bici e dissero:

Thanks for your request. For your bike with a SRAM 11 speed drive train we recommend X11e silver: http://www.kmcchain.eu/chain-e_bike-multispeed-11_speed (11 speed e-bike

We have this chain also available in an anti rust version X11e EPT: http://www.kmcchain.eu/chain-KMC_X11e_EPT-trekking-11_speed

These chains are the most durable and perfect shifting models available at the moment.

Best regards,

Rob Compas Senior Manager
AM Sales Dept.
KMC Chain Europe B.V.