Club MTB con Bafang BBS

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Lugano
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BBS 02
Un paio di consigli: per il tuo motore (48V/750W) Low Battery va messo a 38V. Evita di mettere 25A come Limited Current. Anche se vuoi un motore potente, 20A sono già fin troppi e se li usi tutti ti trovi a secco in poco tempo. Inoltre il 750W è un motore potente ma sensibile: se lo porti al limite massimo e non è la versione più recente, lo friggi. Per l’attivazione del PAS, Start Current è la corrente che dai al motore all’avvio della pedalata: se non vuoi che strappi evita di metterlo a 100. Io l’ho a 60 e mi trovo bene. Slow start mode regola la velocità della rampa di corrente di partenza (1 lenta-8 veloce). Mettendo 6 hai una partenza morbida. Startup degree è il numero d’impulsi che il cip del Pas deve sentire prima di far partire il motore (3 è reattivo ma non esagerato) Time o stop è il tempo in millisecondi che passa dall’ultimo segnale del pas all’arresto del motore (io ho messo 25 e va bene). Per le regolazioni cerca un po' anche sul vecchio forum (entra nel forum MTB e cerca nel defunto settore dedicato alle ebike) e troverai parecchi esempi.
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Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quoto in pieno i consigli di NicPe.
Aggiungo che per Startup Degree il valore 3 è il minimo che puoi impostare, perché se pensi di impostare il valore a 2 per avere una risposta ancora più veloce, potresti riscontrare strani comportamenti del motore, tipo l'assistenza che si avvia anche se pedali al contrario. Cosa molto antipatica e che ho constatato e sperimentato personalmente.



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CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
scusate oggi ho usato la mia seconda bici e mi è caduta in terra e si è rotto il display c961 vorrei sostituirlo anche se quella bici la uso poco...

ho visto su aliexpress
1) uguale c961 a 45 dollari spedito
2) il display c965 che costa uguale forse 2 dollari meno...
escludo quello a colori che non me ne frega nulla...

domando a voi esperti che ci sono 2 versioni di 965... uno credo indichi la potenza watt?? esiste una versione che indica la temperatura?
come riconosco le varie versioni?

grazie
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Grazie ancora a Nic e Daiwer!
Ieri ho fatto un bel giro di due ore e mezza su mulattiere toste della riviera ligure di levante, mi sono divertito molto; Sono andato quasi sempre col primo livello ed ho notato che ho finito il giro, di un migliaio di metri buoni di dislivello con circa ancora tre tacche.
Stamane ho montato la piastra paramotore di Alcedo, ho visto che è fissata in un solo punto la speriamo sia sufficiente.
Non l'avevo mai notato: il motore non è fissato stabilmente, come su una moto, ma è basculante di qualche grado...boh...
Devo imparare a guidarla in salita; nel cercare di superare dei gradoni mi sono cappottato un paio di volte, la ruota anteriore tende ad impennarsi ed il mio controllo non è molto efficace, imparerò pian piano...
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Sants full 27.5 plus
Grazie ancora a Nic e Daiwer!
Ieri ho fatto un bel giro di due ore e mezza su mulattiere toste della riviera ligure di levante, mi sono divertito molto; Sono andato quasi sempre col primo livello ed ho notato che ho finito il giro, di un migliaio di metri buoni di dislivello con circa ancora tre tacche.
Stamane ho montato la piastra paramotore di Alcedo, ho visto che è fissata in un solo punto la speriamo sia sufficiente.
Non l'avevo mai notato: il motore non è fissato stabilmente, come su una moto, ma è basculante di qualche grado...boh...
Devo imparare a guidarla in salita; nel cercare di superare dei gradoni mi sono cappottato un paio di volte, la ruota anteriore tende ad impennarsi ed il mio controllo non è molto efficace, imparerò pian piano...
Certo che la bici si impenna.. secondo me devi mettere una corona più piccola da 30 o 32 denti in modo da avere una maggiore corrispondenza fra giri motore e giri dei pedali e una migliore reattività della bici. Poi dovrai per forza di cose sistemare i parametri che riguardano il tempo di arresto se non pedali altrimenti la bici ha delle inerzie che possono essere assai pericolose su sentieri ripidi o stretti.
 
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lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
Certo che la bici si impenna.. secondo me devi mettere una corona più piccola da 30 o 32 denti in modo da avere una maggiore corrispondenza fra giri motore e giri dei pedali e una migliore reattività della bici. Poi dovrai per forza di cose sistemare i parametri che riguardano il tempo di arresto se non pedali altrimenti la bici ha delle inerzie che possono essere assai pericolose su sentieri ripidi o stretti.

...Hai proprio centrato il punto Jack, mi è capitato più di una volta di aver cessato la pedalata prima di una curva stretta in discesa, la bici mi ha dato la sensazione della moto a cui resta incantato l'acceleratore: non è bello quando sotto hai un dirupo...
certo qualche volta ti aiuta quando smetti di pedalare prima di un ostacolo perché rischi di sbattere i pedali ed un po' d'inerzia ti aiuta nello scavalcamento, però sono sicuramente più gli svantaggi.
Nel contempo ho apprezzato il fatto di avere l'acceleratore a pollice, in qualche caso mi ha prontamente tolto dai problemi,
Sarà poco ciclistico ma in certi punti difficili mi aiuta molto....
PS
la corona è da 36 denti e dietro non ricordo se ho il 32 o il 34...
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
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Veneto
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Sants full 27.5 plus
Nella programmazione c'è il parametro che porta a zero il tempo di inerzia e penso si chiami time of stop. Avendo il manettino metti il work mode a 10 e il motore farà gli stessi giri dei pedali. Tanto se vuoi che ne faccia di più basta usare il pollice. Io ho fissato a15 km orari la velocità massima del manettino e non è alla massima potenza. Tu puoi assegnarli un livello intermedio, diciamo il 5 o 6 su 9
I rapporti che hai sono lunghi, io ho davanti una 30 e dietro un 40 che però uso poco preferendo il 36 o il 32 che mi permettono una linea catena più corretta. Il bafang resta comunque un motore da uomini duri, gli ostacoli si affrontano meglio in velocità e bisogna imparare a rimanere concentrati su quello che si sta facendo.
 
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comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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412
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Gottasecca CN
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Non l'avevo mai notato: il motore non è fissato stabilmente, come su una moto, ma è basculante di qualche grado...boh...
Secondo me deve essere fissato stabilmente! la piastra che ne impedisce la rotazione a sinistra è abbastanza stretta e, soprattutto, è montata con i "dentini" dal lato del movimento centrale?