conviene elettrificare la mia ? o passo a una già pronta ?

cipollino

Ebiker ex novello
5 Marzo 2018
15
16
3
lecco
Visita Sito
Bici
san andreas
ciao a tutti e scusatemi, se la domanda sarà stata posta, chissà quante volte.....
ma io avrei questo mio amore WhatsApp Image 2018-02-04 at 11.51.45.jpeg (solo per i rumori che fa) .....
e vorrei elettrificarla, la userei solo ed esclusivamente su strada pianeggiante, e 5 km di salita per andare e tornare dal lavoro, si poi magari qualche sterrato, ma nessuna discesa per la quale è stata pensata.....e comunque niente di impegnativo.
ho la mia età (56) e sono diciamo diventato tranquillo e un pelo maturo.. (forse)
vorrei evitare di dovere caricare la batteria tutti i giorni
vorrei evitare di pedalare come un disperato, specialmente in salita, in discesa si sa vanno anche i sassi visto il peso del gioiello in questione
vorrei evitare di comprare una moto
vorrei una cosa affidabile se decidessi di elettrificare.
penso di aver aperto le danze, insultatemi pure, ma è cosi :)
grazie comunque per chi avrà la voglia e lo spirito di rispondermi.
WhatsApp Image 2018-02-04 at 11.51.45.jpeg
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Elettrificarla ti costa minimo 1000€ e non ti soddisferà. Con quei soldi la trovi city, un pelino di più anche nuova!
Dai un po' di olio alla catena :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ciao a tutti e scusatemi, se la domanda sarà stata posta, chissà quante volte.....
ma io avrei questo mio amore Vedi l'allegato 8927 (solo per i rumori che fa) .....
e vorrei elettrificarla, la userei solo ed esclusivamente su strada pianeggiante, e 5 km di salita per andare e tornare dal lavoro, si poi magari qualche sterrato, ma nessuna discesa per la quale è stata pensata.....e comunque niente di impegnativo.
ho la mia età (56) e sono diciamo diventato tranquillo e un pelo maturo.. (forse)
vorrei evitare di dovere caricare la batteria tutti i giorni
vorrei evitare di pedalare come un disperato, specialmente in salita, in discesa si sa vanno anche i sassi visto il peso del gioiello in questione
vorrei evitare di comprare una moto
vorrei una cosa affidabile se decidessi di elettrificare.
penso di aver aperto le danze, insultatemi pure, ma è cosi :)
grazie comunque per chi avrà la voglia e lo spirito di rispondermi.
Vedi l'allegato 8927
Hai un oggetto che in un certo senso ha fatto la storia della Dh...un telaio esposto al MOMA di New York , non lo banalizzerei e rovinerei con un motore elettrico ..prendi un citybike a ,io avviso fai meglio...;)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ciao a tutti e scusatemi, se la domanda sarà stata posta, chissà quante volte.....
ma io avrei questo mio amore Vedi l'allegato 8927 (solo per i rumori che fa) .....
e vorrei elettrificarla, la userei solo ed esclusivamente su strada pianeggiante, e 5 km di salita per andare e tornare dal lavoro, si poi magari qualche sterrato, ma nessuna discesa per la quale è stata pensata.....e comunque niente di impegnativo.
ho la mia età (56) e sono diciamo diventato tranquillo e un pelo maturo.. (forse)
vorrei evitare di dovere caricare la batteria tutti i giorni
vorrei evitare di pedalare come un disperato, specialmente in salita, in discesa si sa vanno anche i sassi visto il peso del gioiello in questione
vorrei evitare di comprare una moto
vorrei una cosa affidabile se decidessi di elettrificare.
penso di aver aperto le danze, insultatemi pure, ma è cosi :)
grazie comunque per chi avrà la voglia e lo spirito di rispondermi.
Vedi l'allegato 8927

Io però se vuoi ti compro la bici ......... anche solo il telaio...............
 
  • Like
Reactions: Auanagana

cipollino

Ebiker ex novello
5 Marzo 2018
15
16
3
lecco
Visita Sito
Bici
san andreas
Hai un oggetto che in un certo senso ha fatto la storia della Dh...un telaio esposto al MOMA di New York , non lo banalizzerei e rovinerei con un motore elettrico ..prendi un citybike a ,io avviso fai meglio...;)

si lo so, ma infatti l' amore che ho per i rumori di quel cancello, non lo ho per niente altro, alla fine però se con un bafang centrale (tirato su, girato verso l' alto), una centralina tra le forche davanti, e una batteria che ancora non so come cosa dove...., ma magari dove c'è la borraccia dietro sella.... e io uso il mio cancello sarei anche contento e comunque con due viti torna il cancello di prima. :heart_eyes:
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per me puoi tranquillamente installare un Bafang BBS, la centralina è già nel motore quindi non dovrai preoccuparti di dove metterla. La batteria potresti installarla sotto la sella, facendotela costruire da qualche artigiano e mettendola in una borsa sottosella Topeak (io ne ho una da 50 celle + bms).
Certo che andresti a spendere intorno ai 1000-1200 €, ma al cuor non si comanda [emoji6].
Anche se per il tragitto e l’utilizzo che ne faresti, come già t’è stato detto, potresti pensare ad una city e-bike, che sarebbe più adatta e pedalabile (mi sa che a pedalare su quelle escursioni faresti un po’ (tanto!) “su-e-giù” [emoji16]).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
ciao a tutti e scusatemi, se la domanda sarà stata posta, chissà quante volte.....
ma io avrei questo mio amore Vedi l'allegato 8927 (solo per i rumori che fa) .....
e vorrei elettrificarla, la userei solo ed esclusivamente su strada pianeggiante, e 5 km di salita per andare e tornare dal lavoro, si poi magari qualche sterrato, ma nessuna discesa per la quale è stata pensata.....e comunque niente di impegnativo.
ho la mia età (56) e sono diciamo diventato tranquillo e un pelo maturo.. (forse)
vorrei evitare di dovere caricare la batteria tutti i giorni
vorrei evitare di pedalare come un disperato, specialmente in salita, in discesa si sa vanno anche i sassi visto il peso del gioiello in questione
vorrei evitare di comprare una moto
vorrei una cosa affidabile se decidessi di elettrificare.
penso di aver aperto le danze, insultatemi pure, ma è cosi :)
grazie comunque per chi avrà la voglia e lo spirito di rispondermi.
Vedi l'allegato 8927


bellissima:heart_eyes:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Per me il gioco vale la candela........:cool:

C'è chi l'ha già fatto: bravo lui!:)


38821534950_e0acc2e3c2_z.jpg

40589937972_9aa8ab274f_z.jpg