Consiglio acquisto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KuroRyu91

Ebiker novello
30 Giugno 2023
3
1
3
33
Napoli
Visita Sito
Bici
Non posseduta
Salve,
Volevo chiedere un vostro parere su un acquisto che ho in lente da fare da qualche anno ormai.
Ho l’ufficio a 6 km di distanza con una salita di circa 2km ad una pendenza del circa 5-6%.
Tempo fa avevo una motard 125 ma il rapporto costi (vivo in una grande città e l’assicurazione è abbastanza alta) rispetto all’uso effettivamente mi è convenuto dividere l’auto con la famiglia.
Ora però visto che avrei necessità di lasciare l’auto a mia moglie qualche giorno in più, invece di uno scooter, visto il percorso breve da affrontare una 20ina di giorni al mese con una leggera flessibilità in caso di pioggia (mi sposterei eventualmente lo smart working in laniera tattica) mi consigliereste una ebike? Se si pro e contro? Cose da tenere in mente? Soprattutto..quale?
io sono completamente un neofita novizio principiante, mi interessava la Eleglide CityCrosser, ma vicino casa ho un negozio rivenditore di Haibike e Lapierre (che nel caso della eleglide è dove mi presenterei per fare manutenzione).
Io è che io non vado in bici da un pezzo, vorrei provare a noleggiare una ebike qualche giorno dal negozio per vedere nell’uso effettivamente come mi trovo, secondo voi ha senso come cosa o ci sono altri modi, magari più efficaci o più economici, per provare?
Vorrei andare su qualcosa di economico.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.040
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io per quell'uso prenderei una ebike tipo quelle dei ragazzi che consegnano le pizze e simili, ruote da 20" e magari pieghevole per portarla dentro se sul luogo di lavoro non hai un posto sicuro dove lasciarla. Se invece pensi poi di utilizzarla anche per altro di più ludico il discorso cambia.
 

KuroRyu91

Ebiker novello
30 Giugno 2023
3
1
3
33
Napoli
Visita Sito
Bici
Non posseduta
Io per quell'uso prenderei una ebike tipo quelle dei ragazzi che consegnano le pizze e simili, ruote da 20" e magari pieghevole per portarla dentro se sul luogo di lavoro non hai un posto sicuro dove lasciarla. Se invece pensi poi di utilizzarla anche per altro di più ludico il discorso cambia.
Diciamo che sul lavoro non è un grosso problema, ma a casa preferirei pieghevole, eventualmente riusciresti a consigliarmi anche qualche modello? Oppure cosa tenere assolutamente d’occhio nelle specifiche?
Grazie mille per la risposta
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
977
527
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Diciamo che sul lavoro non è un grosso problema, ma a casa preferirei pieghevole, eventualmente riusciresti a consigliarmi anche qualche modello? Oppure cosa tenere assolutamente d’occhio nelle specifiche?
Grazie mille per la risposta
Ti consiglierei piuttosto un altro forum, non per screditare il tuo bisogno ma perché ci sono forum di persone che quella tipologia di bici le conosce meglio dei loro produttori.
Questo forum invece è più orientato ai mezzi sportivi, i quali non condividono quasi nulla con le city-bike o pieghevoli, difficilmente troverai un esperto qui.
 

KuroRyu91

Ebiker novello
30 Giugno 2023
3
1
3
33
Napoli
Visita Sito
Bici
Non posseduta
Ti consiglierei piuttosto un altro forum, non per screditare il tuo bisogno ma perché ci sono forum di persone che quella tipologia di bici le conosce meglio dei loro produttori.
Questo forum invece è più orientato ai mezzi sportivi, i quali non condividono quasi nulla con le city-bike o pieghevoli, difficilmente troverai un esperto qui.
Grazie del consiglio!
 
  • Like
Reactions: Treppy