Comparazione consumi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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pedalerosso

Ebiker specialissimus
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sono informazioni prive di significato, siete 3 persone dello stesso peso? Mi è capitato spesso di andare in giro con un compare dotato della mia stessa bici ma versione 2015, fatto giro usando la stessa assistenza, io ho finito col 15% residuo, lui 50, vuol forse dire che la versione 2015 consuma meno? No, visto che preso 45 kg in più

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giustissima la tua osservazione
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
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vidiciatico
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sono informazioni prive di significato, siete 3 persone dello stesso peso? Mi è capitato spesso di andare in giro con un compare dotato della mia stessa bici ma versione 2015, fatto giro usando la stessa assistenza, io ho finito col 15% residuo, lui 50, vuol forse dire che la versione 2015 consuma meno? No, visto che preso 45 kg in più

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giustissimo, scordavo questo fattore
il bosch 2015 pesa 35 kg più di me e lo yamaha 2017 pesa uguale a me, ovvero 63 kg
 

SGLMRC

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giustissimo, scordavo questo fattore
il bosch 2015 pesa 35 kg più di me e lo yamaha 2017 pesa uguale a me, ovvero 63 kg
Il peso e' una variabile importantissima.......es." io peso 100kg se do il 50% il resto lo aggiunge il motore quindi si accolla 50kg"
io peso 70kg se do il 50% il resto lo aggiunge il motore quindi si accolla 35kg" .......quindi a spanne mediamente un ragazzo ed una ragazza possono fare lo stesso percorso con la ragazza che mantiene un livello di assistenza maggiore.......arrivando alla fine con lo stesso residuo di batteria......
 

pedalerosso

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Sì ragazzi ma è logico che 2 persone anche con la stessa bici e lo stesso peso possono arrivare in fondo con 2 residui differenti di batteria ...... ma a quanto pare nessuno sa dare risposta alla mia domanda
.... provo a ripeterla: la stessa persona lo stesso percorso lo stesso livello di assistenza la stessa temperatura, 30 km con bici Focus motore Impulse batteria da 612 wh residuo carica a fine giro del 50%, con Haibike motore Bosch CX batteria da 500 wh residuo carica a fine giro 0%
 

8Grunf

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Sì ragazzi ma è logico che 2 persone anche con la stessa bici e lo stesso peso possono arrivare in fondo con 2 residui differenti di batteria ...... ma a quanto pare nessuno sa dare risposta alla mia domanda
.... provo a ripeterla: la stessa persona lo stesso percorso lo stesso livello di assistenza la stessa temperatura, 30 km con bici Focus motore Impulse batteria da 612 wh residuo carica a fine giro del 50%, con Haibike motore Bosch CX batteria da 500 wh residuo carica a fine giro 0%

Ti sei già risposto da solo..a meno che la max assistenza dell'Impulse non sia nettamente inferiore a quella del Bosch (cosa che dubito) o che tu abbia pedalato con cadenza molto bassa, Impulse consuma meno.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Sì ragazzi ma è logico che 2 persone anche con la stessa bici e lo stesso peso possono arrivare in fondo con 2 residui differenti di batteria ...... ma a quanto pare nessuno sa dare risposta alla mia domanda
.... provo a ripeterla: la stessa persona lo stesso percorso lo stesso livello di assistenza la stessa temperatura, 30 km con bici Focus motore Impulse batteria da 612 wh residuo carica a fine giro del 50%, con Haibike motore Bosch CX batteria da 500 wh residuo carica a fine giro 0%
Tu hai anche una batteria più grossa, o, almeno, normale. I consumi sono difficili da calcolare, inoltre devi tener conto che gli indicatori dello stato delle batterie presenti sulle bici non sono sempre precisi. Stai sereno e goditi la tua bici che ha un buon motore. Peccato che non lo montino quasi più ma non significa che non sia valido. Forse i numeri di vendita di un motore usato solo dalle marche di un solo produttore non ne consentono lo sviluppo
 

pedalerosso

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Tu hai anche una batteria più grossa, o, almeno, normale. I consumi sono difficili da calcolare, inoltre devi tener conto che gli indicatori dello stato delle batterie presenti sulle bici non sono sempre precisi. Stai sereno e goditi la tua bici che ha un buon motore. Peccato che non lo montino quasi più ma non significa che non sia valido. Forse i numeri di vendita di un motore usato solo dalle marche di un solo produttore non ne consentono lo sviluppo
gli indicatori non sono precisi lo so .... ma stamani ho fatto un'altro giro con Haibike motorizzata Bosch, 100 D+ e 35 km ma a 300 metro da casa mia il motore ha smesso di assistere perché la batteria era esaurita .... la batteria Bosch da 500 la batteria focus 612, cioè 112 di accumulo in più, ma io con 612 faccio 70 km, con Bosch servono 1000 a quanto pare pere percorrere la stessa distanza/dislivello ...... e stamani ho pure centellinato l'uso dell'assistenza (secondo le mie capacita fisiche logicamente) del motore cercando di viaggiare in Turing Sport e nelle più ripide il Turbo
 

SGLMRC

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Sì ragazzi ma è logico che 2 persone anche con la stessa bici e lo stesso peso possono arrivare in fondo con 2 residui differenti di batteria ...... ma a quanto pare nessuno sa dare risposta alla mia domanda
.... provo a ripeterla: la stessa persona lo stesso percorso lo stesso livello di assistenza la stessa temperatura, 30 km con bici Focus motore Impulse batteria da 612 wh residuo carica a fine giro del 50%, con Haibike motore Bosch CX batteria da 500 wh residuo carica a fine giro 0%
da tecnico meccanico mi viene da pensare supponendo che le capacita' reali delle batterie siano quelle indicate che l'assemblaggio del bosch sia stato eseguito a regola d'arte mentre il Brose no .....in oltre il Brose se non erro all'interno usa una trasmissione a cinghia ......basta che questa non sia stata tensionata in modo corretto ed ecco che lo scorrimento dei cuscinetti ne risente a scapito del rendimento "al pignone del motoriduttore......."(il mio Performance e' stato assemblato in Malaysia......)
 

Nicotrev

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gli indicatori non sono precisi lo so .... ma stamani ho fatto un'altro giro con Haibike motorizzata Bosch, 100 D+ e 35 km ma a 300 metro da casa mia il motore ha smesso di assistere perché la batteria era esaurita .... la batteria Bosch da 500 la batteria focus 612, cioè 112 di accumulo in più, ma io con 612 faccio 70 km, con Bosch servono 1000 a quanto pare pere percorrere la stessa distanza/dislivello ...... e stamani ho pure centellinato l'uso dell'assistenza (secondo le mie capacita fisiche logicamente) del motore cercando di viaggiare in Turing Sport e nelle più ripide il Turbo
Ci sono vari motivi che potrebbero spiegare una differenza nel consumo (batteria non caricata completamente, molto usata, difettosa) oltre alla possibile diversità nell'utilizzo di un motore rispetto all'altro.
Però bisognerebbe capire qual'è il senso della tua domanda, ovvero sapere se è "quel" Bosch che consuma tanto o se "tutti" i Bosch consumano di più dell'Impulse di cui sei legittimamente soddisfatto.
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
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da tecnico meccanico mi viene da pensare supponendo che le capacita' reali delle batterie siano quelle indicate che l'assemblaggio del bosch sia stato eseguito a regola d'arte mentre il Brose no .....in oltre il Brose se non erro all'interno usa una trasmissione a cinghia ......basta che questa non sia stata tensionata in modo corretto ed ecco che lo scorrimento dei cuscinetti ne risente a scapito del rendimento "al pignone del motoriduttore......."(il mio Performance e' stato assemblato in Malaysia......)
Scusami ma forse non sai che Focus monta un motore suo che è l'impulse Rs e non il Brose
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
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Scusami ma forse non sai che Focus monta un motore suo che è l'impulse Rs e non il Brose
Scusami ma forse non sai che Focus monta un motore suo che è l'impulse Rs e non il Brose
....pensavo si parlasse ancora dello scarso rendimento della Levo motorizzata Brose rispetto al Bosch citata nel primo messaggio di questo forum.......resta comunque valida l'idea che il modo in cui viene assemblato il motoriduttore fa la differenza......
 

pedalerosso

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Ci sono vari motivi che potrebbero spiegare una differenza nel consumo (batteria non caricata completamente, molto usata, difettosa) oltre alla possibile diversità nell'utilizzo di un motore rispetto all'altro.
Però bisognerebbe capire qual'è il senso della tua domanda, ovvero sapere se è "quel" Bosch che consuma tanto o se "tutti" i Bosch consumano di più dell'Impulse di cui sei legittimamente soddisfatto.
Riporto i fatti oggettivi e non soggettivi, di una comparativa fatta e credo abbastanza reale .... le bici hanno 1400 km la mia è 2000 km quella con motore Bosch .... le varianti possono essere tante ma il percorso identico e il pilota pure .... I risultati li ho illustrati .... domandiamoci tutti come mai di questa differenza, per capire e magari cercare di far migliorare i prodotti
 

Nicotrev

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Riporto i fatti oggettivi e non soggettivi, di una comparativa fatta e credo abbastanza reale .... le bici hanno 1400 km la mia è 2000 km quella con motore Bosch .... le varianti possono essere tante ma il percorso identico e il pilota pure .... I risultati li ho illustrati .... domandiamoci tutti come mai di questa differenza, per capire e magari cercare di far migliorare i prodotti

Oggettivamente, quanto sai se la batteria è a posto o ha dei problemi; oggettivamente quanto sai se il comportamento di "quel" Bosch è quello del Bosch in generale; oggettivamente sai se le assistenze assorbono la stessa quantità di corrette; oggettivamente i rapporti usati sono gli stessi; oggettivamente conosci il comportamento del Bosch come conosci quello della tua Impulse?
 
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