Copertoni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Masso

Ebiker novello
17 Agosto 2023
1
0
0
37
Castelleone di Suasa
Visita Sito
Bici
E-bike
Buongiorno, ho una E-bike Bergamont e-revox 6 con cerchi da 29.
Volevo sostituire i copertoni, utilizzo la bici esclusivamente per andare al lavoro e faccio 2 km di asfalto e 2 km di salita strada di campagna con breccia.
Cercavo un copertone che sia abbastanza scorrevole con poche scanalature, mi consigliate una gomma per bici gravel, trekking o altro?
Grazie
Massimo
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
317
198
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
2 km di asfalto e 2 km di salita strada di campagna con breccia.

Schwalbe super moto X, senzadubbiamente.
Gomma veloce e totalmente muta che uso tutto l'inverno quando sto in pianura nella versione da 2.4"
Inadeguata su sabbia (spiaggia) e ghiaia profonda (su cui ovviamente sprofonda) fango fresco, sentieri pietrosi (rovinano la spalla) e corri sui rovi devi farla tubeless.
Accidentalmente e con l'aggravante della camera d'aria ci sono arrivato fino in cima a monte Grammodo (e in cima ho bucato...), entroterra di Ventimiglia, nonostante siano copertoni che non c'entrano un beneamato cazzo col tipo di sentiero in questione, di cui abbiamo una diapositiva: :D
https://ep1.pinkbike.org/p6pb18258470/p6pb18258470.jpg

Per il resto, sullo sterrato normale si comporta egregiamente grazie al battistrada ampio, sull'asfalto ha un grip da disarcionarti in frenata e il battistrada è molto molto durevole.
 
Ultima modifica: