Contachilometri totale BH Bikes

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


randagia

Ebiker novello
20 Febbraio 2024
2
0
1
49
torino
Visita Sito
Bici
bh
Ciao a tutti,
scusate se scrivo per una domanda banale, ma cercando nel forum non sono riuscita a trovare questo argomento .

Ho una ebike BH e non so dire quanti chilometri ha fatto dalla nascita. Provo a spiegarmi meglio: non registro su GPS ogni uscita che faccio, quindi non posso sommare tutte le mie uscite per capire quanti chilometri ha la bici e quindi di che manutenzione più o meno ha bisogno.

Possibile che su ste ebike non esista un contachilometri totale? Ho trovato solo l'app BH Connect per configurare i livelli di aiuto del motore, ma nulla che mi dicesse i chilometri percorsi: significa che neanche la bici lo sa e che se voglio il totale devo piazzarci un contachilometri come si faceva una volta oppure ricordarmi di registrare tutte le volte che esco e sommare nel classico excel?

Si accettano consigli :)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao a tutti,
scusate se scrivo per una domanda banale, ma cercando nel forum non sono riuscita a trovare questo argomento .

Ho una ebike BH e non so dire quanti chilometri ha fatto dalla nascita. Provo a spiegarmi meglio: non registro su GPS ogni uscita che faccio, quindi non posso sommare tutte le mie uscite per capire quanti chilometri ha la bici e quindi di che manutenzione più o meno ha bisogno.

Possibile che su ste ebike non esista un contachilometri totale? Ho trovato solo l'app BH Connect per configurare i livelli di aiuto del motore, ma nulla che mi dicesse i chilometri percorsi: significa che neanche la bici lo sa e che se voglio il totale devo piazzarci un contachilometri come si faceva una volta oppure ricordarmi di registrare tutte le volte che esco e sommare nel classico excel?

Si accettano consigli :)
Ciao,
ti suggerirei di presentarti nella apposita sezione.
Riguardo alla tua richiesta bisogna capire che dati vuoi avere e salvare: solo i km percorsi, il dislivello il consumo di calorie e via dicendo.
Se vuoi solo sapere quanti km hai percorso basta un computerino da pochi euro, se vuoi salvare le tue uscite su applicazioni terze, Strava per esempio, hai bisogno di un computer che ti consenta di farlo, verosimilmente ti ci vuole un attrezzo con gps.
Se vuoi qualcosa che si interfacci al motore e ti dia anche dati come cadenza della pedalata, potenza espressa, livelli di assistenza e tutte le info che il motore può darti devi fare una ricerca in base al motore che hai .
Non conosco BH ma vedo che tra gli altri motori monta anche Brose: se lo abbini ad un Garmin puoi avere sullo schermo tutti i dati che vuoi. La scelta è ampia: vuoi un qualcosa che ti serva anche per escursioni a piedi ed utilizzi più disparati cerca un Etrex 35 touch, vuoi qualcosa specifico per la mtb vai su Edge serie 5xx (no touch screen) o Edge 8xx touch screen.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Però lei, da quel che capisco, vorrebbe sapere quanti km ha già percorso, quindi se non si possono vedere dall'app l'unico modo, se il motore lo consente, dovrebbe essere collegando il motore ad un software apposito, però appunto bisognerebbe sapere di quale motore si tratta e se un centro autorizzato può verificare.
Il suggerimento di @Mrslate di presentarti nell'apposita sezione mi trova assolutamente d'accordo.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Però lei, da quel che capisco, vorrebbe sapere quanti km ha già percorso, quindi se non si possono vedere dall'app l'unico modo, se il motore lo consente, dovrebbe essere collegando il motore ad un software apposito, però appunto bisognerebbe sapere di quale motore si tratta e se un centro autorizzato può verificare.
Si per il vecchio deve andare dall'assistenza BH o un centro per quel motore e farsi fare una diagnostica, il fatto che dopo parlava di segnarsi tutti i km su excell mi ha fatto pensare che voglia qualcosa anche per il futuro, contachilometri totale poi lo avevoninteso come contachilometri definitivo no per il totale dei km.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: e-radio

randagia

Ebiker novello
20 Febbraio 2024
2
0
1
49
torino
Visita Sito
Bici
bh
Il suggerimento di @Mrslate di presentarti nell'apposita sezione mi trova assolutamente d'accordo.
Avete ragione, di solito lo faccio ma stavolta ho saltato perché "chiedo per un amico", che poi è mio padre.

Io non ho (ancora) un'ebike. Visto che lui non è molto smart con strava&friends ma semplicemente vuole sapere ad esempio quando cambiare la catena senza andarsi a fare una diagnosi preventiva, speravo che ci fosse un'app della BH magari che consentisse di leggere dati di base, come i km percorsi in assoluto, senza dettagli di dislivello, cadenza etc, senza dover agganciare un ulteriore computerino al manubrio.

Le vostre risposte però mi hanno fatto capire che non c'è un modo semplice, si monta il caro vecchio contachilometri.

Grazie infinite a tutti
Randagia, che alla prossima occasione, magari con un'ebike, verrà a presentarsi